• User Attivo

    Aiuto per campagna con targeting per posizionamento

    Devo pubblicizzare un sito il cui tema è la politica giovanile. Ho pensato di pubblicizzarlo con una campagna su siti di università, scuole, portali frequentati da giovani, ecc. ecc.
    Ho messo il CPC massimo a 0,10$, ma dopo 24 ore non ho avuto nemmeno un'impression. Possoa rrivare a 0,15$ ma oltre mi sembra eccessivo per un sito senza scopo di lucro.

    1. E' perchè il tema dell'annuncio è completamente diverso dal tema del sito?
    2. Se aumento il CPC posso arrivare ad far visualizzare il banner o comunque la contestualità è fondamentale?
    3. Se dovessi provare con la campagna per impression quanto potrei mettere come prezzo? Non l'ho mai provata e non ne ho idea...

  • ModSenior

    Ciao scar81

    @scar81 said:

    Devo pubblicizzare un sito il cui tema è la politica giovanile. Ho pensato di pubblicizzarlo con una campagna su siti di università, scuole, portali frequentati da giovani, ecc. ecc.
    Ho messo il CPC massimo a 0,10$, ma dopo 24 ore non ho avuto nemmeno un'impression. Possoa rrivare a 0,15$ ma oltre mi sembra eccessivo per un sito senza scopo di lucro.

    Fai allora pay per impression.
    Sei sicuro che il tuo target guardi e clicchi gli annunci a pagamento?

    @scar81 said:

    1. E' perchè il tema dell'annuncio è completamente diverso dal tema del sito?

    Se fai pubblicita' in Adwords keywords, annuncio e pagina di destinazione devono essere coerenti. Altrimenti fermati davvero (rischi di buttare via soldi inutilmente).

    @scar81 said:

    1. Se aumento il CPC posso arrivare ad far visualizzare il banner o comunque la contestualità è fondamentale?

    La contestualita' e' fondamentale per una buona campagna Adwords che renda risultati concreti e costi il giusto.

    @scar81 said:

    1. Se dovessi provare con la campagna per impression quanto potrei mettere come prezzo? Non l'ho mai provata e non ne ho idea...

    Dipende dal tipo di annuncio, non c'e' una soglia a priori.


  • User Attivo

    Ok, però se il target è lo stesso non mi sembra di fare niente di strano. Devo pubblicizzare un sito per giovani, dove lo posso fare se non su un sito frequentato da giovani?
    Il problema è che adsense non ragiona a target, ma a contestualizzazione dei testi....


  • ModSenior

    Mi scuso per non essere stato chiaro.

    per i costi in CPM ti bastano al massimo un paio di giorni per determinare il costo massimo. Considera pero' che se non indichi almeno 5 siti Google non dira' le probabilita' di pubblicazione del tuo annuncio. Forse e' questo il tuo problema?

    Per le tue osservazioni su AdSense ok, ma mi stavo chiedendo se forse un po' social networking, MySpace in primis, potesse essere una strada alternativa a costo piu' contenuto di Adwords.


  • User Attivo

    No di siti ne ho messi una decina, non credo che sia quello il problema. Secondo è proprio il fatto che non c'è contestualizzazione.