• User Newbie

    Non mi visualizza più adsense, ma solo nella home

    Salve, ho un blog su blogspot ragazzedacoccolare.blogspot.com , lasciato incustodito per qualche mese. Al ritorno, trovo gli annunci di servizio al posto delle pubblicità oppure non visualizza proprio nulla, sulle sidebar. La cosa però riguarda quasi solo la home (andando sui singoli post o gli archivi gli annunci compaiono quasi sempre normalmente). Ho pubblicato qualche altro post per vedere se cambiava qualcosa (sono passati un paio di giorni), ma ancora nulla. Le pubblicità non Google prima non c'erano, probabilmente le leverò. Ho provato a lasciare un solo banner adsense e a levare gli altri, ma non è migliorato. Benché ci siano foto di ragazze e modelle ho sempre evitato di mostrare capezzoli o posizioni da kamasutra, pensando di rischiare un po', ma tuttosommato di rientrare nei limiti della morale accettata (la maggior parte dei siti che presenta ragazze in bikini ha tranquillamente adsense). Su un altro sito gli annunci si vedono regolarmente, quindi non penso sia bannato l'account. Consigli? Grazie 🙂 .


  • ModSenior

    Ciao fotoragazze e benvenuto nel forum GT.

    Il problema sembra si sia ripresentato altre volte in passato come ad esempio nel 2007 (ne parlavano qui in WMW, ma senza aver trovato una soluzione).

    Ho poi riscontro di questo stesso problema in date più recenti in questa discussione del Gruppo AdSense di Google Gruppi, ma le soluzioni proposte sono diverse e contrastanti.

    Stando a cosa dichiarano gli utenti a volte hanno funzionato, altre volte no....

    C'è chi ha aggiustato la versione del proprio sito da nomesito.xxx a www. nomesito.xxx .

    Chi ha dato la colpa al robots txt della pagina che avendo noindex, nofollow non permetteva la spiderizzazione della pagina al bot di AdSense.

    Chi aveva 4 AdSense unit e, avendo rimosso quella di troppo, ha risolto il problema.

    Chi aveva 2 codici publisher diversi sulla stessa pagina e ne ha rimosso uno.

    Chi infine ha notato problemi di validazione della propria pagina a liello di codice HTML e ha fixato gli errori.

    Al momento seguiamo la cosa, ok ? Non mancherò di aggiornare questo thread se ci sono novità.


  • ModSenior

    Piccolo suggerimento notato grazie ad un amico.

    Diversi account mostravano questo avviso:
    Nelle tue pagine vengono visualizzati annunci di pubblica utilità
    in quanto non hai ancora verificato il tuo codice PIN e/o il tuo numero di telefono.
    Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Cronologia pagamenti.
    .

    Dopo aver inserito i dati richiesti la situazione si è normalizzata in poche ore.