• User Newbie

    Campagna AdWords per forum

    Ciao forum e ciao amministratore,

    da una decina di giorni ho attivato una campagna adwords con Google per raccogliere iscrizioni al mio neonato forum. Ho inserito come parole chiave le keywords generate con lo strumento di Google (forum+argomento), ma ho un problema: continuano a rallentare la pubblicazione del mio annuncio perchè alcune parole non raggiungono il CTR minimo e sono già alla seconda disattivazione di keywords di seguito (ogni tre disattivazioni vengono scalate 5 euro).
    Devo dire che anche i risultati finora sono piuttosto deludenti... come posso regolarmi con le keywords per evitare che vengano disattivate e per incrementare la percentuale di CTR dell'annuncio?

    Signor velocipedi equestri, aiutoooo!

    Un saluto.


  • Community Manager

    Ciao TheWildNetsurferHostel 🙂

    Le parole che ti hanno disattivato non le abilitare più. Il problema è che non puoi creare un elenco di 50 parole e poi mostrare lo stesso annuncio.

    Devi conoscere il target e cercare una frase per ogni argomento.

    Inoltre il forum deve avere già una base di utenza, altrimenti niente.
    Quindi io punterei a 3-4 chiavi su Adwords e cercherei di far iscrivere altri utenti spingendo l'iscrizione dal sito.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Il problema è che non puoi creare un elenco di 50 parole e poi mostrare lo stesso annuncio.

    Ah ecco perchè mi stava andando tutto a rotoli (avevo messo un elenco di 200 parole chiave con lo stesso annuncio, ehmmm)!

    Grazie del prezioso consiglio, ora ci provo 😄


  • User Newbie

    Caro Giorgio, sei un mago, con i tuoi consigli ho risolto il problema delle keywords! Ora non mi vengono più disabilitate e il CTR è aumentato, thanks!