• User

    Adsense non mi fa più vedere gli annunci

    Sono iscritto a Google adsense da molto tempo, il mio sito è evenca.it , era un sito scritto tutto in html, ora è diventato un blog in wordpress, prima vedevo gli annunci (sempre nelle versione html) poi son scomparsi e non ho più usato adsense.
    Ora visto che l'ho fatto diventare un blog volevo re-inserire gli annunci adsense ma continuano a non vedersi. Che fare? Ho scritto al forum assistenza ma ovviamente niente risposta con la classica risposta automatica, non sono bannato ne ho pagine bannate.

    Grazie.


  • Super User

    Per prima cosa verifica che ti fa entrare nell'account.
    Se ti fa entrare , crea delle nuove unità e inserisci quel codice che ottieni.
    Poi verifica che tra i siti consentiti ( c'è l'apposita funzione ) sia inserito quel dominio ( sia con nomedominio . it sia con www . nomedominio . it ) .

    Fai attenzione a come metti il codice ( magari hai fatto un errore di inserimento del codice ) ...

    Però...ehm...ho notato che ci sono molte parole che sembrano "hard" ( anzi lo sono ! ) tipo "smutand....beeeep " ecc.

    Un consiglio? Se non le togli ho timore che se insisti ti bannano anche l'account...

    :bho:

    Ed a un attento esame ( per cui riprendo il post ) vedo che sono decine e decine i post che hanno anche foto hard con accentuazione dei nudi.

    Non prenderla come offesa : ma l'hai letto il regolamento AdSense?
    Scusa e poi ti chiedi anche perchè non ti fa vedere gli Ads?
    Ripeto non offenderti ma mi sa che il regolamento per molti è come la filosofia per Platone : quella cosa con la quale o senza la quale è sempre la stessa cosa...

    Peccato perchè graficamente è in gran bel blog, ben fatto, nella grafica e nell'ipostazione...per i contenuti non so ...non mi sembra molto conforme al regolemento AdSense...


  • User

    Gossip non è hard, il gossip è usato da tutti, gazzetta, repubblica, tgcom ecc ecc, immagini sono quelle che si trovano nelle riviste come Chi, Maxim e similari. Molti grandi blog usano adsense e hanno lo stesso contenuto.

    Dite quindi che è solo per il contenuto e perché non sono un grande network?


  • Super User

    Grazie, perchè vedo che tu stesso dici "non sono un grande network".

    I "grandi netowrk" , quasi tutti credo, hanno l'accounti premium ed hanno regole totalmente diverse.
    Noi , poveri comuni mortali, abbiamo il "regolamento" e dobbiamo seguire quello.

    Poi , ovvio la mia è un ipotesi : probabile che essendo l'account ( a quanto ho capito ) inattivo da un po , nel moment in cui l'hai riattivato probabilmente sono passati i crawler di adsense ( che credo siano perioici ) e hanno "beccato" parole chiavi che per G. sono "indigeste" e quindi hanno bloccato il dominio : ma ti ripeto è un ipotesi...conoscendo G. e il regolamento.

    Consentimi però, in questo breve scambio di idee, una breve considerazione, visto che un po me ne interesso anche...

    Per me ( dico per me ) quello non è gossip...il gossip è un altra cosa.
    E lo sai meglio di me. Ovvio che con quelle keyword attiri molto traffico dei soliti ...ehm..."guardoni"...non a caso vedo che usi key "particolari"...( insomma vedo che ci sono titoli pieni di parole con particolari riferimenti ...)

    Come fanno i "grossi network" ...solo che loro hanno il "premium"...
    Il fatto che lo facciano poi grossi network non significa che sia gossip...
    L'argomento è OT e mi sono permesso di tirarlo in ballo vista la tua disponibilità a discuterne...

    Io penso che al 95 % il problema è quello , poi non so magari è un errore nel codice o altro : ma in base alla mia esperienza il problema è li, anche in alcune foto.
    Stai attento anche al copyright ...forse non lo sai ma alcune imamgini "nascosto" dentro delle cose che segnalano che su quelle immagini c'è il copyright e alcuni spider sono in grado di identificarlo, mi pare compreso quello di AdSense.

    Poi valuta tu , magari dopo aver controllato attentamente il codice che metti ...

    In bocca al lupo.


  • User

    Intanto grazie per l'interessamento, beh diciamo che faccio queste cose da 10 anni quindi più o meno so cos'è gossip, è ovvio che ora come ora si fa rientrare in gossip molte cose, dalle immagini ad altro, gossip è anche un video rubato o delle immagini tratte da un magazine, ma non è questo quello che voglio intendere con il "mio" magazine. Infatti si inizierà a parlare di tutto ciò che è attualità non solo di gossip o similari.

    Ma detto questo conviene usare adsense per questi contenuti? (televisione cinema gossip) Perché se non fosse così non mi ci sbatto nemmeno tanto e uso come già faccio molti altri programmi.


  • Super User

    Hai messo il dito nella piaga.

    Per esperienza la materia da te trattata ..ehm...renderà pochi cent a clik e il CTR per la verità ( almeno secondo la mia esperienza ) è basso...parliamo anche dello 0,50/0,70 %.
    E ti ritroverai click da 1 o 2 al massimo 3 cent a raffica.

    Purtroppo gossip e tv ho sentore che sono quelli che rendono meno a tutti gli effetti.


  • Super User

    Ho visto un'altra cosa che viola il regolamento oltre ai contenuti: hai altri banner simili ad Adsense, non si potrebbe, tipo quello di simply nel footer.
    Comunque complimenti per il blog!


  • User

    Ok ho capito, diciamo che volevo solo delle conferme sui miei sospetti. A questo punto per me google adsense non ha alcun senso d'esistere.

    Almeno che qualcuno di voi non abbia idee rivoluzionarie mi sa che non ci perdo più tempo e mi concentro sugli altri programmi adv.

    Grazie.