• User

    Campagna Adwords che non funziona

    Mi sono iscritto ad un programma di affiliazione, sto vendendo per loro un ebook, ho provato a fare una campagna adword per promuovere questo prodotto.

    Premetto che sono novizio di Adwords e che è una delle prime campagne che faccio, quindi vorrei una critica da qualcuno più esperto di me.... 🙂

    Ho iniziato la campagna ieri, ho trovato 290 keyword attinenti, le ho scelte con cura, poi ho settato il cpm massimo di ogni keyword tra 0,04€ e 0,08€.
    Sono tutte attive e con punteggio di qualità eccellente, solo che su molte keyword mi dice che non visualizzano nessun'annuncio, e in circa 20ore il sistema a generato appena 760 impression e solo 2 click.... è normale? hasenso aumentare il cpm anche se mi dice che la qualità è eccellente, se vado in ottimizza annuncio per alcune key mi dice di aumentarlo (ma non mi fido molto :1:

    bho come faccio a rendere la campagna più efficace? devo trovar altre key? ty


  • User Attivo

    Un consiglio che ti potrei dare è quello di separare tutte quelle parole in piccoli gruppi con annunci mirati, così magari l'offerta è sufficiente, altrimenti alzi un pò. Ti conviene documentari prima, sia da google che seguendo i consigli che trovi in rete e soprattutto quassù


  • User

    Eh il problema è che google continua adaumentarmi il costo delle key... non ho capito se è perchè i concorrenti ad ogni mio aggiornamento del cpm "rilanciano" oppure perchè ho un clickrate basso e google alza il costo, ho letto che un clickrate accettabile è del 3%... solo che se google mi fa vedere l'annuncio per ogni key 20volte misembra difficile già che ci clicchi una persona...


  • User Attivo

    in che posizione ti trovi con quelli annunci?


  • User

    posizione media 3,9


  • Super User

    @lupoz said:

    Eh il problema è che google continua adaumentarmi il costo delle key...

    Forse sta cercando di dirti che il tuo "sistema parola chiave" non è così affinato.

    Ho letto che hai trovato 290 parole chiave. Le stai usando tutte? Stai usando le corrispondenze (esatte, inverse, a frase...)? Hai suddiviso la campagna in più gruppi di annunci?

    Scusa la raffica di domanda (forse anche banali e scontate), ma è per inquadrare meglio la tua situazione.

    :ciauz:


  • User

    @franseo said:

    Forse sta cercando di dirti che il tuo "sistema parola chiave" non è così affinato.

    Ho letto che hai trovato 290 parole chiave. Le stai usando tutte? Stai usando le corrispondenze (esatte, inverse, a frase...)? Hai suddiviso la campagna in più gruppi di annunci?

    Scusa la raffica di domanda (forse anche banali e scontate), ma è per inquadrare meglio la tua situazione.

    :ciauz:

    No, alcune key non hanno generato nessuna impression, le keyword mostrano tutte lo stesso annuncio? è improduttivo? le key inverse non saprei come identificarle....


  • Super User

    Però hai impostato la campagna con 290 key che fanno uscire un solo annuncio?

    Le corrispondenze sono queste:
    [forum posizionamento] = esatta
    "forum posizionamento" = a frase
    forum posizionamento = generica
    forum -posizionamento = inversa

    Ne hai fatto uso?

    Ti ripeto, solo per darti il suggerimento migliore. : )