• User Attivo

    Pochi guadagni con adsense, cosa sbaglio?

    Salve a tutti, leggo molto questo forum, ma scrivo poco, perchè non sono una grande esperta, diciamo che sono qui per imparare e magari col tempo riuscirò ad essere utile anch'io, vengo al dunque. Sono iscritta con google adsense dal mese di giugno, e scrivo articoli per diversi paid to write e per il miuo blog personale di cui in firma. Ho letto tanto e cercato di prendere quante più informazioni possibili, e ad oggi ho scritto e pubblicato diversi articoli, tanti quasi quotidianamente pubblico due articoli e più, però i miei guadagni sono davvero tanto miseri, cioè ho davvero pochi clik. Quanti articoli dovrò scrivere per avere un aumento dei clik? La qualità e la lunghezza sono ben curati, la scrittura mi appassiona molto e mi cidedico con parsimonia. Vi mostro in breve il rapporto mio di adsense odierno per spiegarmi meglio e per farvi un esempio : le impressioni di pagina di oggi sono 639, per un totale di 0 click 0 CTR 0 Ecpm 0 guadagni giornalieri. Possibile che che non ci sia stato nessun clik su tutte queste visualizzazioni? In cosa sbaglio? Oppure devo solo aspettare di scrivere ancora e avere un maggiore bagaglio di articoli all'attivo prima di poter veramente guadagnare? Ad oggi giuro non ho ricevuto ancora nessuna remunerazione da parte di adsense perchè in effetti non sono riuscita ad arrivare nemmeno alla cifra minima. Help me please.
    Tiziana.


  • Moderatore

    Buongiorno tatys,
    il problema che ti affligge è molto comune.
    Per farti capire faccio un esempio.
    Se sono su google e cerco una ricetta su come fare la pasta alla carbonara :sbav:, è molto difficile che mi interessi una pubblicità che si apre sulla pagina che contiene la ricetta.
    Ci cliccherei sopra solo per "errore", magari perché il sito è stato furbescamento (e contro le diretti di google) organizzato ad hoc.
    Se invece sono su google per cercare una ricetta per fare la pasta in casa, potrei essere interessato a un'annuncio che mi offre un robot da cucina, un'impastatrice o altro, anche se non è esattamente quello che cerco.
    Quindi devi riuscire a scrivere articoli che si prestino a stuzzicare chi li legge, ovviamente di argomenti in cui esistono sponsor che pagano.

    Riassumendo il problema non è in quello che scrivi, ma in come lo scrivi.
    Prova a scrivere una ricetta per una torta, spezzata in due.
    Proprio dove spezzi la ricetta, nel paragrafo sopra, parla di utilizzare un robot da cucina, magari un "planetario".
    Nella metà metti la pubblicità adsense.
    Vedrai che se qualcuno legge, magari trova una pubblicità per un robot kenwood e può essere interessato a cliccarci sopra.

    Ciao!


  • User Attivo

    Grazie tanto per la risposta, sempre super pronti a rispondere, in effetti così ha più senso. Proverò sicuramente questo metodo e mi concentrerò meglio su questo modo d'impostare gli articoli anche quelli sugli altri argomenti di cui mi occupo.
    Saluti Tiziana.