• User Attivo

    HighEndMobile? Campagne Bloccate

    Un saluto agli utenti del GT.

    Questa notte alle due ho abbassato il budget di alcune campagne di un mio account, dal 10 al 20% circa; rimaneva sempre piuttosto elevato; la pubblicazione era settata su rapida. Da quel momento in poi il blocco totale. Sembra tutto regolare l'unica cosa è che ho scelto, legittimamente, di non voler più spendere quel budget giornaliero; precisamente ho scelto di non voler più accumulare il massimo delle impressioni possibili, e il massimo dei click.

    Ho fatto questa mattina qualche prova tipo modificare il budget, oppure mettere in pausa le campagne per poi riattivarle; ho aggiunto nelle campagne bloccate nuovi gruppi di annunci ecc; ma niente gli ads non vengono visualizzati.

    Poi sono andato a guardare l'analisi delle parole chiave che ovviamente sono a qualità elevata ecc ecc, uso adwords da tre anni; tutte le parole chiave dicono: "Il tuo annuncio non viene visualizzato a causa di una parola chiave a corrispondenza inversa, di una classificazione come Contenuto per adulti o di una preferenza di distribuzione."

    Ovviamente nessuna di queste cosa è reale perche non ho aggiunto nessuna parola chiave a corrispodenza inversa durante la mia modifica (ho pure cancellato giusto per scrupolo tutte le keywords inverse a livello di campagna), non è un sito per adulti, non ho modificato la distribuzione degli annunci. L'unica cosa che ho fatto è modificare il budget DIMINUENDOLO.

    Poi ho avuto l'idea di usare il famoso strumento "Cronologia delle modifiche"; scopro allora che effettivamente l'unica modifica è si
    quella del budget ma una strana cosa mi salta all'occhio, una strana dicitura viene fuori accanto alle campagne, anche quelle di cui non ho modificato il budget (le avevo "aperte tutte insieme e poi ad alcune avevo ritoccato il budget di un 10-20% al ribasso) :"2 Piattaforma aggiunto: Desktop, HighEndMobile".