• Super User

    Un dubbio sulle impression fraudolente.

    Leggendo sul regolamento mi pare di capire che si può venire bannati non solo per click ma anche per impressioni generate da publisher sui propri annunci.
    Cosa intendono bene, se io utilizzo programmi tipo quelli per webmaster per controllare il key stuffing o il peso delle pagine o altre cose per vedere se la pagina che ho appena messo in rete va bene, rischio il ban?
    Secondo voi cè un limite giornaliero di pagine che un publisher può visualizzare per controllare il proprio sito?


  • User Attivo

    Ciao cassiopea,
    sulla guida ufficiale di Google è trattato proprio questo caso: http://adsense.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=18203

    Come vedi la risposta è che per le impressioni che generi con una "normale" navigazione nel tuo sito non sono un problema. C'è comunque l'invito a non "ricaricare le pagine troppe volte", quindi meglio usare un po' di accortezza.


  • Super User

    Grazie, ma anche se utilizzo programmi come quelli per il controllo del sito che servono per ottimizzare la parole chiavi o sono software proibiti? Ad esempio quelli di tuttowebmaster.it, possono creare problemi?
    Perchè non è molto chiaro questo nel regolamento di Adsense.


  • User Attivo

    Beh, ovviamente il regolamento di AdSense non da limiti precisi numerici o indicazioni su specifici programmi non utilizzabili.
    Io credo comunque che l'indicazione che invita a non "ricaricare le pagine troppe volte" non sia poi troppo vaga... Se si tratta di programmi che analizzano la pagina producendo un numero di visualizzazioni comunque contenuto non dovrebbero esserci problemi; se invece si tratta di software che producono un alto numero di impression della pagina... meglio evitare.