• User

    Consigli su Ctr bassisimo

    Ciao a tutti, vorrei un parare e un consiglio. Ho un sito web che mi genera in media piu di 200 impressioni giornaliere. Ma ricevo al massimo un click al giorno o di solito nessuno. Ho controllato, gli annunci mi sembrano a tema. E' un situazione normale ? Il sito e quello inserito nella firma. Vorrei un parere di qualcuno piu esperto e che abbia molta piu esperienza. Ciao e grazie a tutti voi.


  • User Attivo

    A mio parere, da assoluto newbie, è che essendo il sito dedicato ad una nicchia particolarmente competente in termini informatici il CTR non può che essere ridotto. Forse varrebbe la pena di puntare anche sulla vendita diretta od affiliazioni a tema (penso per esempio all'hosting).


  • User

    Ciao Bobo, grazie per la risposta. Ma mi chiedevo, chissa modificando un po i colori o le disposizioni, magari si potrebbe avere in media qualche click in piu. Cmq a quando sembra la situazione entra nella normalita, dato che la nicchia e come dici tu particolarmente compotente. Provero con calma a 'dirottare' i contentuti verso qualcosa in particolare, di piu redditizio. Grazie cmq ciao


  • Super User

    1 click su 200 significa un CRT dello 0.5%
    Può essere tutto sommato abbastanza normale, io ho siti con molte più visite ma supero di poco l'1% (comunque bassino) e siti dove con 10-20 visite faccio 5-7 clic (con CTR anche del 20/30%)
    Un buon CTTR direi che potrebbe andare dal 3% al 5%. Credo non siano molti ad averlo comuqnue se non dopo tentativi e prove ripetute.

    Direi che dipende da molti fattori, tra i principali direi:
    -disposizione e colori degli annunci
    -tematicità degli annunci (non sempre è ottimale) e argomento del tuo sito

    vedo che hai annunci più o meno laterali in Home Page. Prova a inserire annunci DENTRO al testo dei singoli articoli o pagine


  • Bannato User

    Io ho lo stesso problema su fotoportale.it dallo 0,30% non c'è verso di discostarsi e tra l'altro le commissioni ultimamente sono molto basse.