sono io che sto troppo al pc o sono spariti i suggerimenti per le parole a chiave inversa nello strumento per le parole chiave?
sono io che sto troppo al pc o sono spariti i suggerimenti per le parole a chiave inversa nello strumento per le parole chiave?
Non è una bella cosa.. ridurre i click fuori target è importante.. da un lato Google otterà più click pagati ma se poi si riduce il rendimento gli utenti del servizio tenderanno a investirci di meno.. bah.
effettivamente è molto controproducente per i risultati finali. Io per il momento ad esempio, mi sto basando esclusivamente sulle keyword a corrsispondenza esatta, anche perchè altrimenti senza la corrsipondenza inversa sarebbe impossibile lavorare
per trovare le parole chiave per la corrispondenza inversa ti conviene usare un buon software di tracking.
A parte il fatto che è indiscusso che stai troppo al PC(chi di noi non lo fa?
)
Riguardo tali suggerimenti personalmente non li ho mai utilizzati, proprio mai.
Quello che faccio (e consiglio di fare) è scorrere la lista della parole chiave ricercate, PENSARE a quelle che non identificano il proprio business e aggiungerle tutte.
Poi come dice l'ottimo freeconcept e come dico sempre nella mia guida un buon software di tracking ti dice quali ricerche hanno generato click sul tuo annuncio e col tempo escludi altre inverse (eventualmente c'è anche una funzione dei report di adwords che te lo dice).
Il problema è che non posso più pensare, ho esaurito i neuroni ;-)
A parte gli scherzi, mi occupo di molti prodotti di vario genere per questo mi piaceva appogiarmi ad un qualcosa i automatico, dopodichè un'analisina ad occhio la facevo. Un'analisi manuale come quella che dici è sicuramente l'ideale, ma non sempre attuabile.
Ripeto la mia domanda: software per parole chiave in italiano e per il mercato italiano validi esistono?
Qui serve un consulente vero, mi sa che con i sistemi automatici ci fai poco se non li usa un esperto.![]()
Il mio suggerimento è quello di affidarsi a persone e non solo a tool automatici, come altri hanno già scritto su questo post e altri. AdWords è un sistema mooolto complesso da gestire se lo si vuole fare bene
Ti ringrazio comunque per il tuo commento, è sempre utile confrontarsi anche quando i pareri sono diversi.
Ultima modifica di Webtronic; 05-02-09 alle 09:17