• User

    Adsense limita i guadagni ?!

    Sarà strano, ma sinceramente sono mesi che ho questo sospetto, per caso lo ha notato anche qualcun'altro ?

    Limitare i guadagni vuol dire che in generale la cifra guadagnata rimane in media sempre quella, non identica naturalmente.

    Faccio un esempio, abbiamo 3 siti, A B C.

    Nella normalità il guadagno è 15

    A = 6
    B = 6
    C = 3

    Poniamo il caso che C inizia a guadagnare di più:

    A = 5
    B = 5
    C = 6

    I guadagni di A e B si sono abbassati, il totale è leggermente aumentato, ma rimanendo sempre su quella cifra, perché la media del totale deve rimanere uguale.

    Sarà strano certo, ma me ne sono fatto una ragione, giustificando in parte adsense. Pensate a quanti milioni di siti sono iscritti, pensate che in qualche modo adsense vuole accontentare tutti. Pensate anche che ci sono siti ad alto traffico, che si succhierebbero tutte le impressione e tutti i maggiori guadagni. A questo punto, secondo me dal 2008 in poi, google ha limitato in qualche modo la media giornaliera che un singolo account può fare. Sarà sicuramente qualche funzione matematica, non voglio dire che limita l'account a delle cifre, però questo è il mio sospetto, magari qualcun'altro ha avuto un sospetto del genere.

    Naturalmente non posso indicare cifre e siti, ciao


  • Sì probabilmente è così, per i dati che ho io, non ho alcun dubbio.


  • User

    Anche perché in effetti la maggior parte dei siti iscritti ad adsense sono siti che guadagnano sotto i 100$ al mese.

    A questo punto il futuro di adsense potrebbe essere quello di limitare le iscrizioni per far guadagnare di più quelli che ha già, altrimenti sarà sempre peggio.


  • Per me invece è nel loro interesse avere una rete ampia di publisher, anche e soprattutto con siti con 10 visite al giorno. In questo modo possono spalmare tutta la raccolta pubblicitaria spazzatura (quella da pochi centesimi) e lucrarci cifre considerevoli.


  • User

    Certo lo penso anche io, però con l'acquisizione di doubleclick potrebbe gestire campagne di qualità solo su determinate clientele.