• User Attivo

    adwords nei siti che voglio

    Ciao a tutti,
    Me entrata a mettere mio sito nel adwords.
    Vorrei che mio sito entrase nei banner di alcuni siti che usano adwords e conosco.
    su google va benissimo
    ma vorrei che aparisse il mio annuncio in alcuni siti.
    non lo so come dire, ma espero che qualcuno me capisca.

    sapete qualcosa su di questo? Grazie


  • Super User

    Ciao, credo di aver capito...

    Tu vorresti inserire i tuoi annunci adwords in alcuni siti specifici che pubblicano annunci adsense, giusto?

    Bè, questa cosa nel tuo pannello adwords si chiama "targeting per sito". Quando vedi un sito che pubblica annunci adsense con su scritto "pubblica annunci qui" (come ad esempio alcuni annunci di "programmi per fatture" che a volte vedi su questo forum) significa che, proprio lì, puoi pubblicare un tuo annuncio. Dal tuo pannello adwords avrai una lista di siti che ti permettono di fare ciò, pagando non più per click (PPc) ma per 1000 impression (PPI).

    Bè, questa è la teoria 🙂


  • User Attivo

    Si, grazie, era proprio questo che volevo capire.
    Nel mio panello di controllo non trovo il nome** targeting per sito.**
    nei siti che io vorrei vedere mio site, ho trovato solo uno, gli altri non hanno la scritta pubblica annunci qui
    vuoi dire che quelli siti non permetono fare questo?
    Grazie ancora.


  • User Attivo

    Adesso penso che ho capito tutto
    deve andare dove c'è scritto targeting per posizionamento
    Grazie mille franseo 🙂


  • Super User

    @eliane said:

    deve andare dove c'è scritto **targeting per posizionamento


    Sì esatto una volta (credo fino ad un mese fà) si chiamava targeting per sito.

    **Quando non vedi "pubblica annuncio qui" può significare 3 cose:

    1. In quel momento il sistema non sta pubblicando gli annunci con targeting per sito, ma quelli classici
    2. Il sito che stai guardando in quella posizione non ha inserzionisti che hanno scelto di comparire lì
    3. Il sito che stai visitando non ha predisposto i criteri per i vari annunci e quindi non è disponibile per il targeting.

    Per fugare qualsiasi dubbio basta consultare l'elenco dei siti disponibili al targeting dal tuo pannello adwords.

    @eliane said:

    Grazie mille franseo 🙂

    Di niente. 😉


  • User Attivo

    Io invece ho visto una cosa diversa.
    Su un sito ti permettono di inserire gli stessi tuoi annunci testuali adwords ad un cost per click fisso impostato da loro.


  • User Attivo

    Col targeting per posizionamento, se mi inserisco bene nella conversazione, consente ora di assegnare un CPC scelto dall'utente.