+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Spam blog mi copia un post con i miei annunci: notifica di violazione regolamento

Ultimo Messaggio di ForumDonne il:
    User L'avatar di notorious
    LocalitÓ
    Ostra (AN)

Spam blog mi copia un post con i miei annunci: notifica di violazione regolamento

Il solito furbone fa copia/incolla di un mio post ( technoburger.net/visite-facebook-blog ) sul suo spam blog ( midknight-sam.blogspot.com/2010/06/quante-visite-puo-portare-facebook-sul.html ), portandosi dietro, per˛, anche i miei annunci. Ed ecco la mail di Google che mi Ŕ arrivata oggi:

Gentile Publisher,

Nell'esaminare il suo account, abbiamo riscontrato che al momento
    visualizza gli annunci Google in modo non conforme al regolamento del
    programma. Ad esempio, abbiamo notato violazioni del regolamento AdSense
    nelle pagine quali
    midknight-sam.blogspot.com/2010_06_01_archive.html

Come stabilito dal regolamento del programma, i publisher non sono
    autorizzati a modificare in alcun modo il comportamento degli annunci,
    compresa la visualizzazione di pi¨ di tre insiemi di annunci su ciascuna
    pagina.
    Ho provato a:

1. contattare lo spammer (potete vedere il mio commento in fondo al post), ma non risponde;
    2. disattivare gli annunci adsense (tramite pannello) per tutti i siti diversi da technoburger.net (ma ancora si vedono sul suo sito... i miei annunci sono quelli in mezzo al post);

... che altro mi consigliate di fare? Google mi ha dato tre giorni per modificare un sito non mio...

(... c'Ŕ una remota speranza di contattare lo staff Adsense? in fondo alla loro mail vedo un "Numero ID problema"...)

EDIT: a parte il discorso del post copiato... secondo voi cosa pu˛ aver provocato l'invio di quella mail? Troppi blocchi di annunci nella stessa pagina? (nello spam blog ci sono i 3 miei pi¨ altri 3 suoi... strano tra l'altro che si visualizzino tutti e 6)
    Ultima modifica di notorious; 13-07-10 alle 21:13

Consiglio Direttivo L'avatar di Wolf Otakar
    LocalitÓ
    Calabria
    Segui Wolf Otakar su Twitter
    Ciao notorious,

Citazione Originariamente Scritto da notorious Visualizza Messaggio
    ... che altro mi consigliate di fare? Google mi ha dato tre giorni per modificare un sito non mio...

contatta l'assistenza di Blogger, in attesa di qualche esperto Adsense.

Esperta L'avatar di cassiopea
    LocalitÓ
    Verona
    Utilizzi giÓ la funzione siti consentiti?
    Hai provato a chiedere sul forum di assistenza di Adsense?

Esperto L'avatar di Karapoto
    LocalitÓ
    Gallipoli
    Se lo hai giÓ escluso dai siti consentiti, non avrai problemi.

User Attivo
    Se giÓ hai usato la funzione "siti consentiti" sei a posto.
    Gli ads continueranno a visualizzarsi sul sito dello spammer ma non verranno contabilizzati impressione e click.

A mio avviso Ŕ inutile scrivere allo spammer : Ŕ come scrivere a un ladro pregandolo di restituire la refurtiva.
    Si visualizzano tutti e 6 solo perchŔ fanno capo ad account diversi e credo che quella si ala ragione per cui hanno scritto a te.

Dovresti adesso stare pi¨ che tranquillo.

Prova a scrivere a blogspot.com ...dubito che ti risponderanno , ma provaci ugualmente, magari minacciandoli di azione legale come primi responsabili legalmente delle azioni dei loro publisher...
    Tentar non nuoce.

LocalitÓ
    Ostra (AN)
    Grazie a tutti per le risposte, ho scritto al supporto di Adsense e mi hanno risposto allo stesso modo qui: google.it/support/forum/p/adsense/thread?tid=44800540d0c3dd34&hl=it

Spero che vada tutto bene adesso (... anche se, disattivando i siti sugli altri domini, non vedere per niente la pubblicitÓ mi avrebbe rassicurato un po' di pi¨)

LocalitÓ
    Verona
    Una curiositÓ: hai i feed impostati per l'articolo completo o per il riassunto?
    PerchŔ non capisco come faccia la gente a copiare un articolo e lasciare lo script adense dentro.
    Potrebbe essere che i tuoi feed diffondono i post completi ed essendoci nell'interno adsense si copiano tutto?

Moderatore L'avatar di Blays
    LocalitÓ
    Genova
    Aggiungi Blays su Linkedin
    Forse utilizza Adsense per i feed?

LocalitÓ
    Ostra (AN)
    Citazione Originariamente Scritto da cassiopea Visualizza Messaggio
    Una curiositÓ: hai i feed impostati per l'articolo completo o per il riassunto?
    PerchŔ non capisco come faccia la gente a copiare un articolo e lasciare lo script adense dentro.
    Nono, solo feed fino al read more, con link continua a leggere... senza pubblicitÓ, giusto qualche link ai miei post migliori per sfruttare un po' gli splog

Se l'articolo me l'ha copiato completo... significa che il post l'ha copiato a mano (a meno che non si siano inventati qualche diavoleria che crawli i siti e li copi dentro Blogger)

Mi sembra che, ad esempio, il copia e incolla di Firefox si porti dietro anche i tag script (e altre porcate, tipo quelle di Word), dentro un editor WYSIWYG (per lo meno dentro l'editor di Wordpress o Blogspot).

LocalitÓ
    Verona
    Va bene, grazie!
    Certo, bisogna essere proprio delle volpi per copiare a mano anche gli script Adsense degli altri!
    C'Ŕ gente strana al mondo!

Utente Premium L'avatar di ForumDonne
    Sono un p˛ in ritardo, ma puoi chiedere a blogger di far rimuovere il contenuto.
    Se leggi le loro condizioni generale, trovi questo:
    Copyright: Ŕ nostra norma rispondere a chiare segnalazioni di presunte violazioni del copyright. Maggiori informazioni sulle nostre procedure relative al copyright sono disponibili qui. Inoltre, non Ŕ consentito fornire link a siti dove i propri lettori possono scaricare senza autorizzazione i contenuti di altre persone.
    Che riporta a questa pagina:
    http://www.google.com/blogger_dmca.html

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.