• Super User

    Adwords: click validi

    Qualcuno sa come deve essere un click Adwords per essere considerato valido?

    Lo chiedo perchè ho avuto più volte anche 6 click provenienti da Nazioni i cui visitatori sono rimasti nel mio sito per un totale di ZERO secondi.
    E dato che ho pagato quasi 500 click in una giornata, pur avendo avuto circa 250 visite non dirette (cioè dovute a click sui miei banner Adwords), mi chiedevo se fossero conteggiati nei pagamenti anche questi click chiaramente farlocchi.

    grazie


  • ModSenior

    Usa un buon software di webtracking.


  • Super User

    @mister.jinx said:

    Usa un buon software di webtracking.

    uso Google Analytics, che dovrebbe essere il migliore in circolazione per la compatibilità a Google Adwords

    Comunque quello che mi interessa è sapere quali sono le caratteristiche dei click che vengono effettivamente conteggiati nel programma Adwords


  • ModSenior

    E se fossi io l'avvocato del diavolo per metterti la pulce sull'orecchio ti direi così: "bmastro convieni con me che fidarsi delle statistiche di un'azienda, che è la stessa che ti vende un servizio pay per click, non e' una buona idea? Non sarebbe meglio avere anche uno strumento esterno a Google, giusto per confrontare la veridicità dei click?"


  • Super User

    @mister.jinx said:

    E se fossi io l'avvocato del diavolo per metterti la pulce sull'orecchio ti direi così: "bmastro convieni con me che fidarsi delle statistiche di un'azienda, che è la stessa che ti vende un servizio pay per click, non e' una buona idea? Non sarebbe meglio avere anche uno strumento esterno a Google, giusto per confrontare la veridicità dei click?"

    certo, potrebbe essere così
    ma se trovo delle cose da chiarire è meglio utilizzare i loro mezzi.
    Se utilizzassi un webtracker diverso da Google Analytics potrebbero contestarmi il fatto che non dà risultati compatibili con Adwords semplicemente perchè è impostato in modo non adeguato.


  • ModSenior

    E tu usalo lo stesso. Non voglio aprire OT o flame ma il problema secondo me e' proprio che molti "si fidano e basta" di Google.
    Don't be evil e' loro motto ok, ma comunque usa anche un altro strumento di confronto. Fa sempre bene sentire suonare campane diverse.