• Cala l'euro, cala il rendimento?

    E' un po' che non scrivevo per lamentarmi :wink3: ma ho visto che da 3 mesi circa il mio cpc si è praticamente dimezzato (non di botto, ma gradualmente nei tre mesi).
    Ora, da tempo sto dando sempre meno rilevanza ad AdSense, quindi la cosa non mi fa certo perdere le nottate, però ero curioso di sapere se anche voi avevate notato un calo netto diciamo da gennaio-febbraio.

    Immagino che la "crisi" e il crollo dell'euro possano concorrere in un certo modo...


  • Super User

    Per il periodo gennaio-febbraio quoto.
    Da marzo è in leggera risalita.

    Per l'euro credo che valga il ragionamento opposto ( sottolineo credo! ) , cioè a un calo dell'euro corrisponde una leggera lievitazione del cpc.
    E difatti da quando sta calando l'euro noto un lieve rialzo di questo.

    Tra l'altro ho vinto la scommessa ( non ricordo con chi qui sul forum ) che entro giugno del 2010 l'euro sarebbe andato sotto 1,25 rispetto al dollaro.
    😄

    Dacchè sono "curioso come una scimmia" ho letto che dici che stai dando meno importanza ad AdSense : potresti dire verso quale alternative stai guardando?
    Scimmia io! 😄


  • Sto cercando di monetizzare con soluzioni e-commerce.


  • Super User

    Io non mi lamento di adsense, ma sto cercando anche io di intraprendere la medesima via nell'ecommerce. Gi