• User Attivo

    domanda provocatoria da ? 10000 mese

    Salve

    per guadagnare ? 10000 al mese con adsense che traffico si deve avere:fumato:


  • User Attivo

    Premesso che dipende molto dal CTR, dai temi trattati sul sito e da altri fattori... direi ~2.000.000 di visite.


  • User Attivo

    Ciao Vicking,

    la domanda è un po' troppo generica quindi non penso che si possa rispondere in modo preciso. 10.000€ Se possiedi un sito che tratta di argomenti ben pagati come i prestiti e i mutui, ti basterebbero 400-500 click al giorno per realizzare i 300 euro giornalieri. Quindi, facendo due calcoli, per ricevere quei click dovresti avere almeno 8-10 mila visite.

    Il discorso cambia se il sito è generico o dedicato al settore tecnologico. Qui di visite ne servono molte di più per 10.000 euro al mese. Ho avuto un sito del genere e secondo me dovresti fare circa 100.000 visite al giorno per raggiungere quella cifra. (Sono ottimista) Certo.. se poi raggiungo lo status Premium, il discorso cambia completamente.


  • User Attivo

    Ciao Vicking,

    la domanda è un po' troppo generica quindi non penso che si possa rispondere in modo preciso. 10.000? Se possiedi un sito che tratta di argomenti ben pagati come i prestiti e i mutui, ti basterebbero 400-500 click al giorno per realizzare i 300 euro giornalieri. Quindi, facendo due calcoli, per ricevere quei click dovresti avere almeno 8-10 mila visite.

    Il discorso cambia se il sito è generico o dedicato al settore tecnologico. Qui di visite ne servono molte di più per 10.000 euro al mese. Ho avuto un sito del genere e secondo me dovresti fare circa 100.000 visite al giorno per raggiungere quella cifra. (Sono ottimista) Certo.. se poi raggiungo lo status Premium, il discorso cambia completamente.


  • User Attivo

    Ciao Final, in cosa consiste lo stato premium?


  • Super User

    Concordo con Final Player : è impossibile dare un orientamento , anche se minimo.
    Ci sono settori dove 100 click possono rendere anche 30 euro , altri in cui 100 click ti danno si e no 3 euro.
    Tieni presente che l'ecpm è fluttuante anche nell'ambito dello stesso tema o nicchia.
    Ci sono giorni che vedi click a 30 cent e giorni in cui sullo stesso sito un click vale a stento 5 cent.

    Per la verità io ho notizia che oltre l'acount "premium" esiste anche uno semi-premium : mentre per il primo si parla di "almeno" 10 mln di impression al mese ( ma costanti ...) per il secondo pare ne occorrano un 3 milioni o giu di li.

    L'account premium oltre un ecpm migliore ti da l'opportunità di avere n canale privilegiato con Google : insomma quando scrivi ti rispondono e ti consigliano anche il posizionamento e tante altre belle cose, oltre ade avere un ecpm nettamente migliore, e quindi un valore di click molto più alto.

    Io so di un paio di persone che hanno un 12 milioni di impression al mese e non hanno ancora il premium, segno che è molto a discrezione di AdSense.


  • User Attivo

    Per il settore tecnologico, in particolare per i blog, ti servirebbero all'incirca 20 milioni di impression al mese.
    Ma come hai già potuto leggere a questo punto si dovrebbe già essere possessori di un account Premium con tutte le conseguenze del caso.

    Ciau 😉


  • User

    Prima di fare una domanda del genere dovresti indicarci il tuo settore
    di competenza (se ne hai uno) perchè produrre contenuto valido
    non è semplice se non sai nulla di cio che parli (molti settori sono ultraremunerativi con adsense, tuttavia se non hai vero interesse e competenze sognati i guadagni)

    Dunque dove ti vuoi buttare? tieni a mente che le stime già te le hanno
    fornite, adesso devi essere chiaro sui tuoi propositi, ma soprattutto
    realista

    un saluto