• User Attivo

    Drastica riduzione pay per click

    Ciao a tutti,
    nell'ultimo mese ho notato una drastica riduzione del valore dei click, sono passato da una media di 0.25 a 0,09, come mai? Inoltre ho un CTR pari allo 0,75%, è un valore basso?
    Cosa ne pensate?
    p.s. il sito è quello in firma


  • User Attivo

    Grosso calo anche per i miei siti. Ti consiglierei di mettere un blocco di annunci testuali all'inizio di ogni articolo sul tuo sito.


  • Super User

    In effetti il ctr è basso.
    Ti consiglio anche io di provare a togliere gli annunci sulla sinistra quelli in basso secondo me non si vedono e provare a metterli dopo ogni post.
    Hai provato ad usare Adsense per la ricerca?
    A me qualche risultato lo dà.


  • User Attivo

    E fortuna che l'inserzione di altri annunci da reti pubblicitarie esterne a Google avrebbe dovuto far incrementare i guadagni...
    Io eviterei di mettere annunci ovunque, anche per che ogni click è anche un visitatore perso!


  • Super User

    Molto dipende dalla "nicchia" in cui si colloca il sito o i siti.
    Poi attenti allo "smart" che è sempre in agguato.

    Comunque 9 cent a click non è poi assolutamente male se pensate che esistono anche quelli da 2 e da 1.

    E' vero che ogni click è un visitatore che esce ...ma , scusate ....se si temono "perdite di visitatori" perchè mai mettere gli ads allora?
    E poi con ctr di 2 % o 3 % al massimo non vedo grosse perdite dal punto di vista degli unici.
    Poi, ovvio, dipende da quanti unici al giorno si fanno : se ne sono 100 ovvio che 10 che vanno via sono importanti, ma se ne sono 10.000 che 500 visitatori escano non è molto "importante".


  • User Attivo

    Scusa se mi permetto di soffermarmi su questa tua frase sotto:

    1. Non è questione di mettere annunci ovunque. Si tratta di metterli nei punti giusti.

    2. Se non vuoi perdere visitatori che ti cliccano sugli annunci ti devi decidere se vuoi ricavarci soldi da adsense (quindi ti ci devono cliccare!!) o togli gli annunci e trovi un altro business model.

    Scusa la franchezza eh! 😉

    @oba86 said:

    Io eviterei di mettere annunci ovunque, anche per che ogni click è anche un visitatore perso!