• Bannato Super User

    modificare i banner adsense

    posto qui la domanda perchè i banner di adsense sono in javascript.
    ho inserito nel mio blog i banner di adsense, però, da un punto di vista grafica, ho un problema: come dimensioni vorrei il banner 160x600, ma come dimensioni del font, preferirei quella da 120x240.

    il codice javascript del banner è il seguente:

    
    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "";
    google_ad_width = ;
    google_ad_height = ;
    google_ad_format = "";
    google_ad_type = "";
    google_ad_channel ="";
    google_color_border = "";
    google_color_bg = "";
    google_color_link = "";
    google_color_text = "";
    google_color_url = "";
    //--></script>
    <script type="text/javascript"
      src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>
    
    

    vorrei sapere dove è scritto che il banner da 160x600 ha una certa dimensione dei font e quella da 120x240 un'altra...perchè il top, sarebbe avere il banner da 160x600, con i font di quella da 120x240.

    si può fare?
    chi mi aiuta?


  • Super User

    Ciao, premesso che di andsense ne so poco, credo dovresti prima chiederti se puoi da regolamento effettuare le modifiche che desideri... e poi provare ad effettuare le modifiche. 🙂


  • Bannato Super User

    grazie claudioweb, anche se non penso che serva capirne di adsense per questa cosa...è più una questione di codice.
    le modifiche non penso vadano contro il regolamento (ma sono pronto a tornare sui miei passi), anche perchè si trattano di modifiche a livello di grafica...non di funzionamento 🙂


  • User Attivo

    Purtroppo nel regolamento c'è chiaramente scritto che non è possibile modificare in alcun modo il codice.. ecco il passo:

    Qualsiasi codice degli annunci AdSense, della casella di ricerca o dei pulsanti referral deve essere incollato direttamente nelle pagine Web senza modifiche. I publisher AdSense non possono modificare nessuna parte del codice degli annunci nonché alterare il layout, il comportamento, il targeting o la pubblicazione degli annunci per qualsiasi motivo.

    lo trovi nella pagina del regolamento..

    potresti tentare mandando un email a google per chiedere se ti permettono di effettuare quella piccola modifica, ma non ci conterei molto..

    ciauzz!


  • Super User

    A questo punto, essendo più una questione di regolamenti che di codice, sposto la discussione in Adsense - Adwords ed altri programmi di affiliazione

    Ciao :ciauz:


  • User

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa cortesemente indicarmi il tipo di Carattere/Fonts che Google adotta sui banner Google Adsense ?

    Grazie per ogni eventuale risposta.