• User Attivo

    AdWords, più annunci verso una stessa pagina

    Scusate ho sbagliato il titolo ma non posso più modificarlo 😞 la versione cornetta era:

    "più annunci VERSO una stessa pagina"

    Ho cominciato ha usare AdWords da pochi giorni... sono ancora molto lontano da poterlo farlo fruttare quanto potrebbe, e soprattutto sono pieno di dubbi :mmm:

    Ho disattivato la rete dei contenuti... che mi ha già fatto scendere il CTR a un misero 0,33% (contro lo 0,77% sugli annunci visualizzati nelle pagine di Google)

    Ora vorrei creare due annunci, collegati a parole chiave diverse e che danno due sfumature dello stesso prodotto, collegati ad una stessa pagina.

    E' una buona idea o Google potrebbe abbassarmi sto benedetto "punteggio di qualità" ed alzarmi i prezzi delle parole chiave?

    Grazie per le risposte 🙂


  • Super User

    Per non abbassare il punteggio qualità se fai due gruppi di annunci con key diverse che sottolineino le stesse sfumature di uno stesso annuncio, allora ti consiglio da realizzare anche 2 landing page che sottolineino le sfumature del prodotto. prodotto.html e prodotto-1.html facendo questo puoi desumere molti dati indicativi.


  • User

    @Nic0 said:

    Scusate ho sbagliato il titolo ma non posso più modificarlo 😞 la versione cornetta era:

    "più annunci VERSO una stessa pagina"

    Ho cominciato ha usare AdWords da pochi giorni... sono ancora molto lontano da poterlo farlo fruttare quanto potrebbe, e soprattutto sono pieno di dubbi :mmm:

    Ho disattivato la rete dei contenuti... che mi ha già fatto scendere il CTR a un misero 0,33% (contro lo 0,77% sugli annunci visualizzati nelle pagine di Google)

    Ora vorrei creare due annunci, collegati a parole chiave diverse e che danno due sfumature dello stesso prodotto, collegati ad una stessa pagina.

    E' una buona idea o Google potrebbe abbassarmi sto benedetto "punteggio di qualità" ed alzarmi i prezzi delle parole chiave?

    Grazie per le risposte 🙂

    Ciao Google non permette 2 annunci alla stessa pagina dalla stessa parola chiave,ne con uno stesso account ne con account diversi.

    Puoi però creare 2 pagine.
    Ma ancora una volta non puoi direzionare traffico a due pagine diverse per la stessa parola chiave dallo stesso account (confuso ma vero 😉 )

    Puoi però creare due account per farlo.
    Spero di aver chiarito (ma dubito :D)


  • User Attivo

    Grazie delle risposte!

    Allora vediamo se ho capito:

    Io ho creato una nuova campagna, con 3 gruppi di keywords colelgate a 3 annunci:

    in primo gruppo molto diretto pancetta
    il secondo "trasversale" offerte pancetta
    il terzo inerente sagre pancetta

    Tutti puntano alla pagina pancetta.html, che riassume tutte e 3 le visioni proposte dai 3 annunci.

    Quindi se ho ben capito per ogni gruppo di key e per ogni annuncio dovrei realizzare una pagina ad hoc per evitare penalizzazioni?

    Per aumentare la visibilità potrei però creare pagina1.html e e pagina2.html e gestirle due campagne adwords con le stesse chiavi da due account diversi. **Anche se il dominio è lo stesso??
    **Se si è una possibilità molto vantaggiosa, anche se devo ancora trovare delle key che generino traffico per gli argomenti che mi interessano 😢

    Grazie ancora delle risposte :yuppi:


  • User Attivo

    Ciao,

    adwords non permette 2 annunci per la stessa kw allo stesso dominio.
    Dovresti avere anche 2 domini diversi


  • User

    @freeconcept said:

    Ciao,

    adwords non permette 2 annunci per la stessa kw allo stesso dominio.
    Dovresti avere anche 2 domini diversi

    Che io sappia e per mia esperienza 2 annunci per la stessa keyword possono portare allo stesso dominio, ma a pagine differenti


  • User Attivo

    Rimane un dubbio allora 🙂


  • User

    @Nic0 said:

    Rimane un dubbio allora 🙂

    Il regolamento di Google parla chiaro: dice che non si può due affiliati verso lo stesso dominio.

    In realtà alla prova dei fatti io e un mio affiliato abbiamo avuto tutti e due un annuncio per la stessa parola con url di visualizzazione adwordsvincente.com (ovvero addirittura identico, non solo stesso dominio).

    Per cui onestamente non so che rispondere: forse è solo una questione di "automaticità": cioè è possibile che non sia il tool automatico a fare questo calcolo ma sia un revisore, che pertanto applicherà la norma solo quando vedrà gli annunci. Magari il tool automatico fa solo una segnalazione e poi è il revisore a valutare caso per caso.

    Certo è che per i tuoi fini conviene usare un masked domain o due domini diversi per evitare qualsiasi dubbio


  • User Attivo

    @GiulioMarsala said:

    Il regolamento di Google parla chiaro: dice che non si può due affiliati verso lo stesso dominio.

    Ecco perchè ho scritto così;-)

    Poi ho visto che per una parola chiave comparivano 2 adwordsvincente e mi sono stupito della cosa.

    Al momento tu e il tuo affiliato comparite ancora in contemporanea?


  • User

    @freeconcept said:

    Ecco perchè ho scritto così;-)

    Poi ho visto che per una parola chiave comparivano 2 adwordsvincente e mi sono stupito della cosa.

    Al momento tu e il tuo affiliato comparite ancora in contemporanea?

    Ancora in contemporanea.