• User Attivo

    Celentano e' rock..Adwords e' LENTO!

    Scusate il titolo un po ironico 🙂

    ma cavoli, e' da 1 mese che ho cominciato ad usare pesantemente Adwords e direi che dopo un po' si blocca e non mi cerca piu le parole...rimane nello stato di "pending" .... con le palline che vanno da una parte all'altra della sbarra..e non solo le palline di Google 😄

    Cioe' ogni volta e' la stessa storia, se lo uso per circa 1 ora ( ho tantissime parole chiave, e, se gliene butto 50 alla volta, carica all'infinito ) dopo un po smette di funzionare. Ma dico....e' questo il grande Google ? non dico che fa cosi' da oggi..ma da sempre ! e' una rottura !! perche rimango fermo per tutto il giorno !
    Fa cosi anche a voi ? o Solo a chi lo usa tanto ?


  • ModSenior

    A volte capita.

    Secondo me dipende anche da alcuni orari perche' puntualmente intorno mezzanotte si verifica proprio quello che descrivi tu.

    Altre volte in giornata puo' accadere ma almeno per la mia esperienza e' piu' raro.


  • User Attivo

    😕 Il problema e' che a me lo fa puntualmente. Cioe', per esempio, tu lo usi per 1 ora anche consecutivamente ? Io per bisogni aziendali ne faccio un uso intensivo ma mi da' i problemi sopra indicati.

    Altra cosa: Adwords editor. Non riesco a usare questo software perche' la finestra dell'editor non viene correttamente visualizzata ! Cio' mi rende impossibile leggere le parole "troppo a destra", perche la finestra non e' correttamente visualizzata !
    Questo su un monitor con risoluzione 1024x768.
    Stessa cosa anche a voi ? senno riprovo a installarlo! e magari mi evito i problemi di timeout usando adwords online...


  • ModSenior

    Confermo il problema su Adwords Editor.
    Personalmente preferisco la piattaforma online.

    Anche io lo uso a livello aziendale ininterrottamente per diverse ore al giorno.


  • User Attivo

    Capisco. Provero' a mandare una mail al servizio tecnico.
    Grazie mister.jinx 🙂


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    A volte capita.

    perche' puntualmente intorno mezzanotte si verifica proprio quello che descrivi tu

    ovvero le 18 in USA 😄

    Evidentemente non solo le stade sono trafficate a quell'ora 😉


  • ModSenior

    @Pumba said:

    ovvero le 18 in USA 😄

    Evidentemente non solo le stade sono trafficate a quell'ora 😉

    si magari oltre al fare dell'ironia e sapere che sono trafficate mi/ci piacerebbe sapere il perchè.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    si magari oltre al fare dell'ironia e sapere che sono trafficate mi/ci piacerebbe sapere il perchè.

    Intasamento server?? :mmm:

    Domanda stupida...Hai provato a chiedere a quelli di google?


  • ModSenior

    Per il momento no. La cosa tra l'altro non si verifica in maniera ciclica o con cadenza esatta. Va a giornate. Se continua sicuramente chiederò.


  • Moderatore

    @ienabellamy said:

    Scusate il titolo un po ironico 🙂
    ma cavoli, e' da 1 mese che ho cominciato ad usare pesantemente Adwords e direi che dopo un po' si blocca e non mi cerca piu le parole...rimane nello stato di "pending" .... con le palline che vanno da una parte all'altra della sbarra..e non solo le palline di Google 😄
    Uso adwords quotidianamente da anni oramai e devo dire che mi capita pochissimo, tieni presente che lavoro in orario d'ufficio.
    Forse non hai mai usato i servizi di Yahoo un anno fa'... altro che celentano.. rendevano luso del sistema impossibile.. chiamai l'assistenza e mi dissero che probabilemnte era un mio problema (cosa quasi offensiva per uno che lavora online quotidianamente..).


  • User Attivo

    porca boia. Questo mi spiazza. Perche' a me fa cosi tutti i santi giorni 😞


  • User Attivo

    Anche a me capita abitualmente che adwords sia molto lento.
    Ho una adsl che viaggia mediamente su 1,8 - 2 mega.

    Oggi ad esempio mi è arrivato un bel "Error 409", sembra inchiodato.

    Adwords editor mi sembra molto meno intuitivo rispetto alla versione online.


  • User Attivo

    Ciao a tutti
    Confermo anch'io

    1. on line è spessissimo molto, troppo lento
    2. con il keyword tool anche a me succede in maniera sistematica; se faccio oltre un certo numero di ricerche sullo stesso gruppo, o mi dice che al momento non può darmi risposta, o più spesso mi da i dati ma con i volumi (che sono i dati che più osservo) non disponibili, per cui non puoi ordinarli attendibilmente. Le soluzioni che ho trovato sono ordinate in ordine di efficacia:
    3. usare il keyword tool al di fuori del gruppo o l'esterno (se non vi interessano i dati storici)
    4. aprire un'altra sessione
    5. cancellare il cookie e reiniziare
      Mi sa (è un ipotesi) che potrebbe essere il solito discorso: google non vuole che gli "succhiamo" troppe risorse; per cui io che sono alla ricerca nevrotica di keyword negative dopo un po' vengo fermato, ma in quei modi sopra continuo.
    6. confermo le stranezze delle parole a destra di editor; non mi piace particolarmente sono troppo abituato alla versione on-line; ma sono costretto spesso ad usarlo a causa della troppa lentezza on-line; e poi qualche pregio bisogna riconoscerglelo.

    A presto

    Luca3