• User

    [AdWords] Budget giornaliero si paga in anticipo ?

    Se imposto in una campagna Adwords 50 Euro di Budget giornaliero ma mi accredita solo 1 euro al giorno di costo io devo anticipare a google i 50 euro al giorno ? In parole povere io pago solo i click che ho ottenuto a fine mese o in base al budget mi scalano i soldi dalla carta di credito ? Qualcuno mi spiega bene il metodo di fatturazione anticipato ?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao kamibest,

    Con Google, a parte i 5 euro iniziali necessari per aprire un account, con le campagne tradizionali pay per click paghi soltanto i click che ricevi.

    (Diverso il discorso della pubblicità pay per impression che Google ti permette comunque di fare ma di cui ti dò soltanto questo accenno e lascerei correre l'argomento perchè non in tema con la tua richiesta)

    Tornando alla domanda, il sistema di pagamento puo' essere anticipato o posticipato a seconda delle tue preferenze di pagamento. Se posso consigliarti personalmente utilizzerei carta di credito con pagamento posticipato.

    Il budget giornaliero sono invece il parametro limite della tua campagna oltre i quali non vuoi spendere al giorno.
    Pertanto Google se superi il budget non farà uscire i tuoi annunci per quel giorno. Nota che Google comunque si riserva la possibilità di farti spendere, per il budget giornarliero, al massimo un 20% in più rispetto a quanto prefissato (se imposti 10 euro giornalieri come budget potrai vedere addebitati costi per click fino a un massimo di 12 euro).è


  • User

    Grazie mille... non volevo avere spiacevoli sorprese sulla carta di credito... Ma allora conviene mettere ad esempio 500 euro di budget per ricevere in poco tempo molti click... Voi cosa ne pensate ?


  • ModSenior

    Se vuoi un altro mio consiglio personale parti con una impostazione diversa e cioè ...

    • annunci MOLTO specifici e "mirati"
    • non attivare inizialmente parole chiave a corrispondenza generica
    • studio dettagliato delle keyword negative
    • non attivare inizialmente la rete di contenuti
    • limite a pochi euro di budget giornaliero (10?)

    Poi eventualmente allarghi con

    • parole chiave generiche
    • campagne in rete di contenuti

  • User

    Ciao mister, grazie dei consigli !