• Bannato da AdSense, c'è qualche remota possibilità?

    Qualche mese fa mi arrivò un'email da parte di Google che mi annunciava il mio ban dal programma AdSense... Compilai l'infinito modulo che Google ti chiede di compilare se vuoi tentare di farti restituire l'account ma purtroppo ricevetti una risposta negativa... Ora chiedo dunque: c'è qualche remota possibilità di avere indietro il proprio account? Non capisco molto questa cosa, se si viene bannati praticamente si è esclusi da questo fantastico servizio a vita? So che ci sono molte alternative ma per abitudine e soprattutto perché lo reputo il migliore programma di affiliazione vorrei proprio continuare ad utilizzarlo ma purtroppo nella mia situazione neanche posso accedere al mio account causa ban... C'è qualche remota possibilità di ottenere indietro il proprio account promettendo che non accadrà più, (è esattamente quello che ho scritto nel modulo compilato) compilando il modulo per la seconda volta ed inviandolo? Altrimenti che altre soluzioni potrei adottare? Non voglio certo creare un altro account magari intestato a qualcun'altro che se poi lo scoprono son dolori e non voglio neanche utilizzare un altro servizio! Sono spacciato?


  • User Attivo

    Da quello che ho sentito dire c'è una possibilità di essere nuovamente ammessi...ma dopo qualche anno.

    Non so però se si tratta di una leggenda metropolitana


  • User Attivo

    Giusto per curiosità Manzy, che avevi combinato?


  • bella domanda. Non ne ho la più pallida idea... Non ho mai guadagnato molto e mi vedo arrivare quell'email, ho chiesto subito la nuova attivazione perché mi sembrava molto strano... Ma niente da fare... Non è ingiusto? Certo, Google fa bene a diffidare di chi clicca continuamente su un proprio banner per guadagno personale ma questa cosa la può fare chiunque e chiunque può farti così bannare a vita senza un motivo dal miglior programma di affiliazione? Non è giusto...


  • User Attivo

    Non è proprio la stessa cosa se a cliccare sui banner è il publisher (tu) o uno che vuole farti danno.

    Nel secondo caso Google afferma di avere gli strumenti per capire se certi clic sono fatti per danneggiarti e semplicemente non ne tiene conto.

    Probabilmente non è del tutto vero ma tant'è...

    Tuttavia nel tuo primo post hai affermato di aver scritto all'assistenza promettendo che non accadrà più e ora affermi di non sapere perchè ti hanno bannato e le cose insieme non stanno...;)

    Non credo proprio riavrai indietro il tuo account se non intenti causa a Google e la vinci.


  • User Attivo

    Credo che sarà molto difficile riavere l'account AdSense. Ho letto di utenti bannati e poi riammessi, non so quanto ci sia di vero ma credo comunque che si tratti di casi rari.


  • User Newbie

    Leggendo in giro credo proprio sia difficile una riammissione.
    Mi è successo giusto giusto oggi! Il vero problema è capire il perchè!
    Non ne ho idea, ho fatto ricorso e subito è stato respinto senza spiegazioni.
    E stiamo parlando di 15 euro in due mesi ...
    Dubito che Big G abbia gli strumenti per capire se i click sono fatti per danneggiare.
    Comunque si parte alla ricerca di nuovi circuiti di affiliazione.


  • scusate se vi rispondo solo oggi ma non mi arrivano le email!

    @wolf_cub: cos'altro potevo scrivere a Google? Ho aggiunto ovviamente non si sarebbe più ripetuto per poter magari avere qualche possibilità in più di essere riattivati... Teoricamente lo spazio in cui ho scritto questa cosa era facoltativo quindi in ogni caso non sono cose (penso) di cui tengano molto conto... In ogni caso ho riprovato giusto 2 giorni fa rimandare di nuovo il ricorso ovviamente segnalando che ne avevo già presentato uno... Mi hanno risposto più velocemente di prima e il messaggio che mi è arrivato era identico al primo. Non so davvero che cosa fare...

    @ApVari: prima di aprire questa discussione ho letto anche io un po' in giro e le mie speranze si sono quasi annullate, ma c'ho provato comunque a chiedere qui...

    @chzchz72: so che nuovi circuiti di affiliazione ce ne sono e da quanto leggo in giro anche buoni, ma mi sarebbe piaciuto riavere il mio Google AdSense, assolutamente il migliore...


  • User Attivo

    Che io sappia non può più bannerti senza preavviso e senza dire perchè... sono curiosa di sentire qualcuno che ne sappia


  • User Newbie

    @scheggia: non so. Io sono stato bannato senza preavviso e senza spiegazioni. Tra l'altro, coincidenza, ho perso piu del 50% degli accessi da google.it. Per carità, il mio sito ha 2 mesi per cui parlo di pochi accessi però ...


  • User Attivo

    @chzchz7 ma il motivo? Ti cliccavi da solo i banner? Hai chiesto i motivi?


  • Super User

    @scheggia said:

    @chzchz7 ma il motivo? Ti cliccavi da solo i banner? Hai chiesto i motivi?

    In genere quando un sito è in partenza e fa meno di 1000 impression giornaliere non conviene mettere subito AdSense : innanzitutto perchè eventuali click invalidi si "diluiscono" poco , poi perchè qualce "pirla" che credendo di farti un piacere per farti guadagnare ti spara raffiche di click sugli annunci.

    Poi magari qualche autoclick si è portati a fare e le conseguenze sono quelle.

    Un sito con appena due mesi , posso immaginare , faccia si e no 50/100 visitatori al giorno e un paio di centinaia di impression.
    Con quelle impression è facile essere sottoposti al "macinino" dei controlli e trovando click faudolenti , facilke essere bannati.

    Poi le cause di un ban possono essere varie e molteplici : non si viene bannati solo per click fraudolenti ma per qualsiasi violazione del regolamento, che possono essere molteplici.


  • User Attivo

    Ma se un sito con tante visite viene bannato dovrebbe il proprietario rivalersi su loro?


  • User Newbie

    @scheggia: il motivo l'ho chiesto ma non ho ricevuto risposta. Ho anche scritto nel ricorso che avrei potuto fornire loro delle statistiche interne per vedere che in 2/3 giorni c'era stato un picco di click sospetto (non miei di sicuro e, sentendo i miei amici nemmeno loro).
    Ma a quanto pare non interessa.
    @bluwemster: credo che effettivamente le tue considerazioni siano corrette. E come dici tu le cause possono essere molteplici, l'importante sarebbe poterle conoscere per evitare di ripetere gli errori su altri siti.


  • User Attivo

    Sconcertata...


  • User Attivo

    Sono anni che la gente viene bannata da adsense e a nessuno viene dato ne modo di rientrare ne spiegazioni....

    A mio avviso si dovrebbero abbandonare tutti i servizi di google a partire dal motore di ricerca, ma la protesta personale non serve a niente se poi la stragrande maggioranza li continua ad usare.

    Google ha il coltello dalla parte del manico e noi siamo solo delle vittime.

    Anche se tutti noi abbiamo commesso degli errori non è certo il modo migliore di agire. Quella di google è a tutti gli effetti una dittatura.

    Detto questo vi saluti e vi auguro una buona serata. :ciauz:


  • User

    @TinoIuliano said:

    Google ha il coltello dalla parte del manico e noi siamo solo delle vittime.

    Anche se tutti noi abbiamo commesso degli errori non è certo il modo migliore di agire. Quella di google è a tutti gli effetti una dittatura.

    Google ha sicuramente il coltello dalla parte del manico, però c'è da dire che molta gente ha sfruttato molto male questa possibilità che adsense ha offerto a tutti noi operatori del web.
    Fino a non troppi anni fa non facevi un cencio di soldo nemmeno con milioni di visite mensili mentre adsense, specie nei primi anni, ha distribuito molti denari in giro... certo, trattenendone per sè una marea, ma dandoci comunque un vero tesoro rispetto alle miserie di prima.

    Ora i banner sono ovunque e la maggior parte dei siti che vedo, fosse per me, dovrebbero essere perennemente esclusi da ogni forma di campagna pubblicitaria in quanto perfettamente inutili e/o creati appositamente per ingannare i visitatori.

    A parere mio adsense è fin troppo buono con i propri associati e magari, nel numero impressionante di rapporti, capita qualche errore per cui qualcuno, più onesto di altri, ci rimette oltre il dovuto.

    Dobbiamo però essere molto onesti e realisti. il 90% dei siti nati negli ultimi 2-3 anni sono stati fatti appositamente per sfruttare la pubblicità o convertiti ad essa. Dare una bella ripulita non sarebbe male.


  • User Attivo

    Sono daccordo in tutto con te. Ma il punto è un altro a mio avviso. Google prima "fa sbagliare" e poi non da la possibilità di rimediare. Secondo me frutterebbe di più un webmaster che ha capito di aver sbagliato e decide di dedicarsi al web come si deve, per creare contenuti e informazioni utili, che questa marea di siti creati apposta per ingannare l'utente come giustamente hai detto.


  • User

    Se Google ti banna una volta, allora non puoi mai riaprire un nuovo account. Sopratutto piccoli / nuovi sito hanno il problema che vengono bannato.

    Se per esempio hai un piccolo sito con solo 50 user al giorno con pubblicita adsense, un "concurrente" deve solo cliccare ogni giorno 10 volte alle adsense per qualche giorno settimana, cosi ti bloccano gia il tuo account.

    Per questo consiglio a ogniuno di aspettare finche avete piu siti oppure un sito verramente grande.

    Per esempio io ho quache sito con 10.000 user al giorno. Adesso posso anche mettere il codice adsense ai siti piu piccoli. Google non mi blocca piu siccome ho altri siti dove guadagnamo abbastanza bene 😉


  • User Attivo

    Si ma questo non risolve il problema o meglio è una soluzione ma non giustifica il comportamento di google e non la si può prendere come regola. A questo punto date gli account adsense solo a chi supera un tot di utenti al giorno è più sensata come cosa.