• User

    Adsense - permessi e denuncia dei guadagni nella dichiarazione dei redditi

    Ciao,

    sono un nuovo utente del forum, piacere di conoscervi e di essere qui.
    Vi scrivo perchè avrei due domande da porvi e per le quali spero mi possiate aiutare.
    La prima riguarda i guadagni che si ricevono da adsense, ovvero visto che andranno dichiarati (almeno penso che la maggior parte lo faccia), come devo fare? Non vorrei aprire una partita iva o avviare una serie di sbattimenti burocratici per pochi euro al mese.

    Il secondo punto riguarda i permessi da dare per accettare adsense su blogger (dove ho un blog).
    L'ultimo passaggio era alquanto sibillino in quanto c'era scritto qualcosa del genere che si dava la possibilità di entrare "in possesso" o in uso a google del proprio account.
    Siccome non mi è piaciuto come ... suonava, per il momento ho desistito. Mi potreste consigliare per cortesia.

    Grazie mille e ciao


  • ModSenior

    Ciao gattomatto e benvenuto nel Forum GT.

    Per quanto riguarda la tua prima domanda, è giusto come dici dichiarare le entrate AdSense. Al riguardo però c'è un'ampia discussione che trovi in evidenza su questa sezione sugli ultimi sviluppi fiscali di AdSense e che ti consiglio di leggere.

    Per la seconda domanda forse ti riferisci al fatto che permetti a Blogger di interagire con il tuo account AdSense. In questo caso non devi temere e puoi procedere con l'autorizzazione del dominio. Ti devi loggare con il tuo account AdSense.