• User Attivo

    Adwords primi passi

    Ho iniziato la procedura per creare un account Adwords, ma ci sono ancora alcuni grandi misteri che mi preoccupano :?.

    1. gli annunci usciranno nei siti privati (sotto forma di adsense) o nella pagina della ricerca Google?

    2. potrò pagare adwords con i guadagni di adsense?

    3. Ho iniziato la mia procedurina molto lentamente, per studiare bene ogni passaggio. A un certo punto mi ha dato: sessione scaduta, è passato troppo tempo! Allora ho rifatto tutto da capo ma quando sono arrivata in fondo, al punto "crea il tuo account di adwords" ho messo dentro i dati (gli stessi che avevo dato prima che sono anche gli stessi di adsense) mi ha detto: c'è già un altro account di adwords con questi dati. Aiuto! Ci sono cloni dei miei account che girano per il web! Come fare a ripigliarli?


  • Super User

    Ciao e benvenuta sul forum GT!

    Rispondo subito ai tuoi quisiti 🙂

    1. Puoi settare in qualsiasi momento l'opzione di comparire su siti con annunci adsense o uscire solo su google e la rete di ricerca. Sei tu a stabilire questo.

    2. Puoi pagare adwords con adsense ma ci deve essere in mezzo un conto corrente da intermediario. Cioè, non puoi dire a google adsense "non spedirmi quei soldi, ma pagami quella campagna" (o meglio non puoi ancora, ma credo che il futuro sia aperto a questa possibilità IMHO)

    3. No, nessun clone, credo che se tu provi ad accedere ad adwords con il tuo account google, tu possa già entrare. Stavi facendo la registrazione per la seconda volta, quando invece devi solo terminare la prima.


  • User Attivo

    Verificato il punto 1 e 3, è proprio come dici tu. Grazie.
    Peccato non poter fare una patta fra adwords e adsense.

    🙂