• User Attivo

    Adsense Regole e Informazioni

    Salve a tutti , volevo un informazioni inerente questo argomento o meglio l'adsense , visto che ho avuto il codice sorgente da Google per la ricezione di pubblicita' mi chiedevo se era possibile inserire piu' di due adsense sulla stessa pagina e visto che parliamo di cms e quindi con la presenza di pagine che mi permettono di far vedere ogni volta lo stesso adsense se fosse un cosa irregolare oppure e' possibile farla senza troppi problemi per google e per il sito.

    2 ) Poi guardando meglio nel forum ho sentito parlare di note fiscale e di operazioni iva , ma non ho capito molto bene se uno non possiede una p.iva che succede bisogna per forza registrare documenti a google o non c'e' ne bisogno visto che si tratta di un cms senza scopo di lucro.

    1. E possibile avere un solo account e piu' siti tipo blog e forum oppure google lo vieta

    Sicuro di una vostra collaborazione cordiali saluti.


  • Super User

    Dunque con lo stesso "account" puoi avere quanti siti vuoi .
    Poi ogni sito lo puoi diversificare ( come anche le pagine, le posizioni degli annunci ) con i "canali".
    Mi spiego.
    Crei un canale , ad esempio sitox_colonnadx e a questo nome di canale associ un insieme di annunci , registra il codice, prelevalo e lo metti nella pagina che desideri , ad esempio in questo caso nella colomma di destra.
    Questo ti permetterà di monitorare gli annunci nelle singoli posizioni, quante impression fa, che rendimento ecc. in modo da trovare la migliore collocazione e posizionamento.
    Per ogni pagina puoi avere massimo tre insieme di Ads e tre insiemi di annunci.
    Puoi anche mettere caselle di ricerca.

    La cosa che invece devi assolutamente curare e di no cliccare mai la pubblicità che compare sul tuo sito. Assolutamente mai.
    Google ha strumenti per identificare click fraudolenti e può decidere di bannarti da un momento all'altro se nota che i click fraudolenti sono tuoi.
    Ha gli strumenti per accorgersene.
    E una volta bannati non si è più riammessi al programma.
    Mai più.

    Per la questione fiscale ti rimando ai post che ne parlano : ovvio che se "guadagni" le tasse le devi pagare.