• User

    PPC Bid Management tool e software

    Ciao a tutti,
    chi c'era al SES di Milano avra' sicuramente sentito parlare di alcuni strumenti per la gestione di campagne PPC tramite software dedicati ovvero senza dover loggarsi prima in Adwords poi in Yahoo Search Marketing ecc.
    Qualcuno ha provato alcuni di questi software?
    Sapete se ne esiste uno unico che gestisca più circuiti contemporaneamente?

    ~a.


  • User

    Ciao. Qui occorre differenziare tra software da scaricare e far girare in locale (Bidrank, PPC Management e similari) e piattaforme online (Atlas Onepoint, Inceptor e via elencando).
    I primi sono più economici, ma non ne esiste uno che gestisca tutti i principali network; questo perchè Yahoo/Overture, per autorizzare ai produttori l'interfacciamento con il proprio sistema, ha imposto che i software che gestiscono Yahoo non possano gestire gli altri network. Così, di fatto, tutti i software esistono in versione "for Yahoo/Overture only" e "non Overture" (adwords, miva, enhance ecc ecc ecc); per gestire più network devi quindi comprarti una licenza di entrambi.
    Le piattaforme online sono invece più complete e gestiscono tutti i network in un'unica interfaccia. Il rovescio della medaglia è rappresentato dai costi più elevati.
    Per quanto riguarda la mia esperienza con i software (ho provato per lavoro praticamente tutti i principali), sono stati una mezza delusione, soprattutto se si vogliono applicare regole di bidding un po' elaborate. Inoltre nessuno gestisce bene adwords, visto che su questo network non è solo il costo/click che determina la posizione, ma anche molte altre variabili. E siccome presto anche Yahoo adotterà un sistema di gestione similare...
    Le piattaforme online funzionano meglio, ma anche qui è meglio abbandonare la convinzione che si possa settare la piattaforma e poi questa faccia tutto da sola.


  • Super User

    Attenti a postare nelle sezioni apposite. Si parla di Ad e quindi si posta in Ad.
    🙂


  • User

    @marlog said:

    Le piattaforme online funzionano meglio, ma anche qui è meglio abbandonare la convinzione che si possa settare la piattaforma e poi questa faccia tutto da sola.

    In pratica mi sembra di capire che ad oggi non vi sia un unico strumento all'altezza di fornire un servizio in grado di gestire piu' fornitori di PPC in tutte le loro funzioni 😞
    Grazie per le informazioni.

    ~a.


  • User

    Ciao,

    io mi occupo dello sviluppo dell'applicativo di BidManagement di ConversionLab.
    Noi siamo integrati con Miva, Google e Yahoo.
    I vantaggi che offre il nostro tool sono diversi.
    Oltre alla già citata gestione dei ppc da un unico pannello, il BidManager consente:

    • una reportistica accurata in pdf, word ed excel;
    • una serie di automazioni su keyword, gruppi e campagne (posizione, budget, cpc, cpa)
    • grazie all'integrazione con il nostro tool di Analytics ti consente di vedere il CPA di ogni singola keyword.
    • una serie di alert (via mail e via feed ) che ti consentono di monitorare l'andamento delle automazioni e delle campagne senza doverti loggare ogni volta

    Non ti resta che provare 🙂
    Per rispondere ai post precedenti, secondo la mia opinione il bid ti fa risparmiare tempo però non si deve partire con la convinzione che "fa tutto lui da solo". Mi spiego meglio:
    Non posso pretendere di pagare la keyword viaggi 0.10 ? e essere in prima posizione!


  • User Attivo

    @ligas_l said:

    Ciao,

    io mi occupo dello sviluppo dell'applicativo di BidManagement di ConversionLab.
    Noi siamo integrati con Miva, Google e Yahoo.
    I vantaggi che offre il nostro tool sono diversi.
    Oltre alla già citata gestione dei ppc da un unico pannello, il BidManager consente:

    • una reportistica accurata in pdf, word ed excel;
    • una serie di automazioni su keyword, gruppi e campagne (posizione, budget, cpc, cpa)
    • grazie all'integrazione con il nostro tool di Analytics ti consente di vedere il CPA di ogni singola keyword.
    • una serie di alert (via mail e via feed ) che ti consentono di monitorare l'andamento delle automazioni e delle campagne senza doverti loggare ogni volta

    Non ti resta che provare 🙂
    Per rispondere ai post precedenti, secondo la mia opinione il bid ti fa risparmiare tempo però non si deve partire con la convinzione che "fa tutto lui da solo". Mi spiego meglio:
    Non posso pretendere di pagare la keyword viaggi 0.10 ? e essere in prima posizione!
    Ciao Ligas, quali sono i volumi mensili minimi di traffico e conversione utili per far andare a regime il sistema e garantire un abbassamento dei CPA senza subire un crollo dei volumi di vendita?