• User

    Nuova Campagna...Key da 0.08 passate 0.30 !!

    Ciao ragazzi volevo delle delucidazioni rispetto ad una campagna in google.fr che a avevo ELIMINATO per motivi di errori grossolani 😄 !! Comunque oggi dopo la lettura da vari post per ottimizzare un po' il tutto ho deciso di riprovare. La cosa strana o forse normale ( ditemelo voi ) e' che le key che prima attivavo per 0.08 ora sono a 0.30 !! Considerando che ho ELIMINATO la precende campagna penso che google mi abbia tenuto il penoso ctr che avevo ottenuto !! Ma non dovrebbe ....azzerare il tutto ...dato che la campagna che ho fatto e' nuova ? Oppure dato che il sito che propongo e' sempre lo stesso lo collega al ctr penoso ? Poi dato che siete gentili e molto informati sapreste indicarmi una vera guida che mi possa aiutare ?
    Ciaoooooo :ciauz:


  • ModSenior

    @sid said:

    La cosa strana o forse normale ( ditemelo voi ) e' che le key che prima attivavo per 0.08 ora sono a 0.30 !! Considerando che ho ELIMINATO la precende campagna penso che google mi abbia tenuto il penoso ctr che avevo ottenuto !!

    Si è così google tiene conto del CTR storico per l'account.
    Eliminato la precedente campagna e costruita ex novo ?
    Il punteggio qualità per le keyword che hai aggiunto come lo valuta Google ?
    Il tempo di caricamento delle tue pagine?

    @sid said:

    Poi dato che siete gentili e molto informati sapreste indicarmi una vera guida che mi possa aiutare ?

    Guida gratuita: parti da quella di Giulio Marsala.
    Guide a pagamento: Perry Marshall o Giordano Bruno o Guido Marsala.
    A tua scelta. Per "par condicio" non aggiungo parere personale al riguardo. Troverai altri post che ne parlano.


  • User

    Quindi in poche parole google non perdona gli errori...e percio' saro' costretto ad aprire un'altro account per non sbancarmi !! Ammazza che storia..:?


  • ModSenior

    Sid non essere così drastico. La prima cosa da fare è gestire bene una campagna, quindi lavora su:

    • gruppi di keyword
    • annuncio
    • landing page

    questi 3 elementi ben gestiti influenzano il famoso punteggio qualità.
    Se il punteggio è "scadente" qualcosa non va e molto probabilmente la puntata che chiederà Google sarà alta. O comunque si alzerà nel giro di poco tempo se non raggiungi un CTR adeguato.


  • User Attivo

    Buonasera a tutti,

    posso dire che ho recentemente acquistato il libro Ultimate Guide to Google AdWords di Perry Marshall (penso sia quello che indicava mister.jinx) e, sebbene abbia appena iniziato a leggerlo, mi sembra molto molto ben fatto! E' in inglese.

    Saluti,
    Nicola


  • ModSenior

    Veramente di P. Marshall avevo letto "The definitive guide to google adwords", un testo valido per entrare nel dettaglio del funzionamento di Adwords.
    Non ho letto la guida che indichi tu, è successiva e sarà certamente più aggiornata.