• User

    Passaggio ad AdSense

    Ho due siti, uno su cui è presente adsense ed un altro su cui ho utilizzato heyos, ora vorrei provare ad inserire adsense anche sull'altro sito al posto di heyos. Quello che volevo sapere è questo: sull'account heyos ho ancora un credito non riscosso (inferiore al limite di 50 euro), se tolgo i banner heyos per un certo periodo di tempo (il tempo necessario per poter valutare se è conveniente passare definitivamente ad adsense, quindi qualche mese) andrò a perdere quel credito o l'account?
    Per quanto riguarda adsense visto che già possiedo l'account, per poter inserire i banner sull'altro sito sarà sufficiente inserire il nuovo sito tra i "siti consentiti" tra le impostazioni dell'account adsense o devo anche chiedere una qualche autorizzazione ad Adsense, come ho fatto per il primo sito?


  • Super User

    Ciao btracx,
    per Heyos, non so risponderti perché non lo utilizzo.
    Per Adsense basta che metti il sito tra i consentiti e inserisci i codici dei banner. Non devi chiedere di nuovo il permesso, perché si può avere solo un account e quello lo puoi usare per tutti i siti che vuoi, basta che rispettano il regolamento.


  • User Attivo

    Per Heyos non mi sento di darti una risposta sicura.
    Posso solo dirti che avevo aperto un account heyos circa due anni fa e avevo fatto un test su un sito per 3-4 giorni. Poi l'avevo riattivato circa un anno fa per un altro paio di giorni per vedere se le cose erano migliorate. Non lo erano e il divario da adsense era notevole.
    Oggi ho provato ad accedere all'account e i miei miseri 5 euri sono ancora lì.

    Ribadisco che la mia non vuole essere una risposta certa alla tua domanda.


  • User

    Grazie a tutti e due per le risposte, nei prossimi giorni farò il passaggio e vedremo come andrà. :ciauz:


  • User Attivo

    Ah, se ti interessa un altro aspetto...
    Due anni fa, dopo aver messo heyos al posto di adsense per 3-4 giorni, dopo circa una settimana il sito è sparito dalle serp.
    Sarebbe a dire che per tutte quelle ricerche in cui era nelle prime posizioni e che gli facevano fare più di un migliaio di unici al giorno, è crollato in posizioni dalla 100esima in poi. Sono rimasti gli accessi da google images in cui non aveva perso posizioni.

    È probabile che la penalizzazione fosse dovuta a fattori esterni agli ads (probabile sovraottimizzazione) ma la coincidenza mi ha lasciato qualche perplessità.

    Quando ho ripetuto l'esperimento (un anno fa) il sito era ancora penalizzato e aveva accessi esclusivamente da google images.

    Questa estate (più o meno) è finalmente ritornato anche nelle serp delle ricerche web.

    Questo, non per spaventarti (propendo per la casuale coincidenza), ma perchè con questa tua prova si potrà avere, se vorrai cominicarcelo, una verifica del fatto che heyos e penalizzazioni sono fatti slegati tra loro.