• User Attivo

    Quando ricevo il pagamento?

    Ciao a tutti...come sono i tempi di pagamento di google coi bonifici?

    Dal pannello di controllo risulta che google ha effettuato il pagamento il 12 di marzo ma nel mio conto on-line non è ancora arrivato nulla....

    grazie


  • User Attivo

    La data del 12 marzo non è quella del pagamento, ma è la data in cui Adsense ti ha confermato le entrate del mese precedente (è come se ti dicesse "ok, ho controllato, puoi ricevere questi soldi"), il pagamento effettivo avviene dal giorno 25 del mese (potrebbe avvenire anche il 29/30 sempre dello stesso mese) se hai superato la soglia minima (70 euro) e viene segnalato nella pagina "cronologia pagamenti" con la dicitura "pagamento in corso" che successivamente diventa "pagamento emesso".


  • User Attivo

    Azz....io il 18 di marzo (vedendo la dicitura "ok, ho controllato, puoi ricevere questi soldi" del 12 marzo) ho sospeso i pagamenti in quanto vorrei ricevere pochi bonifici all'anno.

    Pensavo che il loro versamento fosse già stato effettuato...invece magari no?quindi è meglio che tolga la sospensione dei pagamenti?

    Grazie....e scusate la mia ignoranza in 'ste cose...!!!


  • User Attivo

    La sospensione del pagamento è valida se impostata prima del giorno 15 del mese, se la imposti dopo (come hai fatto tu), le entrate approvate (se superiori alla soglia minima richiesta) verranno trasformate comunque in pagamento effettivo e la sospensione sarà valida per i successivi pagamenti (ricordati che se vuoi ricevere il pagamento devi togliere la sospensione prima del quindicesimo giorno del mese).


  • User Attivo

    Perfetto..grazie mille Luigi^! Allora attenderò fiducioso il pagamento...!

    Ciao!


  • User Attivo

    Mmmh...qui non mi è ancora arrivato niente...provo a spiegare meglio cos ho fatto:

    Sul mio account avevo abilitato la sospensione dei pagamenti.
    Agli inizi di febbraio avevo già superato la soglia.
    Intorno al 10 febbraio ho tolto la sospensione dei pagamenti.

    Dal 12 di marzo (fino ad ora) nella pagina cronologia dei pagamenti mi compare la voce:

    12 mar Entrate (mar, trasferimento del saldo) - Altri dettagli € 1xx,xx

    quindi il 14 di marzo ho riabilitato la sospensione dei pagamenti (in modo da non ottenere il pagamento di marzo, giusto?!)

    Pensavo che in questi giorni mi arrivassero questi 1xx euro....invece no....ho sbagliato io a capire come funzionano i pagamenti oppure c'è qlcosa che non va?!

    ps:continuo a settare e togliere la sospensione dei pagamenti perchè vorrei ricevere solo qualche trasferimento all'anno...!
    grazie


  • User Attivo

    Nei post precedenti hai scritto 18 marzo e non 14, se hai sospeso i pagamenti il 14, com'è spiegato nella pagina dei pagamenti di adsense, non riceverai nulla in quanto hai settato il blocco prima del giorno 15.