• User Attivo

    Problemi col geomarketing adword

    Ciao

    Qualcuno ha mai usato il geomarketing di adword ?

    Io ho fatto una campagna e mi da un problemino che non so se abbia uno storico .
    Praticamente nelle serp che genera google sul mio explorer nel mio pc vedo gli annunci che ho creato , ma non vedo gli stessi in nessun altro pc connesso a internet nella mia stessa città facendo le medesime ricerche .

    Notare che gli strumenti di diagnostica mi danno l'ok e dicono che l'annuncio viene visualizzato ...idee?


  • User Attivo

    in nessun altro pc connesso a internet nella mia stessa città

    ma quanti nei hai provati? magari tutti quelli che hai provato erano collegati con un provider che vieme "mappato" male dal geotargeting.

    Che città è?

    Che provider usi tu?

    che provider avevano i Pc che hai provato?


  • User Attivo

    Ciao ho provato da 4 pc diversi nella stessa città,

    La città di riferimento in cui ho provato è Sassari Sardegna,
    ho selezionato anche le altre province sarde nel Geomarketing .
    Gli annunci li vedo solo sul pc su cui ho aperto l'account adw, e' strano ma vero .

    Se per provider intendi la compagnia che dà connettività io ho provato da pc che avevano sia Tiscali che Telecom .

    Se invece intendi il provider del sito web e' widestore .

    le chiavi sono :
    CONSULENZA AZIENDALE

    CONSULENZA DI DIREZIONE

    Consulenza ambientale

    Certificazione di qualità

    Certificazione iso 9001

    😞


  • User

    La geolocalizzazione di Adwords viene effettuata tenendo in considerazione la collocazione geografica di chi ti fornisce la connettività alla rete (gli utenti Tiscali sono visti come connessi da Cagliari, quelli Fastweb come collegati da Roma...) Per questo motivo anche all'interno dello stesso ufficio o dello stesso condominio, computer collegati alla rete con providers diversi possono restituire risultati diversi.

    Questo, come è ovvio, rende assai poco attendibile la geolocalizzazione effettuata selezionando determinate località dal pannello Adwords.
    Piuttosto, prova a selezionare i tuoi utenti usando una selezione di keywords del tipo "parola chiave + luogo di tuo interesse" o specificando, se possibile, nel testo della creatività dove si trova la tua attività o in che città eroghi il tuo servizio.


  • User Attivo

    Cavolo il problema pero' e' che non compare proprio da nessuna parte con nessun provider a parte quello del mio ufficio... che e' televideocom un provider di sassari che fa housing a vodafone e qualche altra grossa azienda .

    Fammi capire Se a napoli quindi uno ha la connessione tiscali dovrebbe comparirgli un annuncio di cagliari in geotargeting su adword e' cosi' che funziona ? non segue gli ip ?
    Oltretutto Tiscali segue forse solo cagliari e non sassari perche' provando da una connessione tiscali a sassari non dava nessun risultato .

    Devo quindi spostare la campagna su "tutta italia" e personalizzare l'annuncio per la mia regione sperando non mi consumino il traffico in un attimo dato che i click costano molto di piu' sul panorama nazionale.

    Mi pare di capire che il geo marketing di google non sia un gran che come servizio alla fine ...sbaglio?
    Alien