• User

    Adsense

    :fumato:Buonasera,

    scusate la futilità della richiesta...

    Io ho un sito in cui ho destinato delle aree a adsense....

    Ma se io ho altri 4 siti, non miei, ma sui quali creo un particolare accordo, posso gestire io direttamente delle aree che mi concedono per adsense...

    Vi sarei grato per una delucidazione in merito...

    Ciao Marco:?


  • ModSenior

    Ciao Marco1972 e benvenuto nel Forum GT.

    quello che dici tu si chiama revenue sharing. E in Italia lo fa (ad esempio) la rete di Dada.

    In pratica guadagni utilizzando il tuo codice publisher ID negli script di pubblicazione annunci AdSense.

    La cosa è tecnicamente possibile perché AdSense chiede la verifica che tu sia proprietario del sito web che indichi per primo in fase di registrazione, ma non dei successivi dove scegli di mostrare gli annunci.

    Fai anche attenzione a un altro aspetto, ovvero il fatto che per caso uno dei 4 siti riceve click fraudolenti questi possono portare al ban del tuo account (e una volta bannati in AdSense non c'è modo di rientrare con le stesse credenziali).


  • User

    Scusa se mi aggrego ma quando parli di click fraudolenti intendi clik fraudolenti riconducili al tuo account o genericamente tali?
    Mi spiego meglio : mettiamo che un pinco pallino qualsiasi decida di rovinarti la vita facendo di continuo click fraudolenti questo ti porta al ban comunque?
    Leggevo dei pareri su questo forum secondo il quale Google ha gli strumenti adatti per verificare se sono click fraudolenti riconducibili al tuo account.
    Altrimenti, si diceva in qualche post, sarebbe realtivamente facile far bannare mezzo mondo...
    Ecco la domanda è: Google è in grado effettivamente di distinguere click fraudolenti provocatori da quelli effettuati eventualmente dall'intestario dell'account , oppure in presenza di click fraudolenti provvede la ban senza distinzioni e quindi quella che riuscirebbe a distinguerli è una leggenda metropolitana?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao

    predire, Google è in grado di determinare la provenienza dei click fraudolenti. Abbiamo casi però di click provenienti da una stessa area geografica ristretta ad esempio pensa il laboratorio di una scuola.

    Ti suggerisco di leggere anche questa discussione e di approfondire con quelle linkate.