- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- sforato il limite di Adwords
-
sforato il limite di Adwords
Come mai ho sforato il budget giornaliero di Adwords del 20%?
Se fisso un certo valore non dovrebbe fermarsi a quello?
-
Ciao bmastro,
si effettivamente la cosa e' piuttosto sospetta non perche Google Adwords sfori ma per la percentuale (20%) che hai indicato.
Personalmente avevo notato questo comportamento piu' frequente in YSM soprattutto per campagne molto competitive e keywords assai gettonate.
In Google Adwords per la mia esperienza personale non e' mai successo questo, anzi mi sono trovato diverse volte con il classico consiglio di Google di incrementare il budget giornaliero per continuare le esposizioni degli ads in maniera continuativa.
-
@mister.jinx said:
Ciao bmastro,
si effettivamente la cosa e' piuttosto sospetta non perche Google Adwords sfori ma per la percentuale (20%) che hai indicato.
Personalmente avevo notato questo comportamento piu' frequente in YSM soprattutto per campagne molto competitive e keywords assai gettonate.
In Google Adwords per la mia esperienza personale non e' mai successo questo, anzi mi sono trovato diverse volte con il classico consiglio di Google di incrementare il budget giornaliero per continuare le esposizioni degli ads in maniera continuativa.
e anche oggi si avvia a sforare del 20% il budget giornaliero.
A questo punto dovrò contattare l'assistenza per farmi spiegare il motivo.
-
Che sfori è normalissimo e previsto. La cosa importante è che a livello mensile i conti tornino: E' la spesa mensile deve essere coerente con il budget giornaliero.
-
@Webtronic said:
Che sfori è normalissimo e previsto. La cosa importante è che a livello mensile i conti tornino: E' la spesa mensile deve essere coerente con il budget giornaliero.
Ciao webtronic e grazie per il tuo contributo. Qui
https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=22183&query=budget+giornaliero&topic=&type=f&onClick=
avevo letto questa fraseIn casi eccezionali, il totale può essere leggermente superiore a uno dei budget giornalieri
-
@mister.jinx said:
Ciao webtronic
Ciao mister.jinx, per mia esperienza personale accade molto spesso. Credo dipenda molto dal settore in cui si opera.. la popolarità delle parole chiave.. etc..
Beh, comunque alla fine sicuramente anche Google sarà come tutte le Aziende.. tireranno anche un po' d'acqua al loro mulino.. o saranno dei marziani?
-
con i controlli che ho fatto risulta che lo sforamento massimo è del 20% dal budget giornaliero
Quando arriva al 120%+1click si arresta l'esposizione dei banner