• User

    Gli Adsense compaiono solo su alcune pagine del sito

    Salve a tutti, ieri ho letto il post di Mamilu che aveva problemi con gli annunci Adsense che non comparivano nel suo sito. A me è successa una cosa analoga ma non simile.
    Ho creato un sito di incontri (incontri-milano com) solo per inserire gli Adsense. Ho seguito le buone regole dell'indicizzazione per tutte le pagine, ho chiamato le pagine come consiglia il selettore di parole chiave di Google, del testo nuovo e alla fine gli Adsense. Quando lavoro in locale gli Adsense si vedono su tutte le pagine, mentre quando lo metto online si vedono solo su alcune pagine.
    Pensavo di non averlo indicizzato bene e che GG mi avesse segnalato quella pagina, che poi non è l'unica, e ho cambiato proprio l'url di una delle pagine inciminate (incontri-milano com/incontri-donne-milano.htm) per 3/4 volte. Ho rifatto da capo la pagina copiando una pagina che funziona e rinominandola cambiando testi, foto, tags e key. Niente da fare quando la metto online gli Adsense non vengono visualizzati.
    Non so cosa possa essere è la prima volta che mi capita una cosa simile :?. Spero che qualcuno possa indicarmi la strada da seguire per risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente. 🙂


  • User

    Probabilmente serve del tempo perchè G trovi la giusta allocazione in relazione ai contenuti del tuo sito.


  • User

    Ciao Roberta, grazie della risposta ma penso che non sia questo il motivo perchè sulle altre pagine del sito gli Adsense compaiono e il contenuto è simile alle altre pagine :bho:
    Pensando e ripensando mi è venuto in mente che potrebbe trattarsi di iperottimizzazione... Anche perchè con Analytics il risultato è uguale. Le pagine senza gli annunci Adsense non prendeno visite. :mmm:


  • User Attivo

    Nelle pagine dove non compaiono probabilmente c'è poco contenuto...


  • User

    Avevo pensato anch'io che fosse questo il motivo e ne ho aggiunto altro. Infatti se guardiamo la pagina www incontri-milano com/foto-ragazze.htm possiamo notare che il testo è maggiore ma gli Adsense non compaiono. Il testo che c'è nelle pagine senza Adsense è ne più ne meno quello che c'è nelle pagine in cui compare. :bho:


  • User Attivo

    Io lo vedo l'adsense su questa pagina...mi pare sia tutto ok!


  • User Attivo

    incontri-milano com/uomo-cerca-donna-milano.htm mi pare non compaia l'adsense. Forse hai toccato qualcosa nel codice, prova a ricopiarlo da adsense e rimetterlo...


  • User

    Ciao, ho tolto la pagina www incontri-milano com/foto-ragazze.htm per rendere il sito più piccolo e non ripetere del testo. Ho, anche, ricopiato il codice Adsense dalla pagina index, dove si vedono gli Adsense, e l'ho incollato nella pagina www incontri-milano com/incontri-donne.htm ma ancora niente :mmm:

    Per ricapitolare.
    Nella pagina:

    www incontri-milano com/ Adsense = SI
    www incontri-milano com/incontri-donne.htm Adsense = NO
    www incontri-milano com/donna-cerca-uomo-milano.htm Adsense = NO
    www incontri-milano com/incontri-ragazze.htm Adsense = NO
    www incontri-milano com/annunci-milano.htm Adsense = NO
    www incontri-milano com/incontri-amicizie-milano.htm Adsense = SI
    www incontri-milano com/incontri-coppie-milano.htm Adsense = SI
    Links e Sitemap Adsense = SI :dotto: :(): :(): :(): :():

    Io non riesco a capire come mai. Nelle pagine dove non compiono c'è più testo di quelle dove compaiono. :arrabbiato: Ai posteri l'ardua sentenza...


  • User Newbie

    Identico problema, per lo stesso identico fine; sembra che google abbia deciso di eliminare la pubblicità dai siti di annunci uomo cerca donna o viceversa. Tocca (almeno sembra...) migrare su un altro dominio ed eliminare le diciture "annunci" e "ricerca donna, uomo, coppie, etc..."
    Ti consiglio il genere "chat", rende comunque bene anche se è tosto riuscire a salire.

    Ciao