• Super User

    sito con dialer su Adwords: perché ce n'è uno?

    Ciao a tutti, praticamente qualche settimana fa mi sono accorto che su Adwords c'è un sito che pubblicizza dialer.
    Ho segnalato il sito più volte e mi hanno risposto dicendo che avrebbero controllato, ma i dialer .exe sul sito ci sono ancora.
    Perché è possibile tutto ciò?


  • Moderatore

    azz....a me quei b******* mi bloccarono l'account a causa dei dialer....è vero che io gli rifilai lo stesso sito 4 volte perchè nel giro di 3 ore se ne accorgevano che c'era il dialer....

    mmm....comincio ad avere il vago sospetto che effettivamente google funziona a raccomandazioni ()


  • Super User

    @paolino said:

    azz....a me quei b******* mi bloccarono l'account a causa dei dialer....è vero che io gli rifilai lo stesso sito 4 volte perchè nel giro di 3 ore se ne accorgevano che c'era il dialer....

    I primi mesi erano stati adottati alcuni trucchi da parte dei webmaster per non farsi cancellare gli account in cui pubblicizzare i siti dialer. Ora però non dovrebbero più funzionare quei trucchi, e i siti con dialer dovrebbero toglierli da adsense, e non capisco perché invece ci sono ancora.


  • Moderatore

    cmq a parte gli scherzi, ritengo che google adwords e adsense ovviamente stiano agendo così in virtù dell'ultimo regolamento emesso dall'authority riguardante i dialer.....

    in pratica i dialer (soprattutto gli exe) sono stati ritenuti a tutti gli effetti legali e quindi google non ha nessun motivo legale per bannarli (cosa che invece aveva nel 2002 visto il putiferio che scoppiò).....

    quindi ritengo che si siano semplicemente adeguati alla nuova normativa.....


  • User Attivo

    @paolino said:

    cmq a parte gli scherzi, ritengo che google adwords e adsense ovviamente stiano agendo così in virtù dell'ultimo regolamento emesso dall'authority riguardante i dialer.....

    in pratica i dialer (soprattutto gli exe) sono stati ritenuti a tutti gli effetti legali e quindi google non ha nessun motivo legale per bannarli (cosa che invece aveva nel 2002 visto il putiferio che scoppiò).....

    quindi ritengo che si siano semplicemente adeguati alla nuova normativa.....

    Non mi pare sia cambiato il divieto sui dialer, ho provato a controllare sul [url=https://adwords.google.it/select/contentpolicy.html]regolamento sui contenuti vietati e i dialer sono ancora nella lista nera...


  • User Attivo

    Potresti postare il sito che ritieni avere dialer?


  • Super User

    Scusate ma non avevo più seguito questa discussione, ma il sito è ancora presente in Adwords e compare in genere con ricerche tipo [tesine maturità].
    Il sito è http://www.tuttoagratis.com/studenti/ . State attenti ad aprirlo però perché vi potrebbe installare qualcosa in automatico.
    Con internet explorer a me è successo mentre con Firefox a volte mi blocca il browser.
    Non capisco come certi siti possano girare sul circuito Adwords.
    Il servizio assistenza di Google mi ha comunicato che avevano rimosso il sito da Adwords ma non è vero.
    Voi che ne pensate?
    fatemi sapere se anche a voi capitano cose strane visitando quel sito, come la comparsa sul desktop di file. exe dopo aver visitato quel sito con internet explorer.


  • Super User

    :mmm:

    mi dite qual é il miglior modo di contattare il team adwords?


  • Super User

    @must said:

    :mmm:
    mi dite qual é il miglior modo di contattare il team adwords?

    Io ho provato [email][email protected][/email] , ma non sembra mi diano molto peso.

    Senti must, ma anche tu hai notato una certa irregolarità in quel sito?


  • Super User

    no, io fino a pochi minuti fa non sapevo neanche esistesse :sbonk:


  • Super User

    @must said:

    :mmm:

    mi dite qual é il miglior modo di contattare il team adwords?
    https://adwords.google.it/support/bin/request.py?hl=it&ctx=head


  • Super User

    ArkaneFactors, a te quel sito che ho segnalato da problemi di qualche tipo sul tuo computer?


  • Super User

    @lukas said:

    ArkaneFactors, a te quel sito che ho segnalato da problemi di qualche tipo sul tuo computer?
    No, però cerca di installarmi un dialer a tradimento, tramite lo script /studenti/scriptactivexsp2.js e altre schifezze che carica da vuvuvù punto sessotrattinoannunci punto net.

    P.S.: L'ho aperto con Firefox. Con IE7 Beta 2 non oso, sorry. 😄


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    No, però cerca di installarmi un dialer a tradimento, tramite lo script /studenti/scriptactivexsp2.js e altre schifezze che carica da vuvuvù punto sessotrattinoannunci punto net.

    P.S.: L'ho aperto con Firefox. Con IE7 Beta 2 non oso, sorry. 😄

    Io l'ho aperto con IE6 e mi ha installato automaticamente file .exe sul desktop senza che nemmeno aprissi il software!!!
    Con Firefox invece spesso mi si blocca se navigo in quel sito.
    Non ci crederete ma è dall'inizio di febbraio che segnalo il sito ad Adwords. Ogni tanto mi dicono che l'hanno eliminato ma non è vero.
    Io non so più cosa fare, non mi piacciono queste cose!!!


  • Super User

    @lukas said:

    Io non so più cosa fare, non mi piacciono queste cose!!!
    http://www.attivissimo.net/security/dialer/net_posse_antidialer.htm


  • Super User

    Intervengo su invito di lukas.
    A parte confermare che non c'entro nulla con quel sito (suvvia...non faccio più quelle cose), e ribadire i consigli di non usare Explorer E installare un firewall (più utile a sgamare trojan et similia che non a proteggersi dai dialer), la policy di Google Adwords parla chiaro:

    @Adwords said:

    Non permettiamo la pubblicità associata in alcun modo ai dialer.
    Idem in nella policy in inglese:
    @Adwords said:
    We do not permit advertising that is associated with dialers in any way.

    Sui dialer "legali" (non sono per la caccia alle streghe, i dialer sono una forma di pagamento online come altre): un sito di appunti per studenti, che cerca di installare un dialer per adulti senza consenso, non è legale.
    Legale è il dialer che:

    1. Lo scarichi se TU decidi
    2. Ti informa dei costi da sostenere PRIMA di partire con la connessione
    3. Ti informa sulla titolarità del servizio e sui contenuti.

    Piccola sfumatura: cliccando su un qualsiasi link viene suggerito di APRIRE il dialer, NON di scaricarlo.

    Ripeto, senza demonizzare a tutti i costi i dialer, l'intento truffaldino del sito menzionato da lukas è a mio parere fuori dubbio.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    ribadire i consigli di non usare Explorer E installare un firewall (più utile a sgamare trojan et similia che non a proteggersi dai dialer)
    Per dialer e trojan, più che un firewall (comunque necessario) consiglierei un buon antivirus (come [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=norton+antivirus+2006&meta=lr%3Dlang_it]NAV 2006) + un antispyware tool come [url=http://www.spybot.info/it/index.html]Spybot Search&Destroy o --per chi se la sente-- [url=http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/default.mspx]Windows Defender Beta 2 ("2" dev'essere la parolina magica: come dire, è una beta, ma non così beta). 😄


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Per dialer e trojan, più che un firewall (comunque necessario) consiglierei un buon antivirus (come NAV 2006) + un antispyware tool come Spybot Search&Destroy o --per chi se la sente-- Windows Defender Beta 2 ("2" dev'essere la parolina magica: come dire, è una beta, ma non così beta).
    Io mi trovo abbastanza bene con la suite McAfee Professional: Antivirus e Firewall. Il primo devi stare attento ai settaggi altrimenti rischi di rallentare il sistema, il secondo è OK, blocca quello che deve bloccare (quel dialer l'ha bloccato) e non è paranoico come BlackIce Defender (esiste ancora?) 😉
    Per gli spyware, mi fido della scansioncina periodica con AdAware; da quando ho ridotto l'uso di IExplorer non ho più grossi problemi.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Ripeto, senza demonizzare a tutti i costi i dialer, l'intento truffaldino del sito menzionato da lukas è a mio parere fuori dubbio.

    Infatti.
    Anch'io comunque la penso come te nel senso che i dialer possono essere un sistema legale di pagamento, però visitando quel sito mi sono trovato infettato da e-nrgy plugin (che mi apre un dialer ogni volta che riavvio il computer) e da icone .exe sul desktop.
    Se fosse stato un sito trovato in rete per caso mi andava bene, che sia su Adwords non mi va più bene.


  • Super User

    visto che siamo in vena di suggerimenti, io suggerisco [url=http://www.ubuntu.com]questo. fine dei problemi 🙂