+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 67

Bannato da AdSense, c'Ŕ qualche remota possibilitÓ?

Ultimo Messaggio di Lippmann il:
    User L'avatar di manzy
    LocalitÓ
    Lissone
    Segui manzy su Twitter Aggiungi manzy su Linkedin

Bannato da AdSense, c'Ŕ qualche remota possibilitÓ?

Qualche mese fa mi arriv˛ un'email da parte di Google che mi annunciava il mio ban dal programma AdSense... Compilai l'infinito modulo che Google ti chiede di compilare se vuoi tentare di farti restituire l'account ma purtroppo ricevetti una risposta negativa... Ora chiedo dunque: c'Ŕ qualche remota possibilitÓ di avere indietro il proprio account? Non capisco molto questa cosa, se si viene bannati praticamente si Ŕ esclusi da questo fantastico servizio a vita? So che ci sono molte alternative ma per abitudine e soprattutto perchÚ lo reputo il migliore programma di affiliazione vorrei proprio continuare ad utilizzarlo ma purtroppo nella mia situazione neanche posso accedere al mio account causa ban... C'Ŕ qualche remota possibilitÓ di ottenere indietro il proprio account promettendo che non accadrÓ pi¨, (Ŕ esattamente quello che ho scritto nel modulo compilato) compilando il modulo per la seconda volta ed inviandolo? Altrimenti che altre soluzioni potrei adottare? Non voglio certo creare un altro account magari intestato a qualcun'altro che se poi lo scoprono son dolori e non voglio neanche utilizzare un altro servizio! Sono spacciato?

User
    Da quello che ho sentito dire c'Ŕ una possibilitÓ di essere nuovamente ammessi...ma dopo qualche anno.

Non so per˛ se si tratta di una leggenda metropolitana

User L'avatar di develUp
    Giusto per curiositÓ Manzy, che avevi combinato?

User L'avatar di manzy
    LocalitÓ
    Lissone
    bella domanda. Non ne ho la pi¨ pallida idea... Non ho mai guadagnato molto e mi vedo arrivare quell'email, ho chiesto subito la nuova attivazione perchÚ mi sembrava molto strano... Ma niente da fare... Non Ŕ ingiusto? Certo, Google fa bene a diffidare di chi clicca continuamente su un proprio banner per guadagno personale ma questa cosa la pu˛ fare chiunque e chiunque pu˛ farti cosý bannare a vita senza un motivo dal miglior programma di affiliazione? Non Ŕ giusto...

User L'avatar di wolf_cub
    LocalitÓ
    Bologna
    Non Ŕ proprio la stessa cosa se a cliccare sui banner Ŕ il publisher (tu) o uno che vuole farti danno.

Nel secondo caso Google afferma di avere gli strumenti per capire se certi clic sono fatti per danneggiarti e semplicemente non ne tiene conto.

Probabilmente non Ŕ del tutto vero ma tant'Ŕ...

Tuttavia nel tuo primo post hai affermato di aver scritto all'assistenza promettendo che non accadrÓ pi¨ e ora affermi di non sapere perchŔ ti hanno bannato e le cose insieme non stanno...

Non credo proprio riavrai indietro il tuo account se non intenti causa a Google e la vinci.
    Google+ Ŕ il social pi¨ inutile della storia...

Utente Premium
    Credo che sarÓ molto difficile riavere l'account AdSense. Ho letto di utenti bannati e poi riammessi, non so quanto ci sia di vero ma credo comunque che si tratti di casi rari.

User Newbie
    LocalitÓ
    Brescia
    Leggendo in giro credo proprio sia difficile una riammissione.
    Mi Ŕ successo giusto giusto oggi! Il vero problema Ŕ capire il perchŔ!
    Non ne ho idea, ho fatto ricorso e subito Ŕ stato respinto senza spiegazioni.
    E stiamo parlando di 15 euro in due mesi ...
    Dubito che Big G abbia gli strumenti per capire se i click sono fatti per danneggiare.
    Comunque si parte alla ricerca di nuovi circuiti di affiliazione.

User L'avatar di manzy
    LocalitÓ
    Lissone
    scusate se vi rispondo solo oggi ma non mi arrivano le email!

@wolf_cub: cos'altro potevo scrivere a Google? Ho aggiunto ovviamente non si sarebbe pi¨ ripetuto per poter magari avere qualche possibilitÓ in pi¨ di essere riattivati... Teoricamente lo spazio in cui ho scritto questa cosa era facoltativo quindi in ogni caso non sono cose (penso) di cui tengano molto conto... In ogni caso ho riprovato giusto 2 giorni fa rimandare di nuovo il ricorso ovviamente segnalando che ne avevo giÓ presentato uno... Mi hanno risposto pi¨ velocemente di prima e il messaggio che mi Ŕ arrivato era identico al primo. Non so davvero che cosa fare...

@ApVari: prima di aprire questa discussione ho letto anche io un po' in giro e le mie speranze si sono quasi annullate, ma c'ho provato comunque a chiedere qui...

@chzchz72: so che nuovi circuiti di affiliazione ce ne sono e da quanto leggo in giro anche buoni, ma mi sarebbe piaciuto riavere il mio Google AdSense, assolutamente il migliore...

User
    Che io sappia non pu˛ pi¨ bannerti senza preavviso e senza dire perchŔ... sono curiosa di sentire qualcuno che ne sappia
    www.motorisumotori.it

User Newbie
    LocalitÓ
    Brescia
    @scheggia: non so. Io sono stato bannato senza preavviso e senza spiegazioni. Tra l'altro, coincidenza, ho perso piu del 50% degli accessi da google.it. Per caritÓ, il mio sito ha 2 mesi per cui parlo di pochi accessi per˛ ...
    Ultima modifica di chzchz72; 12-03-11 alle 18:34

User
    @chzchz7 ma il motivo? Ti cliccavi da solo i banner? Hai chiesto i motivi?
    www.motorisumotori.it

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da scheggia Visualizza Messaggio
    @chzchz7 ma il motivo? Ti cliccavi da solo i banner? Hai chiesto i motivi?
    In genere quando un sito Ŕ in partenza e fa meno di 1000 impression giornaliere non conviene mettere subito AdSense : innanzitutto perchŔ eventuali click invalidi si "diluiscono" poco , poi perchŔ qualce "pirla" che credendo di farti un piacere per farti guadagnare ti spara raffiche di click sugli annunci.

Poi magari qualche autoclick si Ŕ portati a fare e le conseguenze sono quelle.

Un sito con appena due mesi , posso immaginare , faccia si e no 50/100 visitatori al giorno e un paio di centinaia di impression.
    Con quelle impression Ŕ facile essere sottoposti al "macinino" dei controlli e trovando click faudolenti , facilke essere bannati.

Poi le cause di un ban possono essere varie e molteplici : non si viene bannati solo per click fraudolenti ma per qualsiasi violazione del regolamento, che possono essere molteplici.

User
    Ma se un sito con tante visite viene bannato dovrebbe il proprietario rivalersi su loro?
    www.motorisumotori.it

User Newbie
    LocalitÓ
    Brescia
    @scheggia: il motivo l'ho chiesto ma non ho ricevuto risposta. Ho anche scritto nel ricorso che avrei potuto fornire loro delle statistiche interne per vedere che in 2/3 giorni c'era stato un picco di click sospetto (non miei di sicuro e, sentendo i miei amici nemmeno loro).
    Ma a quanto pare non interessa.
    @bluwemster: credo che effettivamente le tue considerazioni siano corrette. E come dici tu le cause possono essere molteplici, l'importante sarebbe poterle conoscere per evitare di ripetere gli errori su altri siti.

User
    Sconcertata...
    www.motorisumotori.it

User
    Sono anni che la gente viene bannata da adsense e a nessuno viene dato ne modo di rientrare ne spiegazioni....

A mio avviso si dovrebbero abbandonare tutti i servizi di google a partire dal motore di ricerca, ma la protesta personale non serve a niente se poi la stragrande maggioranza li continua ad usare.

Google ha il coltello dalla parte del manico e noi siamo solo delle vittime.

Anche se tutti noi abbiamo commesso degli errori non Ŕ certo il modo migliore di agire. Quella di google Ŕ a tutti gli effetti una dittatura.

Detto questo vi saluti e vi auguro una buona serata.

User
    Citazione Originariamente Scritto da TinoIuliano Visualizza Messaggio
    Google ha il coltello dalla parte del manico e noi siamo solo delle vittime.

Anche se tutti noi abbiamo commesso degli errori non Ŕ certo il modo migliore di agire. Quella di google Ŕ a tutti gli effetti una dittatura.
    Google ha sicuramente il coltello dalla parte del manico, per˛ c'Ŕ da dire che molta gente ha sfruttato molto male questa possibilitÓ che adsense ha offerto a tutti noi operatori del web.
    Fino a non troppi anni fa non facevi un cencio di soldo nemmeno con milioni di visite mensili mentre adsense, specie nei primi anni, ha distribuito molti denari in giro... certo, trattenendone per sŔ una marea, ma dandoci comunque un vero tesoro rispetto alle miserie di prima.

Ora i banner sono ovunque e la maggior parte dei siti che vedo, fosse per me, dovrebbero essere perennemente esclusi da ogni forma di campagna pubblicitaria in quanto perfettamente inutili e/o creati appositamente per ingannare i visitatori.

A parere mio adsense Ŕ fin troppo buono con i propri associati e magari, nel numero impressionante di rapporti, capita qualche errore per cui qualcuno, pi¨ onesto di altri, ci rimette oltre il dovuto.

Dobbiamo per˛ essere molto onesti e realisti. il 90% dei siti nati negli ultimi 2-3 anni sono stati fatti appositamente per sfruttare la pubblicitÓ o convertiti ad essa. Dare una bella ripulita non sarebbe male.

User
    Sono daccordo in tutto con te. Ma il punto Ŕ un altro a mio avviso. Google prima "fa sbagliare" e poi non da la possibilitÓ di rimediare. Secondo me frutterebbe di pi¨ un webmaster che ha capito di aver sbagliato e decide di dedicarsi al web come si deve, per creare contenuti e informazioni utili, che questa marea di siti creati apposta per ingannare l'utente come giustamente hai detto.

User
    Se Google ti banna una volta, allora non puoi mai riaprire un nuovo account. Sopratutto piccoli / nuovi sito hanno il problema che vengono bannato.

Se per esempio hai un piccolo sito con solo 50 user al giorno con pubblicita adsense, un "concurrente" deve solo cliccare ogni giorno 10 volte alle adsense per qualche giorno settimana, cosi ti bloccano gia il tuo account.

Per questo consiglio a ogniuno di aspettare finche avete piu siti oppure un sito verramente grande.

Per esempio io ho quache sito con 10.000 user al giorno. Adesso posso anche mettere il codice adsense ai siti piu piccoli. Google non mi blocca piu siccome ho altri siti dove guadagnamo abbastanza bene
    SEO Blog -> http://it.marc.eu

User
    Si ma questo non risolve il problema o meglio Ŕ una soluzione ma non giustifica il comportamento di google e non la si pu˛ prendere come regola. A questo punto date gli account adsense solo a chi supera un tot di utenti al giorno Ŕ pi¨ sensata come cosa.

User L'avatar di manzy
    LocalitÓ
    Lissone
    Stiamo inutilmente questionando su un problema che comunque noi non possiamo risolvere in ogni caso... E' vero, Google ha il coltello dalla parte del manico, ma a questo punto bisogna ammettere che chi sbaglia ha completamente chiuso con AdSense... Aprire un nuovo account vorrebbe dire andare di nuovo contro le regole di AdSense, nel proprio account bannato neanche puoi entrare e il ban da quanto ho capito Ŕ a vita a parte casi eccezionali. La conclusione di questo Ŕ discorso Ŕ: con AdSense non sono ammessi errori e devi aprire un account stando attento e soprattutto al momento giusto. Avevo un misero blog e guadagnavo veramente pochi centesimi, mi Ŕ stato misteriosamente bannato e la mia esperienza con Google AdSense finisce qui in poche parole... Peccato. Peccato davvero... Una proposta che farei Ŕ un ban a tempo al massimo... Anche 2-3 anni ma il mio account ridatemelo un giorno, chi non sa questa cosa e si iscrive subito ad AdSense sentendo parlare di SOLDI che fine fa poveretto? Ha chiuso con la sua carriera di pubblicitÓ online (scusate se sono cosý esagerato ma io non penso ci siano programmi al livello di AdSense)?
    E' vero anche che tutti 'sti banner in giro rovinano un sacco esteticamente (in certi casi) ma togliere cosý all'improvviso (e per sempre?) la possibilitÓ di ripagarsi almeno il dominio Ŕ forse esagerato...

User
    Non condivido il blocco a vita di un account, ma sono per˛ convinto che chi viene bannato in qualche modo se l'Ŕ cercata.

A me Ŕ successo un ban su un sito, non su adsense... che Ŕ molto peggio: non solo chiudi con adsense, chiudi con tutto il web e con qualunque possibile guardagno.
    Google mi aveva avvisato da un mese, ma io non ho dato peso all'e-mail credendo fosse una bufala. Facevo un redirect in home page in base al tipo di browser: tutti gli IE, vedevano un'interfaccia, gli altri un'altra, ma il contenuto era identico. Ai tempi esisteva ancora netscape e progettare siti per entrambi i browser era una rogna, soprattutto se volevi fare cose particolari con javascript. Visto che alla fine il 95% degli utenti usava IE, mi preoccupavo pi¨ di questi utenti che degli altri, almeno dal punto di vista grafico.

Bene, un venerdý, il mio sito Ŕ sparito dall'indice di google, accessi praticamente annullati, dopo 5 anni di lavoro. Non ho dormito per 2 giorni sia per l'angoscia sia per poter ripartire con un'interfaccia browser-free.

Il lunedý ho chiesto di essere re-inserito, spiegando che non facevo il redirect per ingannare i motori di ricerca, ma per incompatibilitÓ dei browser. Nel pomeriggio sono rientrato nell'indice.

E google sarebbe un tiranno? Google ha rivoluzionato il mondo, non solo il web.

In molte circostanze ho sentito che ti avvisa anche se non rispetti il regolamento adsense. Chi mette gli adesense su un sito con 10, o anche 100, accessi al giorno pensa solo al guadagno facile... e viene bocciato se chiede agli amici di cliccare sui banner.

User
    Citazione Originariamente Scritto da dirioz Visualizza Messaggio
    E google sarebbe un tiranno? Google ha rivoluzionato il mondo, non solo il web.
    Esatto. Se Ŕ un tiranno Ŕ un tiranno illuminato, molto illuminato.
    I "giovinastri" del web, quelli magari nati con adsense giÓ bello che attivo non sanno cosa accadeva prima e quindi non sanno dare il giusto valore alla rivoluzione oggettiva che google ha operato in questo settore.

Noi siamo italiani... Noi siamo educati a sbagliare sapendo che ci verrÓ concessa un'altra possibilitÓ, e poi un'altra ancora, e poi ancora, ancora, ancora... ancora, per sempre. In Italia non c'Ŕ alcuna convenienza a rispettare le file ed a non pretendere nulla di pi¨ di quanto non sia giusto.
    Google per˛ non Ŕ italiano e vivaddio ogni tanto fa venire la cagarella a qualcuno.

Non voglio giudicare chi ha scritto in questo topic, non ne ho gli strumenti. Giudico per˛ una tendenza.
    Voglio solo dire che se ci offrono una possibilitÓ di guadagno serio, puntuale, che possa valorizzare i nostri contenuti e la nostra abilitÓ nel web, dovremmo fare tutto tranne che abusarne.
    Molta gente abusa scioccamente di questa realtÓ presumendo che ogni eccesso sarÓ perdonato (tipica mentalitÓ italiana). Alcuni si risvegliano quando scoprono che altrove, quindi non in italia, "non si pu˛" significa effettivamente "non si pu˛"... e magari si sentono penalizzati dalla severitÓ.

Provate a farvi dare 300 euro da un cliente... provate a mettervi nel mondo del lavoro, oggi, nel 2001... personalmente aspetto soldi anche per periodi di 12-16 mesi. Si ha a che fare con gente che pretende il massimo e non tira fuori un soldo. Gente che magnifica la propria azienda lodandone la serietÓ, la professionalitÓ, i mezzi e l'avanguardia e che poi ti straccia le pa**e per togliere 100 euro da preventivi giÓ ridicoli.
    Questo Ŕ il mondo del lavoro da pezzenti che girano in SUV che si deve affrontare in italia quotidianamente.

E noi stiamo qui a lamentarci di adsense che paga ad ogni fine mese, puntuale, e ci mette i soldi in banca senza nemmeno farci alzare il culo dalla sedia?
    Secondo me siamo pazzi. Completamente folli.

User
    Condivido in tutto e per tutto quanto affermato da Lippmann, ed aggiungo un grandissimo consiglio a tutti i neofili, per non doverli vedere a scrivere post simili a questo: "google Ŕ una societÓ di un'affidibilitÓ che per la mia esperienza di 9 anni nel web non ha eguali, non bruciatevi questa grandissima opportunitÓ!"

Io grazie a google lavoro da casa da 3 anni e mezzo. Da 6 utilizzo adsense e non ho mai avuto mezzo problema. Una volta ho bloccato i pagamenti, e quando li ho riattivati, per qualche problema tecnico non mi hanno pagato puntuali, hanno ritardato di una settimana. Bene, per scusarsi, mi hanno pagato anticipatamente il mese in corso... sono caduto dalla sedia!

In Italia funziona invece cosý:

la scorsa settimana ho mandato 22 e-mail ad altrettanti clienti avvisandoli che era scaduta la loro pubblicitÓ sul mio portale. Nella mail era anche indicato "siete pregati di rispondere sia per disdire che per confermare la pubblicitÓ per l'anno in corso".

Premetto che quando mi accorgo che la pubblicitÓ non Ŕ stata un granchÚ, anche se recuperano sempre l'investimento (ma nel web si pretende di spendere 1 per guadagnare 100) non invio neanche la mail, ma lavoro prima per garantire dei risultati.

Su 22 e-mail, 2 hanno pagato puntuali, gli altri 20 non hanno neanche risposto alla mail. Dopo 4 o 5 giorni ho cominciato a telefonare, sicuro che tutti aveva avuto buoni risultati, ma anche consapevoli che tanti li avrebbero negati. 8 hanno risposto pi¨ o meno bruscamente che non erano interessati perchÚ la pubblicitÓ non gli serviva pi¨. Gli altri 12 hanno confermato a voce. Nessuno di questi 12 ha ancora pagato...

Tra un po' di giorni dovr˛ rimuovere la pubblicitÓ a diversi, dopo una settimana si accorgeranno che gli serviva e mi ricontatteranno pretendendo pure lo sconto... vecchia storia, orami la conosco a memoria.

User L'avatar di Cassaroute
    LocalitÓ
    Palermo
    Visto che anche a me hanno bannato l'account vi pongo una domanda...!
    Parto dal presupposto che Ŕ successo anche a me, quando il sito del mio giornale aveva poco pi¨ di 2 mesi... l'errore principale Ŕ stato quello!
    Infatti per colpa di parecchi click provenienti da un posto di lavoro... mi Ŕ stato chiuso l'account!
    Il mio dubbio era un'altro. Se il sito rimane lo stesso ma apro un'altro account (a nome della mia socia) o do la possibilitÓ ai redattori di pubblicare i loro banner adsense vengono bannati anche loro?

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da wayoo Visualizza Messaggio

Se per esempio hai un piccolo sito con solo 50 user al giorno con pubblicita adsense, un "concurrente" deve solo cliccare ogni giorno 10 volte alle adsense per qualche giorno settimana, cosi ti bloccano gia il tuo account.

In linea teorica , si , hai ragione, ma guarda che AdSense ha gli strumenti anche per capire questo.
    Guarda un amico che gestiva per conto terzi dei web mi ha riferito di un suo cliente che, avendo gli annunci adsense, usava fare agli altri concorrenti "scherzetti da prete" del genere.
    Ebbene , visto che la macchina con cui faceva gli "scherzetti" era la stessa da dove si collegava al suo account...dopo qualche ban altrui si Ŕ ritrovato bannato a sua volta .
    PerchŔ forse molti lo ignorano, ma G. Ŕ attento anche a questo.

Poi voglio sostenere la tesi di Lipman che davvero non fa una piega e ha sacrosanemente ragione, sotto tutti gli aspetti.

E solidarizzo con Dirioz : conosco anch'io quel problema e so che che questo Ŕ uno dei motivi per cui in Italia , soprattitto in questo campo, si lavora non male, ma malissimo.

No G., per concludere, non Ŕ un tiranno, assolutamente non lo Ŕ.

Il suo difetto Ŕ per˛ che mentre "pretende" massima correttezza ( giusta, sacrosanta e condivisibile come sottolinea Lipmann ) , non offre , dall'altra parte strumenti "adeguati" e, penso, legittimi per monitorare, da parte della gente onesta , i propri click.

Mi spiego : faccio mio l'esempio di Wayoo.
    Una persona onesta mette su un web e si iscrive al programma.
    Un concorrente gli fa lo scherzetto da prete , come dice lui, con 10 click al giorno.
    Bene per G. sono click fraudolenti e basta. Non importa di chi.
    Ma il titolare del web non ne ha colpa, ma si ritrova inesorabilmente bannato e "a vita", senza colpa alcuna perchŔ la "persona onesta" non ha avuto da G. la "legittima" sovraintendenza a monitorare il traffico visionando non giÓ quale inserzionista ha scelto , ma gli indirizzi IP di coloro che hanno cliccato.

Ora G. non Ŕ un tiranno, ma nel caso di persone oneste , magari fregate da un concorrente sleale o dal solito "pirla" ( chedo scusa ai pirla ) di turno , come lo definireste?

Le regole sono giustissime , il regolamento Ŕ da osservare : e va punito, come giustamente sottolinea Lipmann , contrariamente al costume "italiano" di pensare che...tanto si condona...

Ma nel caso della persona "onesta" fregata?

Sparare nel mucchio e , soprattutto, non offire la possibilitÓ di monitorare e verificare la correttezza di ci˛ che avviene , tutto sommato, su una porzione del proprio web , alle persone oneste, mi sembra che vada a sfrondare di molto il concetto di "correttezza" e "giustizia".

E premetto che sono un assertore convintissimo di quello che diceva Lipmann e considero AdSense il programma pi¨ sero esistente attualmente.

Per˛ anni fa un amico, esperto, introdusse un nostro comune amico al programma AdSense visto che lui curava un blog che aveva un cinquecento accessi al giorno e si ritrov˛ all'improvviso disoccupato ( Ŕ un geometra) e con famiglia.
    L'amico gli spieg˛ bene le regole di Adsense , che non avrebbe soprattutto dovuto fare degli autoclick , e lui stesso monitorava il traffico.
    Al geometra quei pochissimi spiccioli ( al secondo mese raggiunse la soglia di pagamento ) gli servivano per il latte alla bambina.
    Legittimo no?
    Ebbene dopo il terzo pagamento si ritrov˛ bannato per click fraudolenti.
    Ora conoscendo la serietÓ del geometra devo credere alla sua buona fede e al suo giuramento che non aveva cliccato sugli annunci ( poi ovvio, la mano sul fuoco non ce la posso mettere ) .
    Secondo voi Ŕ stato giusto?

Poi meno male che dopo circa un anno si Ŕ trasferto in Germania dove ha trovato lavoro e ora vive felicememte con la famiglia .
    Ma se lui non aveva fatto autoclick, ritenete giusto quello che sia successo?

User
    Appunto non lo Ŕ!
    www.motorisumotori.it

User Attivo
    Appunto.

Vedi G. su questo fa le cose giuste, nel senso descritto da Lipman : la storia che noi italiani pensiamo sempre di fare a meno di regole o, quantomeno, essere superficiali tanto tutto si condona e finisce a "tarallucci e vino " , Ŕ sacrosantemente vera .

Quindi ben venga un comportamento che , per quanto duro , possa metetre un freno a questa mentalitÓ, fermo restando che non sarÓ G. a salvare il mondo .

Ma nei casi descritti di "gente onesta" magari fregata dal solito "buontempone" ( anche se mi risulta che G. abbia strumenti adeguati per riconoscere i pirla...) la cosa non solo Ŕ ingiusta , ma la stessa "giustizia" provoca la pi¨ grande ingiustizia possibile.

E non dimentichiamo che siamo nell'ambito di rapporti commerciali che sono tutelati da leggi e regole.

Conosco tantissima gente ( e anche qui se ne legge un po ) che ce l'ha con G. perchŔ Ŕ stata bannata : alcuni ammettono di essere stati "furbastri" ( almeno si Ŕ onesti nel riconoscerlo ) , altri sono nel filone "della classica mentalitÓ italiana " ( negano ma poi si capisce....) , ma alcuni davvero "cadono dalle nuvole", complice anche un sistema di "comunicazione" tra G. e i publisher largamente carente se non totalmente assente.
    E qui parlo anche di coloro che hanno avuto un email ( caso raro ) di avviso da parte di G. ma non fanno in tempo ad apportare le modifiche che zac...

Fermo restando che non sarÓ G. a salvare il mondo dalla nostra , poco accorta, mentalitÓ del "tarallucci e vino " , a volte ho la sensazione di stare di fronte a una societÓ di tipo spartano dove i bambini nati malformi venivano precipitati dalla rupe allo stesso modo dei delinquenti e degli assassini, senza curarsi che quelli sarebbero potuti diventare filosofi, dottori, illustri mercanti ecc.

Sono felice che Sparta liberi la cittÓ da assassini e delinquenti , ma resto perplesso quando precipita i bambini : non a caso l'Italia Ŕ la patria del Diritto .

User
    LocalitÓ
    cagliari
    Oggi Ŕ successo a me.

Questa mattina ho ricevuto la mail di google che comunicava la sospensione dell'account
    per violazione del TOS.

Stiamo parlando di un sito da 50-100 visite al giorno , e conoscendo bene la severitÓ di google non mi sarei mai sognato di cliccare sui miei banner, eppure sono stato sospeso lo stesso.

Il motivo ? boh.

Devo dire la veritÓ ci sono rimasto anche male (20 euro di credito adsense capirai), proprio perchŔ mi sono comportato onestamente e sono stato trattato da furfante.

Pazienza, conoscete circuiti alternativi, seri e un minimo remunerativi ?

grazie

Citazione Originariamente Scritto da bluwebmaster Visualizza Messaggio
    Appunto.

Vedi G. su questo fa le cose giuste, nel senso descritto da Lipman : la storia che noi italiani pensiamo sempre di fare a meno di regole o, quantomeno, essere superficiali tanto tutto si condona e finisce a "tarallucci e vino " , Ŕ sacrosantemente vera .

Quindi ben venga un comportamento che , per quanto duro , possa metetre un freno a questa mentalitÓ, fermo restando che non sarÓ G. a salvare il mondo .

Ma nei casi descritti di "gente onesta" magari fregata dal solito "buontempone" ( anche se mi risulta che G. abbia strumenti adeguati per riconoscere i pirla...) la cosa non solo Ŕ ingiusta , ma la stessa "giustizia" provoca la pi¨ grande ingiustizia possibile.

E non dimentichiamo che siamo nell'ambito di rapporti commerciali che sono tutelati da leggi e regole.

Conosco tantissima gente ( e anche qui se ne legge un po ) che ce l'ha con G. perchŔ Ŕ stata bannata : alcuni ammettono di essere stati "furbastri" ( almeno si Ŕ onesti nel riconoscerlo ) , altri sono nel filone "della classica mentalitÓ italiana " ( negano ma poi si capisce....) , ma alcuni davvero "cadono dalle nuvole", complice anche un sistema di "comunicazione" tra G. e i publisher largamente carente se non totalmente assente.
    E qui parlo anche di coloro che hanno avuto un email ( caso raro ) di avviso da parte di G. ma non fanno in tempo ad apportare le modifiche che zac...

Fermo restando che non sarÓ G. a salvare il mondo dalla nostra , poco accorta, mentalitÓ del "tarallucci e vino " , a volte ho la sensazione di stare di fronte a una societÓ di tipo spartano dove i bambini nati malformi venivano precipitati dalla rupe allo stesso modo dei delinquenti e degli assassini, senza curarsi che quelli sarebbero potuti diventare filosofi, dottori, illustri mercanti ecc.

Sono felice che Sparta liberi la cittÓ da assassini e delinquenti , ma resto perplesso quando precipita i bambini : non a caso l'Italia Ŕ la patria del Diritto .
    http://www.leprimepagine.com

Esperta L'avatar di cassiopea
    LocalitÓ
    Verona
    Ciao Siff0,

una domanda: il sito su cui avevi Adsense Ŕ quello che hai in firma?

User
    LocalitÓ
    cagliari
    si Ŕ quello, perchŔ ?

Citazione Originariamente Scritto da cassiopea Visualizza Messaggio
    Ciao Siff0,

una domanda: il sito su cui avevi Adsense Ŕ quello che hai in firma?

LocalitÓ
    Verona
    Semplicemente volevo valutare il motivo del ban.
    Ti hanno bannato anche l'account o solo il sito?
    Nel senso:riesci ad accedere all'account oppure non ci riesci?
    Di solito per i ban per violazione del regolamento si riesce a fare il ricorso che a volte viene accettato se il sito Ŕ a norma, ma per come Ŕ messo il sito ora, lo dovresti cambiare totalmente e poi fare la richiesta.

Se ti Ŕ stato bannato anche l'account puoi fare ricorso qui:
    https://www.google.com/adsense/suppo...isabled_appeal
    Ricorda che puoi fare solo una richiesta e devi conoscere l'id publisher quindi se l'hai cancellato guarda nella cache o nelle email che ti sono arrivate.

Se invece Ŕ stato bannato solo il sito guarda qui:
    https://www.google.com/adsense/suppo...?answer=113061

Il tuo sito per come Ŕ ora non Ŕ adatto a ospitare Adsense per 2 motivi:il primo che non hai testo ma solo immagini e per funzionare Adsense bene ha bisogno di molto testo per contestualizzare gli annunci.
    Il secondo motivo che di sicuro ha causato il ban Ŕ che il sito Ŕ fatto essenzialmente di foto delle testate giornalistiche e questo viola il copyrigh.
    O forse avevi il permesso scritto di tutte le testate online per esporle?
    Le testate giornalistiche hanno il copyrigh come anche moltissime immagini in rete.

Un altro consiglio:se decidi di fare ricorso modificando il sito completamente a questo punto, aspetta ad avere un maggior numero di visitatori in modo da evitare click fraudolenti.
    Non rifarlo in flash o con link in javascript il sito se lo sistemi, perchÚ non verrebbe accettato. Fallo con CSM tipo Wordpress, Drupal, Joomla oppure in html statico, ma non con fotogallery in flash come Ŕ adesso.
    In ogni caso ricordati di conservare l'Id publisher per poter eventualmente fare ricorso in futuro.

Ciao.
    Ultima modifica di cassiopea; 06-04-11 alle 09:33

User
    LocalitÓ
    cagliari
    Non riesco nemmeno ad accedere all'account, che ne pensi ?

LocalitÓ
    Verona
    Hai provato a cambiare computer o browser?

Se non riesci ad accedere ti Ŕ stato bannato anche l'account.

Sistema il sito in modo che sia conforme al regolamento e fai la richiesta con il link che ti ho indicato attendendo anche di avere un buon traffico almeno 300 utenti unici al giorno o qualche centinaio, basta che arrivino sopratutto dai motori di ricerca, da tutto il mondo o almeno da tutta Italia e non siano solo i tuoi amici che visitano il sito.

User
    LocalitÓ
    cagliari
    Adesso potrebbe non essere pi¨ conforme perchŔ ho inserito altri banner di tradedoubler e bidvertiser, ma a questo punto a me non Ŕ piaciuto il comportamento di google quindi forse non sono interessato a tornare indietro, preferirei trovare una alternativa.

Tutto il mio traffico arriva da backlink e motori di ricerca, l'utenza oscilla tra 50 e 100 unici, pochi amici lo visitano.

Comunque ho seguito il tuo consiglio e fatto il ricorso, ma non rimuover˛ gli altri banner lo stesso a questo punto.

Nel mentre consigliatemi un buon circuito alternativo ad adsense per favore.

Ti ringrazio tantissimo per il supporto.

LocalitÓ
    Verona
    Pay to click: Aruba e Heyos.
    Per˛ Adsense Ŕ il migliore perchÚ ha pi¨ banner e quindi Ŕ pi¨ facile contestualizzare gli annunci e avere click secondo me.

User
    LocalitÓ
    cagliari
    e come pay per impression cosa consigli ?

LocalitÓ
    Verona
    Virgilio Banner, ma richiede un banner 300x250 nella parte alta del sito ed Ŕ ancora in fase beta.

User
    LocalitÓ
    cagliari
    si e credo che richieda anche un certo numero di page view minimo, sto provando eadv adesso vediamo come va, comunque se vi piace il mio sito e siete iscritti a facebook mettemi un 'mi piace'

grazie.

User
    vedi siff0,

io posso capire la tua buona fede, ma a conti fatti il bann e stato determinato da un motivo ben preciso: la violazione di copyright, che Ŕ ben pi¨ grave degli autoclick (gli autoclick sono una faccenda tra te e adsense, il copyright Ŕ tutelato da leggi che qualunque stato ha).

A conti fatti si ricade sempre nella solita faccenda italiana: ognuno si sente in diritto di fare le cose come ritiene pi¨ giuste per il proprio portafoglio, speranzoso che lo sbaglio venga sempre facilmente rimediato.

Ti auguro buona fortuna con altri programmi, sappi che con tradedoubler devo ricevere soldi dal 2003 (che naturalmente non ricever˛ mai), con seat/virgilio ai tempi un cui esisteva un servizio chiamato "giallo", ho tribulato come un pazzo per avere 150 euro. Con giallo una percentuale altissima non ha ricevuto nenche un centesimo perchÚ nel contratto era previsto il pagamento al raggiungimento della soglia di 100 euro (a 2 centesimi a click con i 5 banner che proponevano era quasi un'impresa titanica), ed inoltre un bel giorno hanno avvisato che il programma sarebbe stato chiuso nel giro di poco tempo... e appunto che solo se avevi accumulato 100 euro non saresti stato pagato! Questi sono i concorrenti.

User
    LocalitÓ
    cagliari
    scusa ma dov'e' la violazione di copyright ?

User
    Le copertine dei giornali sono di proprietÓ dei giornali stessi, che a loro volta avranno acquistato i diritti dai fotografi per pubblicare le fotografie presenti. Secondo me e proprio questa la violazione, oltre forse quella di aprire banner su pagine popup, e pubblicare video, non tuoi, utilizzando youtube. Sono tutte violazioni di copyright.

User
    Di tuo nel sito immagino ci sia poco, compreso il flash per sfogliare le foto. Non basta catturare le foto o i pdf presenti su altri siti, in modo pi¨ pi¨ o meno automatizzato, per offrire un servizio che sia considerato valido.

User
    LocalitÓ
    cagliari
    Mi rendo conto che devi esserti soffermato veramente poco nell'analizzare il sito, nonostante questo esprimi una opinione non supportata dai fatti.

1. il sito Ŕ basato interamente su jquery e non su flash, e giÓ non accorgersi di questo la dice lunga sulla tua preparazione tecnica. Lo script in questione Ŕ coperto da licenza creative commons regolarmente acquistata per scopi commerciali.

2. il sito contiene una semplice rassegna stampa formata dalle prime pagine pubblicate sui vari siti dei quotidiani nazionali online e semplicemente aggregate per avere una vista di insieme. Non contiene i giornali in pdf ma solo le prime pagine che vengono rese pubbliche dai vari quotidiani sui proprio portali . Mai sentito parlare di rassegna stampa ?

Per il futuro consiglio di esprimere sempre la propria opinione ma magari riflettendo un p˛ prima in modo da dare un contributo utile alla comunitÓ.

Di tuo nel sito immagino ci sia poco, compreso il flash per sfogliare le foto. Non basta catturare le foto o i pdf presenti su altri siti, in modo pi¨ pi¨ o meno automatizzato, per offrire un servizio che sia considerato valido.

User Newbie
    LocalitÓ
    Brescia
    Ri ciao, approfitto del fatto che avete analizzato il sito di siff0 per chiedervi una cosa. Come scritto nei primi post Ŕ successo anche a me di essere eliminato da adsense. Fatto ricorso ma senza successo. Ho radicalmente cambiato la grafica ma i contenuti sono i medesimi. PoichŔ vorrei evitare di commettere gli stessi errori qualcuno Ŕ in grado di capire quale sono stati i motivi della chiusura? aggiungo che in concomitanza ho avuto un drastico calo di visite (drastico relativamente al mio sito) ovvero sono passato da 100-120 a 15-20? Qualcuno da dirmi il perchŔ?? io sto provando a studiare ma sinceramente continuo a non trovare il bandolo. Grazie
    Il sito Ŕ in firma
    http://www.chiaroma.it

User
    LocalitÓ
    cagliari
    Sinceramente non ho idea, se non hai cliccato sui tuoi banner adsense non so che altro puo' essere, Ŕ la mia stessa situazione, comunque complimenti per il sito Ŕ molto carino.

Citazione Originariamente Scritto da chzchz72 Visualizza Messaggio
    Ri ciao, approfitto del fatto che avete analizzato il sito di siff0 per chiedervi una cosa. Come scritto nei primi post Ŕ successo anche a me di essere eliminato da adsense. Fatto ricorso ma senza successo. Ho radicalmente cambiato la grafica ma i contenuti sono i medesimi. PoichŔ vorrei evitare di commettere gli stessi errori qualcuno Ŕ in grado di capire quale sono stati i motivi della chiusura? aggiungo che in concomitanza ho avuto un drastico calo di visite (drastico relativamente al mio sito) ovvero sono passato da 100-120 a 15-20? Qualcuno da dirmi il perchŔ?? io sto provando a studiare ma sinceramente continuo a non trovare il bandolo. Grazie
    Il sito Ŕ in firma

User
    Ciao siff0,

mi dispiace che te la sia presa. Il fatto che le informazioni siano pubbliche non significa che non siano coperte da copyright.

Non faccio commenti sull'esperienza tecnica.

User
    Untima cosa per siff0,

ho pravato a navigare il sito con Internet Explorer 9 (che non uso praticamente mai, infatti era la prima pagina che visitavo della giornata, anche se purtroppo la percentuale che lo utilizzano Ŕ ancora altissima).

La formattazione Ŕ un po' sballata, nulla di grave, per˛ per un po' di secondi si Ŕ bloccato ed alla fine mi si Ŕ aperto l'antivirus che segnalava un tentativo di intrusione da un certo lkj8.cz.cc/imgsource.php?tp=....

User
    LocalitÓ
    cagliari
    Non me la sono presa, ma mi piace chi fa osservazioni precise e non buttate lý tanto per postare.

Quindi secondo te google avrebbe bannato il mio account perchŔ io linko dei contenuti pubblici coperti da copyright, e google sa anche che io non pago royalty per linkare questi contenuti ?

Ma sa proprio tutto questo google.

Poi linko video non miei da youtube, ma a cosa servirÓ quel tasto 'embed' sotto i video di youtube ? te lo sei mai chiesto ? mah mistero.

Comunque, per quanto riguarda la segnalazione del tuo antivirus potrebbe essere causata da uno di quei pessimi banner di trafficrevenue, uno screenshot mi sarebbe stato senz'altro utile, ma comunque quei banner avevo giÓ deciso di rimuoverli perchŔ mi infastidiscono.

Un'ultima osservazione sperando che tu non ti offenda e in tal caso mi scuso giÓ, ma devo dirtelo: hai espresso scarsissima conoscenza del web e dei suoi meccanismi.

Saluti.

Ciao siff0,

mi dispiace che te la sia presa. Il fatto che le informazioni siano pubbliche non significa che non siano coperte da copyright.

Non faccio commenti sull'esperienza tecnica.

User Newbie
    LocalitÓ
    Brescia
    Grazie siff0, non ho premuto sui miei banner ... ho sicuramente sbagliato, come ho letto dopo, a mettere adsense su un blog conpochi accessi ... a quanto pare Ŕ meglio aspettare che il blog abbia piu popolaritÓ. Resta per˛ un mistero l'annullamento degli accessi dalle ricerche di google.
    Mah.
    Ciao
    http://www.chiaroma.it

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.