• User Attivo

    Corro dei rischi?? Mi serve un consiglio urgente

    Salve a tutti,

    poco più di un anno fà sono stato bannato da AdSense e sto utilizzando altro per il mio sito.
    Da qualche mese un mio amico ha aperto un suo sito (a cui collaboro) con Adsense e mi ha detto che il programma Adsense non è legato al sito..cioè una volta che hai un account approvato puoi mettere i tuoi annunci dove vuoi.
    Così mi proponeva di metterli (con il suo codice pub, logicamente) anche sul mio sito da cui sono stato bannato più di un anno fà. A questo punto ci si domanda : si rischia seriamente di essere nuovamente bannati oppure Adsense ragiona solo per account e, quindi, non c'è problema?
    Attendo risposte, grazie


  • Super User

    Se sei stato bannato per i contenuti, qualsiasi account verrà bannato.
    Se il problema era altro, tipo click non validi, se non si ripete la circostanza non succederà nulla.

    Ora, però, non so dirti se il dominio, essendo nella blacklist, non potrà visualizzare annunci di qualsiasi account, nel senso che ne bloccano la visualizzazione a monte.


  • User Attivo

    Il motivo della sospensione era legato ai click non validi e non ai contenuti. Bè per capire se gli annunci si vedono fare una prova di pochi secondi penso si possa fare. Altre opinioni?


  • User

    Io ci andrei molto cauto.

    Anche se il ban non è relativo a contenuti che violano il regolamento adsense ma è legato ai clic, sicuramente il dominio sarà ritenuto più "sensibile", e - faccio un esempio - se si dovesse verificare un caso di un burlone che si mette a cliccare insistentemente sugli annunci, adsense risulterà meno tollerante, credo.

    Anche se adsense è al momento il miglior ppc, a mio avviso non conviene fare rischiare il tuo amico.