• User Attivo

    [adsense] Click dal valore altissimo

    Ciao a tutti è parecchio che non scrivo ma vi seguo sempre con interesse.....volevo chiedervi un consiglio su come muovermi in questa situazione:
    il sito in firma è del tutto amatoriale e che seguo a tempo perso, registra 50-60 visite al giorno ma ovviamente i guadagni sono tutt'altro che stratosferici.....ho appena guardato i report di adsense e ho visto un click dal valore mai visto...non so se posso metterlo ma parliamo di un importo >0,50?/cent...... 😮 che faccio? E' il caso di farlo presente all'assistenza? non vorrei incappare in problemi di ban!!!!


  • User Attivo

    Intanto, tranquillizzati: non so a che cifre sei abituato, ma sappi che 50c NON SONO un valore altissimo, per un click...
    Certo, esistono click da 1 cent o poco più... ma esistono click che valgono 100 volte tanto... :fumato:


  • User Attivo

    ok ok botta di valium e via 😄 scusate l'accorato appello ma non sono assolutamente cifre alle quali sono abituato:D


  • Super User

    Tranquillo: significa solo che le keyword per cui AdSense ha esposto quell'annuncio aveva un valore alto per l'inserzionista.
    Se dai un occhiata ai pannelli adword scoprirai che per alcune keyword l'inserzionista può pagare anche 3,3 $ !!!!!
    Sono nicchie particolari di keyword : magari fossero tutte cosi .


  • ModSenior

    Ciao folgore1,

    confermo quanto dice bluwebmaster facendo però gli opportuni e doverosi "distinguo":

    1. Tieni conto che nello strumento per le parole chiave di AdWords vedi un costo per click indicativo. Quasi mai corrisponde al vero CPC pagato dall'inserzionista.
    2. Quel valore si riferisce al CPC per campagne fatte sul motore di ricerca di Google.
    3. Solitamente, e ripeto solitamente (ma non è una regola), la rete dei contenuti è settata dagli inserzionisti più accorti con costi CPC più bassi rispetto alla rete di ricerca tradizionale.

    Precisato tutto questo mi permetto di notare che sulla homepage vedo gli stessi annunci ripetuti più volte segno evidente, a mio avviso, che gli annunci a disposizione per il tuo sito sono pochi.

    Ma secondo me, se ampliassi leggermente estendendo il tema da "aerei" a "militari" con qualche paginetta dedicata potresti avere delle belle sorprese in positivo.


  • User Attivo

    Ma non rischierei di stravolgere il senso del sito se allargassi la tematica?
    Potrei provare ad aggiungere una sezione dedicata....


  • ModSenior

    Ciao Folgore1,

    questa è una scelta, nel senso che sai tu meglio di chiunque altro quale direzione vuoi dare al tuo sito web.

    Dal punto di vista semantico aviazione militare, aeronautica e armamenti sono 3 temi concettualmente tra di loro vicini.

    Ma se guardi questa SERP guarda anche le "ricerche correlate" a fine pagina perché quelle sono parole -per Google- affini al contenuto del tuo sito web:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=aerei+da+guerra


  • User Attivo

    Ciao a tutti, riporto un momentino up il 3ad visto che oggi nuovamente siamo usciti e di molto dalla media giornaliera......Pochissime impressioni e un rendimento "alto" per il mio sito.....Spero che google non si stranisca per sta cosa...
    Ieri ho fatto qualche piccola modifica sugli insiemi di annunci ma mi sembra assurdo che questa cosa abbia già avuto un impatto così importante sui guadagni.


  • User Attivo

    Ok...rieccomi in modalità panico da ban......ora adsense è anche su un sito di ricette che al momento fa davvero pochissimo traffico. Stasera al mio rientro controllo i ricavi e ho quasi un infarto.....il ctr di questo sito è in tripla cifra e la prima non è un 1!!!!

    Analitycs mi da 3 visite con 4 pagine viste provenienti da motori di ricerca..i click sono maggiori di 5 ho paura che a sto giro mi gioco l'account.

    Non c'è un modo per segnalare sta cosa a google?


  • ModSenior

    Ciao Folgore1,

    purtroppo se sei un account standard l'unica stranda è il form di contatto dalla guida AdSense.


  • User Attivo

    Grazie per il suggerimento....Ho mandato loro una segnalazione....speriamo non succeda nulla...credimi sono davvero preoccupato..proprio ora che sto per ricevere il pagamento😢


  • Super User

    Direi che puoi stare tranquillo.
    Sporadicamente si possono verificare più click rilevati u una sola impression, ma il sistema sa valutare se sono "sporchi" o no.


  • User Attivo

    Grazie per il "supporto" tecnico e morale 😄 ora l'account è ancora li....speriamo bene. Continuo a segnalare loro eventuali cose strane in modo da, quanto meno, tutelarmi un minimo.

    Grazie ancora.