+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Tanti click, ma pochi guadagni

Ultimo Messaggio di Roberta85 il:
    User

Tanti click, ma pochi guadagni

Ciao a tutti, volevo farmi una domanda che non riesco a capire, e quindi mi manda al manicomio, tempo fa avevo un sito con 200 visitatori sempre costanti, e bene o male guadagnavo 30/40 euro al giorno, adesso però dopo aver chiuso quel sito, mi sono dedicato ad altri 3 siti. Soltanto che si sa com'è all'inizio è un bel pò difficile, farlo conoscere e pubblicizzarlo, però per ora stanno andando benino. Il problema è che non riesco a guadagnarci niente proprio! Per esempio oggi Impressioni: 6.176, 40 click, CTR della pagina 0,65%, Pagina ECPM € 0,34, INDOVINATE LE ENTRATE? SOLO € 2,10.

Vorrei sapere da voi, visto che piu o meno siete abbastanza esperti com'è possibile? :|

Esperto L'avatar di Karapoto
    Che tema trattava il sito?

Te lo chiedo perchè, anche avendo il 100% di ctr, per fare 30-40 euro al giorno dovresti avere un valore per click di 15-20 cent, che già è piuttosto buono.

Nella pratica, è più plausibile avere un ctr del 5%, pari quindi a circa 10 click al giorno che, di conseguenza, avrebbero un valore di 3-4 euro ognuno.

E' molto difficile raggiungere queste performance.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    [***]
    Guarda avevo un sito di streaming, si chiamava Filmwarez, ed era abbastanza conosciuto, fino quando non l'ho chiuso. Comunque sia è normale che guadagno cosi poco? Mi sembra pochissimo su 3 siti :| 8-9000 visualizzazioni al giorno e solo 2 euro e 10 O.o 49-50 click al giorno. 50 click al giorno, vuol dire che gli faccio pubblicità gratis :| come minimo almeno 10 euro come minimo, mi sembra giusto....
    Ultima modifica di Leonov; 22-08-09 alle 00:13 Motivo: Inutile citare (quote) l'intero messaggio precedente; usare invece il tasto "Rispondi". Evitare lo stile-tvb; maiuscole.

Utente Premium
    Dovresti controllare che il template sia peformante e cioè in grado di farti ottenere un buon ctr.

Comunque una curiosità, perchè hai chiuso Filmwarez?

Saluti
    Lavorocasa.info - Blog news su nuove opportunità di lavoro e business online

User
    Perché il server lo condividevo con un mio amico, insieme al sito stesso, ma si è dovuto allontanare da internet per un pò, quindi non mi andava di continuare tutto da solo.

Comunque sia non so se posso mettere i link,
    Io li metto cosi giudichi te stesso. (Se è spam prego i moderatori di rimuovere i link)
    geekgen.it
    geeknews.it
    megapremium.org
    Ultima modifica di Leonov; 23-08-09 alle 01:38 Motivo: Maiuscole mancanti e presenza di stile-tvb non consentito.

User L'avatar di Roberta85
    Con un traffico così il tuo obiettivo deve essere solo incrementare il ctr fino al 10/15 % allora si che sarebbe buono.
    BIOLTUS Concerti & Sport Estremi in Streaming.

User L'avatar di luvaltol
    In merito agli introiti volevo segnalare in questo mese le visite sui siti eno-gastronomici che gestisco sono aumentate del 30% rispetto a luglio, il ctr è sempre lo stesso, all'incirca del 1,76%, ma gli introiti giornalieri sono poco più della metà rispetto lo stesso periodo. Complimendi per la correttezza a Google!

Ho riscontrato lo stesso problema!

Utente Premium L'avatar di bmastro
    Da agosto a settembre i visitatori aumentano per tutti i siti e così i click, MA la stessa cosa avviene per gli affiliati premium di Adsense. Dato che a loro vengono garantite delle rese per click più alte e dato che il piatto pubblicitario da dividersi non cambia un granchè da agosto a settembre, allora di conseguenza la resa per click degli affiliati non premium cala di brutto.

Almeno questo ho verificato in base alla mia esperienza.
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet

Dovremmo indire un bello sciopero degli "affiliati sfigati", che si prendano i click dagli affiliati premium...

Oggi su 100 impression ho 1 click....valore 0,01 € non so che dire; ieri 300 impression 21 click...1,07 € .... ma stiamo impazzendo....ad agosto ho fatto 249 impression....18 click.....6,12 € così andava moolto bene! Ora non ci siamo, i click da 1 centesimo non vanno bene, e nemmeno da 5 cents!

Se AdSense continua così perderà un bel po di affiliati.
    Per quanto mi riguarda mi sto informando su tutti i vari circuiti esistenti.
    Ultima modifica di luvaltol; 17-09-09 alle 16:44 Motivo: maiuscole

Banned
    Anche io rispetto ad agosto arrivo massimo a 2 euro al giorno, prima senza sforzo arrivavo a 10 15 euro. Mi chiedo il problema reale di questo calo globale....
    Ultima modifica di Leonov; 17-09-09 alle 20:24 Motivo: Per favore, iniziare le frasi con la lettera maiuscola.

Chissà come mai questo cambiamento repentino.

Citazione Originariamente Scritto da luvaltol Visualizza Messaggio
    Se AdSense continua così perderà un bel po di affiliati.
    Per quanto mi riguarda mi sto informando su tutti i vari circuiti esistenti.
    Se hai qualche dritta è ben accetta ovviamente!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.