• User Attivo

    Migliorare il click through mettendo codici diversi per le diverse sezioni del sito

    Ho un portale generalista che genera circa 7000 unici al giorno.

    Il portale ha 3 grandi aree che generano molto traffico e sono relative ai viaggi, agli immobili e alle auto.

    All'interno di queste aree ho un banner adsense 728*90 (testo ed immagini)

    Mi sono accorto che molto spesso all'interno dell'area viaggi e dell'area auto appaino spesso pubblicità degli immobili.

    Vi chiedo: Non è che google fa una statistiche dei click through sui banner che generano più click e poi mostra più spesso quei banner?

    Se così fosse mi converrebbe autilizzare 4 codici differenti per il banner 728*90 che è posizionato nel sito: uno per le auto, uno per gli immobili, uno per le vacanze e un'altro per tutte le altre pagine di contenuto non targettizzato.

    Facendo così i banner apparirebbero più contestualizzati al contenuto delle pagine.

    Cosa ne pensate?

    fuocorosso


  • User Attivo

    Non è detto che cambiando i codici google cambi anche la pubblicità. In ogni caso ti conviene sicuramente utilizzare codici diversi con criteri diversi in modo da capire bene quali sono le sezioni che rendono di più ed eventualmente spingere su quelle, o riposizionare i banner sulle altre.