• User

    CTR adwords

    Salve,
    il ctr della mia campagna sale ogni giorno di uno 0.01
    Attualmente è a 1.09
    Come è?
    E' un buon ctr?


  • Super User

    Che migliori è un bene. E' difficile valutare quel ctr, bisognerebbe sapere che tipo di campagna stai portando avanti, quali sono finalità ed obbiettivi e il quality score. Per mia esperienza puoi ancora migliorare. Prova a vedere se ci sono delle key poco redditizie.


  • User

    Ci sono key che non compaiono proprio.
    Vanno cancellate?
    Che suggerimenti puoi darmi?


  • User

    Anche secondo me può migliorare ancora.
    Il mio consiglio è iniziare a lavorare con le inverse se non lo stai già facendo. Da sole migliorano non di poco il ctr


  • User

    @GiulioMarsala said:

    Il mio consiglio è iniziare a lavorare con le inverse

    Cosa sarebbero le inverse?


  • User

    @Alf983 said:

    Cosa sarebbero le inverse?

    Argh! 😉 Se non le conosci a sto punto ti consiglio di leggere le mie lezioni gratuite. Dopo la prima ci sono indicazioni utili in questo senso. Puoi leggerle anche tutte in una volta seguendo i link.


  • User Attivo

    Come corrispondenza inversa puoi mettere delle parole per le quali non vuoi compaia il tuo annuncio.

    Esempio: tu vuoi comparire per la parola "Scarpe" ma non vuoi comparire quando un utente cerca "Scarpe Rosse": mettendo la parola "Rosse" come corrispondenza inversa nel gruppo di annunci dove cè la keyword scarpe, quando un utente cerca "Scarpe Rosse" il tuo annuncio non compare.
    In questo modo hai meno impression totali e il tuo CTR aumenterà ancora...


  • User

    @freeconcept said:

    Come corrispondenza inversa puoi mettere delle parole per le quali non vuoi compaia il tuo annuncio.

    Esempio: tu vuoi comparire per la parola "Scarpe" ma non vuoi comparire quando un utente cerca "Scarpe Rosse": mettendo la parola "Rosse" come corrispondenza inversa nel gruppo di annunci dove cè la keyword scarpe, quando un utente cerca "Scarpe Rosse" il tuo annuncio non compare.
    In questo modo hai meno impression totali e il tuo CTR aumenterà ancora...

    mmmm... questa cosa delle "scarpe rosse" l'ho già letta da qualche parte... 😉


  • User

    e come aggiungo le parole "come corrispondenza inversa"?
    Ad esempio ho la parola portafogli e non vorrei che comparisse quando si digita portafogli femminili.
    Dove aggiungo la parola femminili?

    P.S.
    per Giulio Marsala: è da quando ho letto la tua guida che vado molto meglio.;) Solo che ora non ricordo delle inverse. Ci darò un altro sguardo con più calma. Thanks.


  • User

    Ciao Alf983,
    la mia posizione è leggermente diversa rispetto a quella di chi mi ha preceduto nei commenti. Sinceramente mi sembra molto difficile esprimere un giudizio assoluto sulla "bontà" di un certo CTR: non conosciamo il settore, la competitività, il QS, la tipologia di match, il cpc nè la posizione media. Soprattutto, però, non conosciamo la creatività che stai mostrando e l'utilizzo che ne stai facendo.

    Banalmente, se si vende un prodotto/servizio di fascia alta, inserire il prezzo nell'annuncio adwords farà sicuramente scendere il CTR perchè questo demotiverà coloro che sono alla ricerca di qualcosa di più economico ma, allo stesso tempo, si rivelerà un prezioso strumento per profilare meglio il tuo target e per far sì che chi arriva sul tuo sito sia davvero interessato ed in linea alla tua tipologia di prodotto/servizio.

    Il mio suggerimento, quindi, è quello di analizzare la qualità del traffico che ricevi, piuttosto che focalizzarti sul CTR, che è un valore che andrebbe interpretato...


  • User

    @ViolaBlu said:

    Il mio suggerimento, quindi, è quello di analizzare la qualità del traffico che ricevi, piuttosto che focalizzarti sul CTR, che è un valore che andrebbe interpretato...

    Che intendi per analizzare la qualità del traffico?
    Con la scelta di parole chiavi sempre più mirate, non porto traffico "buono" per il mio sito?
    Comunque il settore di appartenenza è la pelletteria italiana con la vendita di articoli in pelle.


  • User

    @Alf983 said:

    e come aggiungo le parole "come corrispondenza inversa"?
    Ad esempio ho la parola portafogli e non vorrei che comparisse quando si digita portafogli femminili.
    Dove aggiungo la parola femminili?

    P.S.
    per Giulio Marsala: è da quando ho letto la tua guida che vado molto meglio.;) Solo che ora non ricordo delle inverse. Ci darò un altro sguardo con più calma. Thanks.

    scrivi "-femminili" dove c'è la parola chiave.