• Community Manager

    Pareri sugli Adsense del Forum GT

    A me non piacciono 😞

    Mi date dei suggerimenti per customizzarli al meglio?

    Poi una cosa che mi da fastidio....li carica subito e quindi poi il post, è una cosa fastidiosa...molto 😞

    Idee?


  • User Attivo

    giorgio guarda come li ho messi qui omfg.fm


  • Super User

    in altri forum VB li ho visti dopo il primo post o a metà discussione... magari è più fastidioso ancora, ma forse così li "sensibilizza" meglio


  • Community Manager

    Vedo, ma mi piacerebbero prima del primo post, secondo me, dopo il primo, sono troppo fastidiosi 🙂


  • Super User

    Concordo sull'eccessiva intrusività degli annunci fra un post e l'altro.

    Io mi limiterei a cambiare i colori: testo nero su fondo bianco + link blu (praticamente la palette di default di AdSense) spiccano molto di più, IMHO.

    Così come sono adesso, invece, risultano un po' "affogati" nel blu-dipinto-di-blu del nuovo forum. 🙂


  • Super User

    Lo so che c'entra pochissimo, (io sono comunque per sotto il primo post) ma a 800x600 sforano un poco e danno una sensazione bruttissima


  • Super User

    @Il_Rappo said:

    Lo so che c'entra pochissimo, (io sono comunque per sotto il primo post) ma a 800x600 sforano un poco e danno una sensazione bruttissima

    Con Firefox non spaginano alla 800x600.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    A me non piacciono 😞

    Mi date dei suggerimenti per customizzarli al meglio?

    Poi una cosa che mi da fastidio....li carica subito e quindi poi il post, è una cosa fastidiosa...molto 😞

    Idee?

    ciao Giorgio ,
    a me piace parecchio , forse il colore di sfondo un pò troppo scuro ma la posizione è ottima 🙂


  • User Attivo

    quello sopra in quella posizione non so ma mi sembra abbastanza fastidioso, lo trovo meno fastidioso dopo il primo post, quello sotto va anche bene.


  • Community Manager

    @Everfluxx said:

    Concordo sull'eccessiva intrusività degli annunci fra un post e l'altro.

    Io mi limiterei a cambiare i colori: testo nero su fondo bianco + link blu (praticamente la palette di default di AdSense) spiccano molto di più, IMHO.

    Così come sono adesso, invece, risultano un po' "affogati" nel blu-dipinto-di-blu del nuovo forum. 🙂

    Questo è un punto cruciale. A me non interessa che spicchino di più. A me interessa che non siano fastidiosi e che siano integrati con il layout per infastidire il meno possibile ed apparire quasi innoqui 🙂

    Dici che ho centrato l'obiettivo?

    @ Rappo usi IE no? devo vedere come operare allora 😞


  • User

    A me gli adsense li coprono il menu a tendina...


  • Community Manager

    Browser?

    Giorgio


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    @ Rappo usi IE no? devo vedere come operare allora 😞
    No 😄

    Firefox

    http://img207.imageshack.us/img207/1690/schermata39oh2.png


  • User

    @Giorgiotave said:

    Browser?

    Giorgio
    No, non uso Giorgio, uso Opera. 😄
    Con IE e il Pandino infuocato funzia.


  • User Attivo

    @chalda said:

    No, non uso Giorgio, uso Opera. 😄
    Con IE e il Pandino infuocato funzia.
    con opera9 questo problema non lo vedo.


  • Bannato User Attivo

    il fondo è tanto scuro....un pò troppo.
    E' ammirevole che non cerchi di massimizzare i click.
    su alcuni forum c'è un bot che inserisce gli ads sotto forma di post in risposta al primo. Ottima trovata a livello di $$$...però a mio avviso fa diminuire la serietà di un forum


  • User

    @Nightmare said:

    con opera9 questo problema non lo vedo.

    Sisi, infatti ho aggiornato e ora si vedono correttamente!
    LA textarea comunque rimane in vecchio stile.
    Comunque il forum in modalità browser testuale è una figata! 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Questo è un punto cruciale. A me non interessa che spicchino di più. A me interessa che non siano fastidiosi e che siano integrati con il layout per infastidire il meno possibile ed apparire quasi innoqui 🙂

    Dici che ho centrato l'obiettivo? L'hai ben più che centrato: direi l'hai sfondato, ragazzo. 🙂

    "Integrati col layout" non significa che gli annunci devono sparire, diventando invisibili. Quando dicevo "affogati nel blu" intendevo proprio questo: gli annunci AdSense di questo forum spiccano talmente poco che è quasi come se non esistessero. 🙂

    Se io fossi in te, farei così:

    • cambierei il colore delle due celle della tabella (header e footer) che contengono attualmente gli annunci, da blu a bianco;
    • imposterei per tutti gli insiemi di annunci la palette di default di AdSense:
    google_color_border = "FFFFFF";
    google_color_bg = "FFFFFF";
    google_color_link = "0000FF";
    google_color_text = "000000";
    google_color_url = "008000";
    ```Perché 1. e 2.? Si tratta di una scelta puramente estetica? No, c'è un motivo ben preciso.
    *  Tutti i post di questo forum stanno in una cella con **sfondo bianco**, mentre i titoli, i bordi e le barre di navigazione sono invece caratterizzati dal **testo bianco su sfondo blu**. Il testo nero su sfondo bianco è perciò la combinazione cromatica che identifica i **contenuti** durante lo scanning visuale della pagina; viceversa, il testo bianco su sfondo blu è quello che contraddistingue gli **elementi della navigazione**. I primi vengono **letti**, mentre i secondi vengono **visti solo quando servono**: l'occhio dell'utente, concentrato nello scanning dei post, si allena subito ad ignorarli, e di fatto è proprio come se sparissero.
    * OK, ma perché usare proprio la palette di default di AdSense, testo-nero-su-sfondo-bianco-con-link-blu-e-url-verdi? Risposta: è la palette di default per un motivo, figliuolo. ;)

  • Bannato User Attivo

    @Everfluxx said:

    L'hai ben più che centrato: direi l'hai sfondato, ragazzo. 🙂

    "Integrati col layout" non significa che gli annunci devono sparire, diventando invisibili. Quando dicevo "affogati nel blu" intendevo proprio questo: gli annunci AdSense di questo forum spiccano talmente poco che è quasi come se non esistessero. 🙂

    Se io fossi in te, farei così:

    • cambierei il colore delle due celle della tabella (header e footer) che contengono attualmente gli annunci, da blu a bianco;
    • imposterei per tutti gli insiemi di annunci la palette di default di AdSense:
    google_color_border = "FFFFFF";
    google_color_bg = "FFFFFF";
    google_color_link = "0000FF";
    google_color_text = "000000";
    google_color_url = "008000";
    ```Perché 1. e 2.? Si tratta di una scelta puramente estetica? No, c'è un motivo ben preciso.
    *  Tutti i post di questo forum stanno in una cella con **sfondo bianco**, mentre i titoli, i bordi e le barre di navigazione sono invece caratterizzati dal **testo bianco su sfondo blu**. Il testo nero su sfondo bianco è perciò la combinazione cromatica che identifica i **contenuti** durante lo scanning visuale della pagina; viceversa, il testo bianco su sfondo blu è quello che contraddistingue gli **elementi della navigazione**. I primi vengono **letti**, mentre i secondi vengono **visti solo quando servono**: l'occhio dell'utente, concentrato nello scanning dei post, si allena subito ad ignorarli, e di fatto è proprio come se sparissero.
    * OK, ma perché usare proprio la palette di default di AdSense, testo-nero-su-sfondo-bianco-con-link-blu-e-url-verdi? Risposta: è la palette di default per un motivo, figliuolo. ;)
    

    analisi molto interessante e a mio avviso azzeccata....


  • User

    Se vuoi un parere da "grafico" ti dico che sullo sfondo blu non sono molto leggibili. Io prenderei seriamente in considerazione l'aiuto che ti ha dato Everfluxx, in effetti come ti suggeriva lui non trovo che siano manco tanto distanti dall'impostazione che si da ai post.
    Gli annunci fanno parte si del forum, ma non sono parte "integrante", bensì un oggetto inserito dall'esterno.
    **