• User

    trasferire campagna adwords su altro account

    Ciao a tutti,
    chiedevo se è possibile spostare una campagna adwords su un nuovo account. Mi trovo di fronte a questo problema in quanto fino ad ora gestivo le campagne di alcuni miei clienti dal mio account (dal quale accedo anche ad Adsense e Analytics) e ora un cliente mi ha chiesto accesso diretto ai dati della sua campagna. Pensavo di creare un account apposito per lui e poi trasferire le campagne create fino ad ora, ma non ho capito se si può fare.
    Ho guardato anche nella guida ma non ho trovato niente, forse non ho cercato bene, chissà!

    Grazie a ki mi risponderà! 😄


  • Super User

    Ciao Giuggiola.

    Allora, cose che ho già fatto:

    puoi creare un nuovo account adwords, andare sul tuo pannello ed invitare il nuovo account a subordinarsi al tuo principale. Torni al nuovo account ed accetti la proposta (che ti sei fatta da sola). Passi ancora al nuovo account e crei un accesso "limitato" per il tuo cliente, usando sua mail e un passa ch emagari ti ha dato lui.

    Cosa che non ho mai fatto:

    a questo punto in teoria (non ho mai provato), andando sul sotto-account cui può accedere anche l'utente, ma tu vacci come amministratore, prova a creare una nuova campagna e quando te lo chiede a dirgli che vuoi utilizzare una campagna già esistente.

    Secondo me dovresti farcela. Spero di essere stato chiaro ; ) .
    Resto a disposizione, ciao


  • User

    Ciao Franseo,

    ho seguito la prima parte di ciò che mi hai detto di fare, ma facendo così ora ho un altro account (che avevo creato per il cliente) che vede tutte le campagne del mio account. Forse ho sbagliato qualcosa..

    Allora io ho account A, ho creato account B, A ha invitato B ad accedere al proprio account e B ha accettato. Ora sia con A che con B vedo tutte le campagne. Invece io volevo che B vedesse (e gestisse) solo le campagne che interessano a lui...

    Dove ho sbagliato?


  • Super User

    Ok, ora dovresti avere la possibilità di invitare all'acconut b un nuovo utente (il tuo cliente) con permessi limitati. Con il tuo utente potrai gestire a e b a pieni poteri. E' una cosa un po' contorta, ma in alcuni casi l'unica possibilità.

    Dovresti riuscirci. Fammi sapere.


  • User

    @giuggiola said:

    Ciao a tutti,
    chiedevo se è possibile spostare una campagna adwords su un nuovo account. Mi trovo di fronte a questo problema in quanto fino ad ora gestivo le campagne di alcuni miei clienti dal mio account (dal quale accedo anche ad Adsense e Analytics) e ora un cliente mi ha chiesto accesso diretto ai dati della sua campagna. Pensavo di creare un account apposito per lui e poi trasferire le campagne create fino ad ora, ma non ho capito se si può fare.
    Ho guardato anche nella guida ma non ho trovato niente, forse non ho cercato bene, chissà!

    Grazie a ki mi risponderà! 😄

    Un'altra soluzione (non l'ho mai provata) è che scarichi sull'hard disk la tua campagna con google editor e poi la uppi nell'account del cliente. Probabilmente funziona... prova...


  • User Attivo

    Con l'editor di adwords si possono esportare le campagne.
    Cmq il mio consiglio e' di utlizzare un account gestore clienti.
    Con un centro clienti si possono gestire contemporaneamente più clienti e loro possono continuare a mantenere il proprio account.


  • User

    @coscheboy said:

    Con l'editor di adwords si possono esportare le campagne.
    Cmq il mio consiglio e' di utlizzare un account gestore clienti.
    Con un centro clienti si possono gestire contemporaneamente più clienti e loro possono continuare a mantenere il proprio account.

    Si può anche "invitare" un altro indirizzo nel proprio account, anche senza centro clienti. Ma non ho capito se è questo quello che serve al suo cliente nel caso specifico...


  • User Attivo

    @GiulioMarsala said:

    Un'altra soluzione (non l'ho mai provata) è che scarichi sull'hard disk la tua campagna con google editor e poi la uppi nell'account del cliente. Probabilmente funziona... prova...

    Ottima idea, così si riescono a trasportare anche tutte le informazioni su click e impression accumulate!Quando provi questo nuovo software ci fai avere una tua impressione da vero esperto, Giulio?


  • User

    @playagain said:

    Ottima idea, così si riescono a trasportare anche tutte le informazioni su click e impression accumulate!Quando provi questo nuovo software ci fai avere una tua impressione da vero esperto, Giulio?

    Purtroppo ho fatto la prova e ho visto che non si può importare una singola campagna in G.E.. Puoi solo importare un account intero.


  • User Attivo

    Sicuro? Una persona che io conosco e che è molto molto esperta di AdWords l'ha fatto, forse è il caso di riprovare.


  • User

    @playagain said:

    Sicuro? Una persona che io conosco e che è molto molto esperta di AdWords l'ha fatto, forse è il caso di riprovare.

    Beh tu prova e dicci come si fa. Perché domandi qui se un tuo amico l'ha già fatto?
    Chiedi direttamente al tuo amico e spiegaci.

    Come dicevo prima questa soluzione non l'avevo provata direttamente, era una cosa che mi pareva di aver visto nelle opzioni di Google Editor. Ora riguardando non ho trovato "importa campagna", ma non escludo che da qualche parte ci sia qualcosa del genere.


  • User Attivo

    Chiedo immediatamente ulteriori delucidazioni, chissà che non decida di iscriversi anche lui a questa fantastica community e spiegare a tutti noi nel dettaglio come ha fatto 🙂


  • User

    Ciao Giuggiola,

    Si è possibile e per tua fortuna è abbastanza semplice..!

    Scaricati Google Adwords Editor, installo e avvialo.

    Inserisci i dati del primo account, quello da cui vuoi copiare la campagna, e aspetti che carichi tutte le campagna.

    Poi ti basta un click su "copy/copia" sulla campagna che vuoi copiare.

    Poi apri il secondo account, quello dove vuoi incollare la campagna, inserisci username e password, e clicki "paste/incolla".

    Infine clicca su "Post Updates" e hai concluso!

    Ciao,

    Stefano


  • User

    @androidean said:

    Ciao Giuggiola,

    Si è possibile e per tua fortuna è abbastanza semplice..!

    Scaricati Google Adwords Editor, installo e avvialo.

    Inserisci i dati del primo account, quello da cui vuoi copiare la campagna, e aspetti che carichi tutte le campagna.

    Poi ti basta un click su "copy/copia" sulla campagna che vuoi copiare.

    Poi apri il secondo account, quello dove vuoi incollare la campagna, inserisci username e password, e clicki "paste/incolla".

    Infine clicca su "Post Updates" e hai concluso!

    Ciao,

    Stefano

    Bravo Stefano, molto interessante per risparmiare un po' di tempo


  • User

    😄