• Community Manager

    Create un campagna video con Google Adwords

    Debora Bellintani, Google Account Associate, scrive un post nel Google Blog Italia.

    Internet è sempre più un luogo multimediale dove informazioni ed immagini si integrano, perchè allora non creare un campagna video?

    La nostra rete di contenuti è pronta a pubblicare i vostri video pubblicitari più accattivanti, anche attraverso campagne targeting per sito.
    Basta impostare la campagna per parole chiave in modo che gli annunci vengano pubblicati sui siti di contenuto della rete Google. Ecco come fare:

    • Accedete all'account AdWords

    • Fate clic sulla campagna che conterrà gli annunci video, quindi su: "modifica impostazioni"

    • Verificate di aver selezionato la casella di controllo accanto a "Rete dei siti di contenuto" Per le campagne con targeting per sito non è necessario eseguire queste operazioni poiché gli annunci vengono automaticamente pubblicati nella rete di contenuti di Google.
      Quindi, una volta verificate le impostazioni, per creare un annuncio video procedete così:

    • Accedete all'account AdWords

    • Fate clic sulla campagna che conterrà gli annunci video

    • Fate clic sul gruppo di annunci che conterrà gli annunci video

    • Selezionate la scheda "Varianti dell'annuncio"

    • Fate clic sul link "Annuncio video" nella parte superiore della tabella degli annunci

    • Specificate il percorso dell'immagine di apertura

    • Selezionate il video

    • Inserite l'URL di destinazione e l'URL di visualizzazione

    • Assegnate un nome all' annuncio

    • Fate clic su "Salva annuncio" Per visualizzare alcuni esempi di video già pubblicati nei siti web della rete di contenuti Google, consultate la pagina Demo di annunci video.
      Per sapere invece quali formati video potete utilizzare fate clic qui. Buon lavoro!

    Ci sono quindi già le demo...

    Che ne dite? Non mi sembra che se ne stia parlando (:D)

    :ciauz:


  • User Attivo

    molte sono straniere, non so quanto usate in italia. Ma l'inserzionsita è pagato per click o per impression?
    Il mio dubbio : un filmato che mira al posizionamento del brand di sicuro fa bene all'inserzionista (è molto efficace) ma genera click?


  • Beh se guardiamo tra gli esempi indicati da Google, ce n'è uno per me molto interessante.
    Provate a vedere l'ultimo, quello dell'accordatore elettronico.
    Dopo avere visto il filmato, devo ammettere che mi ha incuriosito non soltanto a cliccare, ma anche a saperne di più, perché il filmato ti fa vedere, molto meglio delle parole, la "particolarità" di quell'oggetto.
    Non è facile dire in poche parole, quello che il filmato ti mostra, ovvero che l'aggeggio non solo fa quello che tutti gli accordatori elettronici fanno, ma addirittura ti regola direttamente le corde.

    In alcuni casi può essere molto interessante questa possibilità.

    Il problema è il costo... non li ho mai usati, quindi non ne ho idea. Il costo rispetto agli ads testuali o illustrati cambia?

    AI


  • User Attivo

    @archeoita said:

    Il problema è il costo... non li ho mai usati, quindi non ne ho idea. Il costo rispetto agli ads testuali o illustrati cambia?
    Senza dubbio cambia il costo di realizzazione per chi cura la campagna: un conto è digitare parole sulla tastiera, un conto è creare (e far approvare al cliente) un video professionale davvero accattivante 😉


  • No parlavo del costo per l'inserimento sulla piattaforma di Google AdWords-AdSense.
    Intendo: c'è differenza nell'inserire ads testuali, immagini e video?
    Inserire un ad video costa quanto inserire un ad testuale?

    AI


  • User Attivo

    Qualcuno di voi ha già provato gli annunci video sul mercato italiano?


  • User Attivo

    Riesumo la discussione per sapere se qualcuno a più informazioni su questa piattaforma!