• User

    Parole che spariscono

    Ciao,

    Vorrei capire come mai, a volte se metto la parola chiave, esce il mio annuncio, se clicco un altra volta su cerca, non esce, poi magari esce 2 volte, poi 3 volte non esce etc.

    Tenendo presente che magari ci sono solo altri 1-2 siti sponsorizzati e non sono tra 20 siti che tentano di apparire.

    Ho messo anche cpc + alto del solito ma ancora, a volte sparisce.

    Fastidioso quando tenti di far vedere il servizio ad un cliente e ti ritrovi con nulla sul motore di ricerca al primo click


  • ModSenior

    Ciao genozzolo e benvenuto nel Forum GT,

    1° consiglio: svuota i cookies del tuo browser.

    2° consiglio: Google AdWords usa i dati dell'IP per "tentare" una geolocalizzazione del visitatore

    3° consiglio: utilizza lo strumento anteprima annunci all'interno di AdWords che è più affidabile rispetto a fare una ricerca sul motore.


  • User Attivo

    Ciao genozzolo
    aggiungo alla perfetta risposta che hai avuto da mister jinx che adwords dice esplicitamente che una seconda ricerca con la stessa query potrà dare risultati diversi per i link sponsorizzati; questo perchè nella filosofia del motore, la ricerca viene adattata all'utente; se la prima volta non clicchi l'annuncio, per google meglio fornirtene un'altro modificando la posizione degli stessi; come dice mister jinx se svuoti i cookie l'effetto sparisce perchè per google sei nuovamente "sonosciuto".
    Nel caso però che tu sparisca del tutto per due richieste poi riappari ecc ecc, sicuramente è un problema di budget e non di cpc; vuol dire che il tuo budget non può permettersi tutte le visualizzazioni e quindi i click potenzialmente disponibili.

    Luca 3