• User Attivo

    consiglio layout sito

    Salve a tutti,
    sto lavorando ad un restyling pesante per un mio sito web molto visitato e volevo qualche vostro parere sul Layout che ho realizzato.

    "Purtroppo", e uso le virgolette non a caso, nel realizzarlo ho pensato molto all'usabilità e all'estetica in favore dell'ottimizzazione per gli spazi pubblicitari.

    Il risultato credo sia abbastanza deludente su quest'ultimo fronte, la prima pubblicità che appare è quella in sidebar sulla destra, manca il classico 728x90 in cima alla pagina. Non ho proprio spazio per inserirlo (date un'occhiata all'allegato).

    Nella parte centrale della pagina, tra un articolo e l'altro, comparirà un altro 300x250 e in fondo alla pagina, subito sotto i link per la paginazione, un 728x90.

    Nel forum invece (molto visitato), comparirà un 728x90 in cima alla pagina.

    DIte che mi sto suicidando?

    Immagine: http :// i38.tinypic.com /x3ua2d.png


  • User Attivo

    Ciao Pennywise83,

    Se il tuo obiettivo principale non è guadagnare con Adsense, l'impostazione mi sembra abbastanza buona. Se invece vuoi guadagnare di più, ti consiglio solo 2 banner 300x250 ( o 336x280 ). Il primo appena sotto il titolo degli articoli, l'altro invece in mezzo o alla fine dell'articolo.

    In alternativa potresti eliminare i due banner 300x250 ed inserire una leader board appena prima dei contenuti, mettendola centrata (quindi poco sopra al box che mostra gli ultimi articoli.


  • User Attivo

    Ciao Pennywise83,

    Se il tuo obiettivo principale non è guadagnare con Adsense, l'impostazione mi sembra abbastanza buona. Se invece vuoi guadagnare di più, ti consiglio solo 2 banner 300x250 ( o 336x280 ). Il primo appena sotto il titolo degli articoli, l'altro invece in mezzo o alla fine dell'articolo.

    In alternativa potresti eliminare i due banner 300x250 ed inserire una leader board appena prima dei contenuti, mettendola centrata (quindi poco sopra al box che mostra gli ultimi articoli.