• User

    problemi con adwords....

    ciao a tutti volevo un vostro aiuto molto importante e molto urgente....allora io vglio promuovere un rpodotto attraverso adwords gi google...allora ho ricercato le parole chiave e sono riuscit o a trovare 430 parole chiave che centrano molto con il prodotto che devo promuovere con un CPC bassissimo di soli 0,05$ per la posizione 1-3 (costo e posizione trovato sullo strumento di google per le parole chiave) e con una ricerca mensile superiore a 250 ricerche...quindi mi sembra un buon lavoro giusto?però quando vado ad inserire la mia campagna ed inserisco le parole chiave e clicco sulla strumento per le stime di traffico mi dice che le parole o sonodisattiv e e per attivarle devo pagare di più oppure sono attive ma mi dice che "Dati insufficienti per fornire stime"???ma com eè possible?datemi una mano ragazzi vi prego è molto importante grazie mille ancora


  • User

    ragzzzi nessuno può aiutarmi?vi prego è importante


  • Super User

    Ciao Mirko, non fidarti troppo di quegli stumenti di stima. Comincia con un cpc medio basso e vedi come si evolve la campagna, ad aumentare o abbassare farai intempo. Puoi renderti conto di come va anche con un budget ridotto e anche dopo un solo giorno di campagna.

    Non sono tantine quelle key che hai trovato.

    Raggruppale in sottoinsiemi coerenti e fai uno (o più annunci meglio) per ogni sottoinsieme.

    Facce sapè.


  • User

    non sono tante?e quante ne dovrei trovare?le parole chiave le ho divise in 10 gruppi e per ogni gruppo ho fatto 2 annunci..vanno bene?cmq allora mi consigli di non dare retta allo strumento per le stime di traffico?ma quando mi dice così i miei annunci in che posizione si troveranno?grazie per la risposta


  • User

    anche secondo me lo strumento non è attendibile.
    Sapere a priori in che posizione saranno i tuoi annunci non è possibile,
    google infatti non pubblica gli annunci delle key in base a quanto paghi ma tiene conto di vari fattori( ctr, qualità annuncio, qualità della pagina a cui punti ecc)


  • User

    quindi mi consigliate di inserire lo stesso la campgna anche se mi dice così e poi vedere come va giusto?


  • User

    ciao ragazzi ho messo su la mia campagna su adwords e dopo poco ecco i miei risultati...non mi sembrano buoni no?come faccio a far salire di posizoine i miei annunci?aiutatemi grazie ragazzi


  • User

    ecco dopo una giornata i risultati della mia campagna su google adwords direi che fanno abbastanza pena no?cioè le visioni ci sono ma non ci sono i click sugli annunci quindi penso che sono fati male gli annunci giusto?

    [URL=http://img524.imageshack.us/my.php?image=immagine1ug2.jpg]image

    però aprendo un gruppo di annunci mi dice questo..... su questo gruppo di annunci mi dice che ho ricevuto 1000 e passa visioni e anche un click ma sulle parole chiave non ci sono ne i click ne le visioni però sopra mi dice che ci sono come mai???cosa vuol dire?

    [URL=http://img524.imageshack.us/my.php?image=immagineic4.jpg]image

    spiegatemi per favore e aiutatemi


  • Super User

    Ciao Mirko, hai fatto bene a raggruppare le tue key e a creare 1/2 annunci per sotto insieme.

    Una giornata generalmnente è un po' poco per tirare già le prime somme però nel tuo caso qualcheconsiderazione si può già fare visto che hai maturato miglialia di impression.

    Dal poco che vedo dalla tua immagini mi sembra che ci sia poca coerenza fra le key e gli annunci o che le tue creatività siano poco efficaci, o che le key sono ancora troppo generiche. Meglio avere meno impression ma più profilate.

    Io se fossi nel tuo caso lavorerei su queste cose: coerenza key>annunci , creatività efficaci e userei qualche corrispondenza.


  • User

    allora le corripsondenze le uso tutte......mi potresti spiegare meglio i passaggi: coerenza key>annunci , creatività efficaci?????grazie mille


  • User

    cosa dovrei fare di preciso?


  • User

    @mirko2289 said:

    cosa dovrei fare di preciso?

    Devi parlare dell'annuncio di ciò che l'utente si aspetta di trovare quando cerca quella parola chiave.

    Un ctr così basso come hai tu significa 2 cose:
    ho non usi parole a corrispondenza inversa
    ho la parola chiave è "casa" e tu vendi "auto" 😉

    Da cui un innalzamento futuro del costo minimo parola chiave e conseguente uscita dal mercato 😞


  • User

    Ciao Mirko,
    quoto i suggerimenti che ti ha fornito Franseo.

    A grandi linee, un elevato numero di impressons e pochi click significa che le chiavi da te selezionate sono troppo generiche (prova ad utilizzare, ad esempio, frasi composte da due o pià termini per aumentare l'affinità con il tuo prodotto), che non c'è una forte correlazione tra keyword e creatività o che queste ultime sono poco attreanti e non riescono a colpire la curiosità dell'utente che, per pochi decimi di secondo, si soffermano sul tuo annuncio.

    Scrivi il tuo annuncio cercando di sintetizzare, nei pochi caratteri disponibili, la peculiarità e/o il punto di forza del tuo servizio e seleziona le keyword che, secondo te, vengono carcate da coloro che hanno bisogno di quel servizio.
    Questo è il punto di partenza: poi, utilizza SEMPRE un tool di web analytics e studia con attenzione le ricerche estese con cui gli utenti arrivano sul tuo sito, passando per i link sponsorizzate. Serviranno a fornirti molti spunti sulle keyword da inserire sia in negativo che nella tua lista di parole chiave, perchè capirai con molta maggiore chiarezza cosa e come cercano i visitatori del tuo sito.

    PS: credo che i due screenshot si riferiscano a due gruppi di annunci differenti: nel secondo caso le impressions e il click ricevuto sono relativi alla rete di content, cioè ai siti di contenuto che ospitano gli annunci di Google.
    In ogni caso, Google precisa sempre che i dati non sono aggiornati in tempo reale ma hanno un delay di circa tre ore, per cui non stupirti se ti capiterà di notare alcune discrepanze navigando all'interno del tuo account


  • User

    allora le parole chiave mi sembrano abbastanza precise con il prodotto e la funzione inversa ci ho messo "free"...cmq or ae visioni sono salite suopra le 20000 ma i click son osolo 10 con un CTR di 0,04%....io penso che siano gli annunci.....è possibile?ma come posso fare per farli salire di posizione?come potrei fare gli annunci???potreste darmi qualch ebuon consiglio??grazie mille a tutti


  • User

    @mirko2289 said:

    allora le parole chiave mi sembrano abbastanza precise con il prodotto e la funzione inversa ci ho messo "free"...cmq or ae visioni sono salite suopra le 20000 ma i click son osolo 10 con un CTR di 0,04%....io penso che siano gli annunci.....è possibile?ma come posso fare per farli salire di posizione?come potrei fare gli annunci???potreste darmi qualch ebuon consiglio??grazie mille a tutti

    free non è sufficiente tra le parole a corrispondenza inversa. Ne devi mettere tantissime, soprattutto se usi parole che possono avere molti significati.
    0,04% non è un ctr accettabile.
    Cerca sul tool di google tutte le ricerche degli utenti, e incrementa la lista di corrispondenze inverse basandoti su tali ricerche


  • User

    cosa è la tool di google?potresti spiegarmi meglio cosa devo fare per trovare una lista di corrispondenze inverse?grazie mille scusa per il duisturbo


  • User

    @mirko2289 said:

    cosa è la tool di google?potresti spiegarmi meglio cosa devo fare per trovare una lista di corrispondenze inverse?grazie mille scusa per il duisturbo

    http://www.google.it/keywords 😄


  • User

    non funziona il link


  • User

    Come no? A me funziona (dovevi copiarlo e incollarlo però)... boh... prova quest'altro (è lo stesso senza redirect) https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal


  • User

    a è quella la tool?quella l'ho usata per trovare il prezzo per click delle parole chiave e mi dicevano che costavano tutte 0,05$ per posizione 1-3 poi invece quando ho messo su la campagna ho dovuto alzare il costo della parole a 0,25$ per posizioni dalla 4 alla 6...come è possibile?io ho usato keyword elite per trovare le parole chiave e sono tutte ricercate invece la sulla tool di google certe mi dice che non sono affatto ricercate e altre addirittura manco esistono..come è possibile?ti prego aiutami