+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

PPC Bid Management tool e software

Ultimo Messaggio di Fuffissima il:
  1. #1
    User L'avatar di alian
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localit
    Rimini
    Messaggi
    43

    PPC Bid Management tool e software

    Ciao a tutti,
    chi c'era al SES di Milano avra' sicuramente sentito parlare di alcuni strumenti per la gestione di campagne PPC tramite software dedicati ovvero senza dover loggarsi prima in Adwords poi in Yahoo Search Marketing ecc.
    Qualcuno ha provato alcuni di questi software?
    Sapete se ne esiste uno unico che gestisca pi circuiti contemporaneamente?

    ~a.

  2. #2
    Esperto
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    65
    Ciao. Qui occorre differenziare tra software da scaricare e far girare in locale (Bidrank, PPC Management e similari) e piattaforme online (Atlas Onepoint, Inceptor e via elencando).
    I primi sono pi economici, ma non ne esiste uno che gestisca tutti i principali network; questo perch Yahoo/Overture, per autorizzare ai produttori l'interfacciamento con il proprio sistema, ha imposto che i software che gestiscono Yahoo non possano gestire gli altri network. Cos, di fatto, tutti i software esistono in versione "for Yahoo/Overture only" e "non Overture" (adwords, miva, enhance ecc ecc ecc); per gestire pi network devi quindi comprarti una licenza di entrambi.
    Le piattaforme online sono invece pi complete e gestiscono tutti i network in un'unica interfaccia. Il rovescio della medaglia rappresentato dai costi pi elevati.
    Per quanto riguarda la mia esperienza con i software (ho provato per lavoro praticamente tutti i principali), sono stati una mezza delusione, soprattutto se si vogliono applicare regole di bidding un po' elaborate. Inoltre nessuno gestisce bene adwords, visto che su questo network non solo il costo/click che determina la posizione, ma anche molte altre variabili. E siccome presto anche Yahoo adotter un sistema di gestione similare...
    Le piattaforme online funzionano meglio, ma anche qui meglio abbandonare la convinzione che si possa settare la piattaforma e poi questa faccia tutto da sola.

  3. #3
    User Attivo L'avatar di Catone
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    2,748
    Attenti a postare nelle sezioni apposite. Si parla di Ad e quindi si posta in Ad.

  4. #4
    User L'avatar di alian
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localit
    Rimini
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da marlog
    Le piattaforme online funzionano meglio, ma anche qui meglio abbandonare la convinzione che si possa settare la piattaforma e poi questa faccia tutto da sola.
    In pratica mi sembra di capire che ad oggi non vi sia un unico strumento all'altezza di fornire un servizio in grado di gestire piu' fornitori di PPC in tutte le loro funzioni
    Grazie per le informazioni.

    ~a.

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    20
    Ciao,

    io mi occupo dello sviluppo dell'applicativo di BidManagement di ConversionLab.
    Noi siamo integrati con Miva, Google e Yahoo.
    I vantaggi che offre il nostro tool sono diversi.
    Oltre alla gi citata gestione dei ppc da un unico pannello, il BidManager consente:

    - una reportistica accurata in pdf, word ed excel;
    - una serie di automazioni su keyword, gruppi e campagne (posizione, budget, cpc, cpa)
    - grazie all'integrazione con il nostro tool di Analytics ti consente di vedere il CPA di ogni singola keyword.
    - una serie di alert (via mail e via feed ) che ti consentono di monitorare l'andamento delle automazioni e delle campagne senza doverti loggare ogni volta

    Non ti resta che provare :-)
    Per rispondere ai post precedenti, secondo la mia opinione il bid ti fa risparmiare tempo per non si deve partire con la convinzione che "fa tutto lui da solo". Mi spiego meglio:
    Non posso pretendere di pagare la keyword viaggi 0.10 e essere in prima posizione!

  6. #6
    Esperta L'avatar di Fuffissima
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da ligas_l Visualizza Messaggio
    Ciao,

    io mi occupo dello sviluppo dell'applicativo di BidManagement di ConversionLab.
    Noi siamo integrati con Miva, Google e Yahoo.
    I vantaggi che offre il nostro tool sono diversi.
    Oltre alla gi citata gestione dei ppc da un unico pannello, il BidManager consente:

    - una reportistica accurata in pdf, word ed excel;
    - una serie di automazioni su keyword, gruppi e campagne (posizione, budget, cpc, cpa)
    - grazie all'integrazione con il nostro tool di Analytics ti consente di vedere il CPA di ogni singola keyword.
    - una serie di alert (via mail e via feed ) che ti consentono di monitorare l'andamento delle automazioni e delle campagne senza doverti loggare ogni volta

    Non ti resta che provare :-)
    Per rispondere ai post precedenti, secondo la mia opinione il bid ti fa risparmiare tempo per non si deve partire con la convinzione che "fa tutto lui da solo". Mi spiego meglio:
    Non posso pretendere di pagare la keyword viaggi 0.10 e essere in prima posizione!
    Ciao Ligas, quali sono i volumi mensili minimi di traffico e conversione utili per far andare a regime il sistema e garantire un abbassamento dei CPA senza subire un crollo dei volumi di vendita?
    I'm Nothing - -> NON CLICCARE <-

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.