• User

    Click su banner adsense

    Salve a tutti,

    scusate la domanda ma mi e' venuta spontanea ed e' da un po di tempo che sto cercando di capire quale sia la reale risposta..

    Se io, webmaster di un sito, clicco su un annuncio adsense come la prende google ?
    Chi mi sa spiegare un po dettagliatamente la situazione?

    Ho letto in giro che non bisogna cliccare sui propri banner perche' google se ne accorge e potrebbe revocarti l'account. Ma se capita senza farlo apposta ?

    Spero che qualcuno sappia illuminarmi.

    Grazie a tutti,

    ciao


  • User Attivo

    @khaoss said:

    Se io, webmaster di un sito, clicco su un annuncio adsense come la prende google ?
    Può capitare, e google o chi per lui è consapevole di ciò; ed io non ho mai sentito di ban per click accidentali (se veramente tali)...
    Ovviamente il click sarà conteggiato ma non pagato.

    In due anni di adsense, nel mio caso, mi sarà capitato circa 3/4 volte un click accidentale, e non ho avuto mai problemi; però se sei nuovo, magari con una email al servizio di assistenza ti metti al riparo e dimostri la tua buona fede.

    :ciauz:


  • User

    Prima di tutto grazie mille per la risposta,

    Avevo notato che google non mi contava il click e ora ho avuto la conferma.

    Il problema pero' puo' essere anche un altro, per esempio se qualcuno all'interno della mia LAN e' attratto da un banner pubblicitario e ci clicca.. che succede? Dai cookie dovrebbe capire che non si tratta di un mio click, ma se si basa su IP a lungo andare potrei essere penalizzato.

    Quindi che fare ? come tutelarsi?

    grazie.


  • User Attivo

    Non penso che sia una LAN tanto estesa da non poter avvisare agli altri utenti che la pubblicità non va cliccata, anche se magari ritenuta interessante e i click sarebbero veri e non fraudolenti.
    Ragionando da Google, io non pagherei i click sì prodotti, e sinceramente se la cosa si ripete con una certa frequenza, m'infastidirebbe...

    edit: occhio a quanto parlo d'infastidire, per google potrebb'essere motivo di ban. E una volta bannati da google è dura, per non dire impossibile, essere riammessi... Vale la pena per qualche click in più rischiare tanto?
    Porta visite sul tuo sito con i normali canali, troverai tantissime info in questo forum per come fare, vedrai che non c'è bisogno di autocliccare (scusa se ho fatto un cattivo pensiero e magari non è il tuo caso).


  • Bannato User Newbie

    image


  • User

    @gbergna said:

    e per quanto riguarda le impression di adsense? io aggiorno i contenuti del mio sito ogni 2 per 3 e genero molte impression dovute al ricaricamento della pagina. Adsense che provvedimenti prendi in tal caso?

    Ottima domanda.. Mi piacerebbe saperlo pure a me 🙂

    Comunque il sito ( articoli-gratis.it ) e' nato da 20 giorni e ho piu' di 300 visite giornaliere non e' molto lo so pero' in 20giorni da quando l'ho messo online non mi lamento..quindi non e' un problema di traffico il mio, ma vorrei solo capire meglio come funziona il tutto.

    Grazie di tutto e scusate se continuo ad insistere ma e' un argomento che mi interesssa molto e come vedo interessa anche ad altri.

    Saluti


  • User Attivo

    @ady said:

    In due anni di adsense, nel mio caso, mi sarà capitato circa 3/4 volte un click accidentale, e non ho avuto mai problemi; però se sei nuovo, magari con una email al servizio di assistenza ti metti al riparo e dimostri la tua buona fede.

    A me è capitato proprio ora, mentre stavo filtrando alcuni annunci, per sbaglio ho cliccato su uno di essi. Non sono nuovo, e già mi era capitata una cosa simile l'anno scorso. Nell'occasione avevo contattato lo staff di adsense. Rispondendomi mi avevano detto che i click accidentali possono capitare....

    Ora che faccio, li contatto? Comunque ho visto che hanno rimosso il modulo per la segnalazione dei click accidentali:

    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=62472&topic=8426#q1


  • User Attivo

    Per i click accidentali, una mail non costa niente, e mette al riparo da spiacevoli sorprese; anche se a me risposero che non era necessario comunicare se sarebbe successo in futuro, hanno gli strumenti adatti per riconoscere e quindi non conteggiare questi click.

    Discorso impression: penso che nella fase di lancio/realizzazione di un sito tutti generiamo impression che rapportate rappresentano l'80% di quelle totali; ed è noto che sono poche le campagne che pagano per impression, quindi... non farti problemi, o al limite aggiungi gli adsense quando il sito ha un discreto numero di visitatori (ricordo anche che esistono tools/plugin, specie per firefox che non conteggiano le impression da noi generate).

    :ciauz:


  • User Attivo

    @ady said:

    Per i click accidentali, una mail non costa niente, e mette al riparo da spiacevoli sorprese; anche se a me risposero che non era necessario comunicare se sarebbe successo in futuro, hanno gli strumenti adatti per riconoscere e quindi non conteggiare questi click.

    :ciauz:

    Ok, vorrei mandare una mail, ma non ho trovato il form per l'invio in questa pagina:

    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=62472&topic=8426#q1

    se non quello dei click fraud.

    Hai per caso l'indirizzo email o l'indirizzo del form giusto?

    Grazie.

    PS. visto che siamo in argomento, ho letto notizie contrastanti sull'utilizzo del motore di ricerca di adsense, nel senso che il publisher non dovrebbe usarlo. Da qualche altra parte ho letto invece, che si può usare benissimo, ovviamente senza cliccare sugli annunci pubblicitari.


  • User Attivo

    In ogni caso il click accidentale non è stato conteggiato. Ultimamente non ho avuto il tempo di aggiornare il blog dove ho cliccato accidentalmente (è online da pochi mesi). Inoltre, gli annunci adsense non erano pertinenti, per cui oggi non ci sono stati click sugli annunci (tranne 2 in tarda serata), e da qui ho capito che non è stato conteggiato il click accidentale. Evidentemente ora hanno gli strumenti per non contare i click di questo tipo.

    PS. È proprio la mancanza di pertinenza che mi ha fregato, perché stavo utilizzando il filtro della concorrenza e facendo copiaincolla di un link, sbadatamente ci ho cliccato sopra....


  • Super User

    A tutti può capitare di cliccare per sbaglio un proprio banner, in questo caso non serve avvertirli perchè lo sanno anche loro che è fisiologico cliccare per sbaglio 1 o 2 volte all'anno.
    I problemi saltano fuori quando i click sono sistematici e volti a guadagnare in modo truffaldino. In quel caso l'algoritmo ti sgama subito e vieni bannato.


  • User Attivo

    https :// www . google.com/adsense/support/bin/answer.py?hl=it&answer=62472

    Ho involontariamente fatto clic sui miei annunci. Ciò può creare problemi per il mio account?

    Benché ai publisher non sia concesso fare clic sui propri annunci per nessun motivo, siamo consapevoli che possono verificarsi dei clic accidentali, pertanto non ti chiediamo di contattarci ogni volta che fai clic su uno dei tuoi annunci. Ti assicuriamo, comunque, che nel tuo account vengono regolarmente accreditati tutti i clic e le impressioni che riteniamo validi.


  • User Attivo

    A me oggi è capitato di nuovo. Sempre a causa del filtro della concorrenza, facendo copia e incolla ho inavvertitamente cliccato. A scanso di equivoci ho mandato una mail allo staff di AdSense (sono riuscito a trovare l'indirizzo giusto)


  • User Attivo

    Mi è arrivata una risposta automatica. Da come ho capito, non rispondono a causa del numero elevato di email, suggerendo di riempire i form (dove possibile), quindi nel caso di click accidentali, è impossibile contattarli....