• User

    Stamane una bellissima sorpresa..sospeso!

    Stamane controllando la mail ho letto la mail ricevuto da google che mi avvertiva della sospesione del mio account adsense per click fraudolenti!

    Oh mio dio! (ho pensato)

    Premesso che non faccio click da solo sui miei annunci (sarei anche stupido visto che non guadagno mai più di un euro al giorno), come è possibile questa cosa?

    Ho già contattato google per un ricorso, qualcuno di voi sa come funzionano queste cose?

    Grazie ragazzi!😢


  • Super User

    Ciao Giovannic,

    purtroppo l'unica cosa che puoi fare in questo caso è il ricorso.

    Il sito era a norma?
    Non è che per caso avevi messo etichette fuorvianti o i banner erano troppo simili agli altri link del sito?

    Quanti utenti avevi al giorno e sopratutto da dove venivano, dai motori di ricerca o da altre fonti?


  • User

    Purtroppo non so da dove venivano i miei visitato poichè avendo più siti non ho ancora creato dei canali su adsense per dividere i guadagni..ma in genere ricevo poche visite da google poichè non sono ben piazzato!
    I siti sono tutti a norma solo due volte ho ricevuto un'avviso e ho subito rimendiato...


  • Super User

    Purtroppo per evitare click fraudolenti bisognerebbe avere siti che ricevono traffico sopratutto dai motori di ricerca almeno il 70% o 80% e avere almeno qualche centinaio di visitatori unici al giorno e possibilmente diversi non sempre gli stessi.

    Forse era meglio se ti concentravi su un unico sito e cercavi di incrementare le visite su quello per fare diventare grosso quello invece di mettere i banner in più siti piccoli.

    Gestire molti siti contemporaneamente è difficile.


  • User

    @giovannic said:

    Stamane controllando la mail ho letto la mail ricevuto da google che mi avvertiva della sospesione del mio account adsense per click fraudolenti!

    Oh mio dio! (ho pensato)

    Premesso che non faccio click da solo sui miei annunci (sarei anche stupido visto che non guadagno mai più di un euro al giorno), come è possibile questa cosa?

    Ho già contattato google per un ricorso, qualcuno di voi sa come funzionano queste cose?

    Grazie ragazzi!😢

    Ciao, il sito che ti hanno bannato è primadirectory?
    Ti hanno risposto al tuo ricorso?


  • User

    Come sai di primadirectory???

    E comunque non mi hanno bannato nessun sito.


  • User

    ciao, l'ho visto in altri tuoi precedenti post. Quindi non ti hanno bannato per un sito in particolare?
    Se è per i click fraudolenti bisogna vedere quanti visitatori unici avevi e da quali fonti ricevevi quei click. Se c'è una percentuale di click che provengono dalla tua stessa zona geografica, ed è alta rispetto al resto dei click. Secondo me per non avere rimorsi prendono e bannano.

    Io sto pensando di togliere adsense. Ora ho 120 visitatori unici al giorno e ho il 90% provenienti da google. Penso che potrò stare tranquillo dal ban solo quando i miei visitatori raggiungeranno i 1000


  • User

    Il problema è che c'è malata ovunque su internet in modo particolare.
    Non capisco perchè questa gente fa queste cose che una persona normale non penserebbe neanche di fare.


  • User

    Penso che più che malattia ci sia proprio un sistema rigido che hanno impostato in modo da fare da monito per chiunque abbia la minima intenzione di effettuare click fraudolenti. Sicuramente colpiscono chiunque sia agli inizi, per non colpire quelli grossi che portano soldi. In questo modo gli inserzionisti vedono che c'è un ban facile e stanno tranquilli.


  • User

    @giovannic:

    Quanto avevi di saldo quando sei stato bannato ?


  • User

    Adsense quando parla di click fraudolenti parla esclusivamente di click sospetti (quindi fatti da persone presumib. legate al sito) oppure parla ANCHE di situazioni in cui i contenuti di alcune pagine, violando il regolamento, ingannano o invitano i visitatori a cliccare?

    E' solo una domanda. Ad ogni modo consiglierei ad adsense di continuare a prendere provvedimenti che ritiene opportuni spiegandoli però con chiarezza assoluta in modo da evitare equivoci.

    Insomma... a leggere l'utente viene da essere dalla parte sua. Però qui si discute quasi sempre sentendo una campana sola.


  • User

    Ma infatti va benissimo il clima di terrore, così si proteggono gli inserzionisti che è importantissimo che continuino a preferire adwords per spendere i loro soldi in pubblicità. Però cavolo, sarebbe costruttivo per noi webmaster conoscere motivazioni precise così che noi possiamo aggiustare il tiro e migliorare sia gli introiti adwords che i canali pubblicitari di adsense.


  • User Attivo

    Io ho notato che nelle pagine dove gli annunci non sono conformi non si vedono proprio. Per esempio avevo scritto un articolo sui domini .XXX e gli annunci su quella pagina non vengono proprio visti e per ora non ho ricevuto nessuna lamentela di Google.
    Da quello che ho capito: Google fa un pò quello che vuole. Sta a lui decidere se quello che facciamo e giusto o sbagliato, e può decidere senza dare spiegazioni.