• User Attivo

    Mail da adsense con richiesa di sistemare il sito

    Ciao, ho ricevuto una mail dal team di adsense che dice in un mio sito sto visualizzo gli annunci google in modo non conforme al regolamento.... e poi mi indicano un url di esempio dove parlo di come scaricare i video da YouTube. Mi hanno dato 72 ore per sistemare. Io ho cancellato tutti gli articoli che parlano di youtube. Ho un po' paura voi che pensate? poi perchè ci sono centinaia di blog che ne parlano di questi metodi mentre sul mio non si può.


  • Moderatore

    Magari non è per quello... Qual'è l'URL?


  • User Attivo

    Il problema è quello, perchè hanno fatto riferimento ad un'articolo in cui parlavo di come scaricare i video in alta definizione hd da Youtube e hanno aggiunto:

    Ai publisher non è consentito promuovere l'utilizzo illecito di qualsiasi prodotto Google, come YouTube, orkut o Blogger, compresa l'offerta di strumenti per aggirare i regolamenti di questi o altri prodotti Google, ad esempio consentendo agli utenti di scaricare video YouTube.

    La preghiamo di apportare tutte le modifiche necessarie alle sue pagine web nelle prossime 72 ore. Le suggeriamo inoltre di leggere attentamente il regolamento del programma (https://www.google.com/adsense/policies) per verificare che anche tutte le altre pagine siano conformi.

    Non capisco come mai solo a me.


  • User Attivo

    Ciao webmax,
    effettivamente Google proibisce di pubblicare annunci AdSense in pagine che trattino l'uso illecito dei suoi prodotti. Se rimuovi questa pagine non dovresti aver problemi comunque.

    Riguardo al "non capisco come mai solo a me", probabilmente il tuo sito è stato segnalato da qualcuno come violazione del regolamento (che effettivamente è stata commessa)


  • User Attivo

    Ciao apusoft,
    io ho rimosso gli articoli che trattavano l'argomento download da youtube e appunto spero che tutto si risolva. La serp 'scaricare video da youtube' è molto lunga e competitiva, e ai primi posti si trovano blog e siti frequentatissimi con decine di articoli sull'argomento, io non voglio segnalare nessuno ma come sempre ci sono 2 pesi e 2 misure.